Autore Topic: Amiga os 4.1 final edition a 30 euro per Commodore Amiga espanso ppc e Amigaone  (Letto 67941 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Mah, ci sono parecchi cultisti che hanno in casa diverso materiale, tipo almeno quattro A1200, almeno un paio di espansioni ppc, cd32 e CDTV espansi...Solo per rimanere in ambito classic, come ng non è da escludersi sam, pegasos e similia. Le vacche mi pare di capire che siano tutt'altro che magre.

Il.fatto e' che potevano monetizzare sia contando su quelli che amiga os 4.x ce l'hanno gia', sia su parte di tutti gli ex amighisti che per 30 euro avrebbero comprato il prodotto anche solo per provarlo.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
io non credo che il sistema os4 possa mai piegarsi alla logica del mercato, in quanto di per se OS4 è un prodotto senza alcun senso...
La vera natura di queste azienducole è ben visibile in mosse come l'acquisto dei forum amiga. A loro non interessa un po' di guadagno in più, ma il controllo effettivo dell'immagine Amiga (dato che A.inc non fa nulla), quindi si concentrano solo quello che possono racimolare intorno ai marchi in loro possesso: AmigaOS e Amiga One, spacciando il tutto come Amiga NG

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
30 euro di OS e minimo 500 di hardware...
Viva winuae  8) 8)
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Assolutamente viva Winuae.
Stasera l'ho installato sul portatile di mio suocero, quasi si è commosso nel poter rigiocare a North e South.
Per come la vedo io Winuae è l'unica vera risorsa capace di fare sopravvivere Amiga. Non me ne vogliano i sostenitori di MorphOS, AmigaOs4, x1000 e derivati, i soldi purtroppo non crescono negli alberi.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
C'e' anche AROS+Janus se vogliono ravvivare un pc meno recente :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Non è neanche troppo questione di soldi ma di hardware adeguato ai tempi in cui viviamo, Winuae riesce a dare un senso al retrocomputing "produttivo" dandoti la possibilità di mettere il turbo ai processori, al blitter, ai drive, per non parlare della possibilità di montare delle directory windows direttamente nel workbench (esattamente come è la mia installazione attuale). Tutto questo riesce a dare un comfort incredibilmente superiore a qualsiasi SAM, X9000 o altro hardware nato, purtroppo, già morto. Si va bel aldilà dell'emulazione con Winuae perchè permette di farti avere un sistema incredibilmente veloce  :)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Dall'ultima press-release sembra che il prodotto sarà venduto a 29,95€ da solo, quindi senza averne già acquistato una copia in precedenza.

Mi rimangio quello che ho detto prima, e tanto di cappello: finalmente una mossa sensata e che viene incontro agli utenti.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
E pure io avevo detto lo stesso nel solito thread, ma pare che A-eon+Amikit han capito che l'appetito vien mangiando: sara' interessante vedere come le dinamiche cambieranno nell'ecosistema... o cominceranno a discriminare coloro che non usano vero hw? Chi lo sa...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Infatti avevo letto prima che servisse una copia di OS4, e il suo seriale. Adesso ho letto questo comunicato, quindi avranno cambiato idea. Bene, un po' di buon senso non guasta.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Dall'ultima press-release sembra che il prodotto sarà venduto a 29,95€ da solo, quindi senza averne già acquistato una copia in precedenza.

Mi rimangio quello che ho detto prima, e tanto di cappello: finalmente una mossa sensata e che viene incontro agli utenti.

Oh, ma meno male va!!!!!!!! A sto punto, brava hyperion! Ed ora tutti a comprarlo originale a 30 euro non appena si avra' la conferma che gira su winuae!

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Tutti chi, scusa? Io non sono mai stato interessato a OS4, e non lo comprerei nemmeno se lo vendessero a 1 centesimo.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Dall'ultima press-release sembra che il prodotto sarà venduto a 29,95€ da solo, quindi senza averne già acquistato una copia in precedenza.

Mi rimangio quello che ho detto prima, e tanto di cappello: finalmente una mossa sensata e che viene incontro agli utenti.

Oh, ma meno male va!!!!!!!! A sto punto, brava hyperion! Ed ora tutti a comprarlo originale a 30 euro non appena si avra' la conferma che gira su winuae!

ce l'hanno fatta a prendere una decisione? OO" chissà se al buon Toni entrerà qualcosa visto che è l'unico artefice di questa nuova opportunità... e speriamo che winuae venga migliorato per un'emulazione il più possibile veloce.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Beh tutti quelli a cui puo' interessare :) nel nuovo pc mostro ci piazzero' amiga os 4.1 e aros, per sollazzarmi :) non avendo ancora provato ne l'uno , ne l'altro voglio vedere se mi divertiranno :) 30 euro lo considero un prezzo onesto per provare amiga os 4.1.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
@Amig4be: non credo che Toni metterà mano a QEMU. Attualmente ha aggiunto il supporto all'emulazione della BlizzardPPC, che consente di avere 256MB di memoria utilizzabile da OS4: un notevole passo avanti rispetto ai 128MB della Cyberstorm. Comunque rimane sempre poco: servirebbe poterne utilizzare di più per pensare a un serio rimpiazzamento di una macchina PowerPC entry level, ma questo è un limite intrinseco di OS4 e non di WinUAE.

Se Hyperion ha interesse a supportare WinUAE, deve rilasciare una banale patch che consente di utilizzare la memoria Zorro3 al pari della memoria on-board di queste schede, anziché usarla come swap ram.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Beh tutti quelli a cui puo' interessare :) nel nuovo pc mostro ci piazzero' amiga os 4.1 e aros, per sollazzarmi :) non avendo ancora provato ne l'uno , ne l'altro voglio vedere se mi divertiranno :) 30 euro lo considero un prezzo onesto per provare amiga os 4.1.
Assolutamente. Se sei interessato, è finalmente un'ottima occasione per provarlo.

A me basta AROS. ;)

Tags: