Autore Topic: Amiga os 4.1 final edition a 30 euro per Commodore Amiga espanso ppc e Amigaone  (Letto 68567 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
siamo piuttosto OT, continuiamo qui l' argomento FPGA, NatAmi, Apollo cpu, Vampire e similari per semplicità di consultazione

http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2950.msg51744
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Franco è un mio caro amico e colui che ha tenuto e fatto il sito di TiNA. Lui non c'entra nulla. Lui ci crede ed ha chiesto pubblicamente scusa a tutti, cosa che i cazzari che giravano in mezzo a TiNA non hanno fatto e che invece vanno ancora in giro a fare i superesperti.

Teorici del menga

si scusa divina, solo per precisare una cosa e poi l'off topic si chiude...
@gabrielenick @Legacy
esattamente, le immagini promozionali e l'entusiasmo delle dichiarazioni e il sito stesso erano di schiumachal che alla fine come precisato in un topic di Amigapage era in assoluta buona fede, gli avevano detto ( l'azienda incognita che avrebbe dovuto sviluppare TiNA) che tutto era fattibile e persino in tempi relativamente brevi, lui ci ha creduto e ha preso in mano il lato propagandistico del progetto.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
@legacy
sei veramente bravo :) non è semplice da parte mie capire tutto quello che hai indicato, ma la prima parte ho inteso ed è già buona cosa, che era poi quello che mi interessava, grazie
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Come e' semplice ed intuitivo installare os4.1 FE... :/

Epsilon x1000 blog: AmigaOS4.1 Final Edition - Part 1
Epsilon x1000 blog: AmigaOS4.1 Final Edition - Part 2
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Come e' semplice ed intuitivo installare os4.1 FE... :/

Epsilon x1000 blog: AmigaOS4.1 Final Edition - Part 1
Epsilon x1000 blog: AmigaOS4.1 Final Edition - Part 2

Al prossimo che si lagna perché Icaros Desktop è "difficile da installare" prometto una solenne scatarrata in faccia.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Come e' semplice ed intuitivo installare os4.1 FE... :/

Epsilon x1000 blog: AmigaOS4.1 Final Edition - Part 1
Epsilon x1000 blog: AmigaOS4.1 Final Edition - Part 2

Al prossimo che si lagna perché Icaros Desktop è "difficile da installare" prometto una solenne scatarrata in faccia.

Scatarrate in faccia non ne voglio ( ;D ;D ;D ) pero' oggettivamente parlando Icaros si installa facilmente e senza problemi solo su un disco fisso con l'opzione di usare tutto lo spazio del disco fisso stesso.
 
Per chi volesse delle installazioni un po' piu' personali, come di fianco a DOS, Windows, Knoppix Light, o come non primo S.O. non e' tanto intuitivo e bisogna smanettare un po'. 
 
Da quel punto di vista Windows mi sembra un po' piu' efficiente (o forse perche' sono piu' abitutato a quello).
 
Di vantaggio c'e' che GNU GRUB 2.0 e' facilissimo da modificare.  Meglio di certe versioni del menu "booting options" F9 di Windows.

Amiga OS non ce l'ho quindi non so dire.
 

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Appro del 4.1 FE necro un po' e vi mostro come Hyp sta facendo "salire le vendite"

Thread su Amiga.org

Il tizio in soggetto si prestava a vendere macchinette intel con WinUAE, AmigaForever, WHDload ed os4.1FE licenziati e preinstallati su richiesta. Almeno fino a che questo non accadde...

Citazione
Well after a nasty email from Hyperion threatening me with legal action for purchasing a license for each D-UAE, They are saying its not available to OEM manufacturers. Well Im just a small time hobbyist lol. Not running a darn computer company
So I won't be able to include a copy of OS 4.1 with each one. However since the end users of this system aren't building them, You can purchase and install OS 4.1 on the machine yourself.

Id rather not risk buku legal action against me just to make sure each one has a legit copy of OS 4.1

Geni del Marketing, pura scuola Ali/Dilullo!!! :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Credo che l'unico problema sia rappresentato dal nome Amiga. Tolto quello dalla macchina, non dovrebbero esserci problemi legali di sorta.

Tranne, ovviamente, ciò che ha scritto terminillis...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Credo che l'unico problema sia rappresentato dal nome Amiga. Tolto quello dalla macchina, non dovrebbero esserci problemi legali di sorta.

Tranne, ovviamente, ciò che ha scritto terminillis...

Qualcuno ha insonnia nelle lande teutoniche ^^

Comunque da quel che ho sentito dalle mie fonti direi che la cosa corrisponde  al vero: quando una societa' fantoccio va in utile non va bene... mandate in galera Ben e compagni per favore!
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Credo che l'unico problema sia rappresentato dal nome Amiga. Tolto quello dalla macchina, non dovrebbero esserci problemi legali di sorta.

Tranne, ovviamente, ciò che ha scritto terminillis...

Qualcuno ha insonnia nelle lande teutoniche ^^
Mi sono svegliato a causa di un telefonino agonizzante. Al che gli ho tolto la vita, ma nel frattempo lui aveva tolto il sonno a me. :-\
Citazione
Comunque da quel che ho sentito dalle mie fonti direi che la cosa corrisponde  al vero: quando una societa' fantoccio va in utile non va bene... mandate in galera Ben e compagni per favore!
Chi se ne frega, Simone. Finché OS4 starà in mano a questa gente, il suo destino è segnato. E ci sarà sempre più spazio per AROS. 8)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Chi se ne frega, Simone. Finché OS4 starà in mano a questa gente, il suo destino è segnato. E ci sarà sempre più spazio per AROS. 8)

Oddio, un po' mi frega, al di la' dell'essere una piattaforma piu' o meno Amiga-like, il mondo os4 e' pieno di personalita' tossiche: preferirei os4 sopravviva e costoro restassero nel loro campicello invece di seminare zizzania negli altri os NG...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Tranquillo: loro rimarranno legati a OS4, anche se dovesse morire e non essere più sviluppato. Sono troppo fanatici.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
WHOA!!!!!

Hyperion dichiara Bancarotta - da amiga-news.de
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Ecco che cosa intendevano per AmigaOS 4.1 "final edition".    ;D ;D
 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Ecco che cosa intendevano per AmigaOS 4.1 "final edition".    ;D ;D

questa battuta mi ha ammazzato :D

Per il resto... azz... ma è una notizia ufficiale??

Tags: