@DivinaWoah lamadonna compare! Mi ero scordato di quanto sei ProAmigaro, sei davvero mancato in 'sto periodone lontano dal forum! Una roba però, che costi hanno le varie soluzioni amigose sopracitate e dove si trova il materiale vario? Vedi che legacy ha litigato con ebay e mi è parso di capire che non ci vuol fare la pace... Io conosco solo amibay.com ... EDITmanco finito di scrivere e su amibay c'è questo frescofresco: http://www.amibay.com/showthread.php?68338-Amiga-Technologies-4000T-with-extra-s
Purtroppo di coding non ci capisco una mazza. So nastrare qualche filo, saldare qualche led ed ho fantasia, ma più di quello non vado..Non so quanto sia difficile far credere ad un FPGA di essere un 020+882, ma credo che se qualcuno lo avesse davvero voluto fare, lo avrebbe già fatto.
saro' stato sfortunato incappando nei peggio tizi ? puo' essere, pero' mi sono stufato.volendo dettagliare:sui giochi, per assurdo, mai preso bidoni, chi diceva gioco playstation o gba "perfetto/ottimo stato/accettabile" ha rispettato quanto promessoidem sui libri, sugli orologi (presi da negozio), e sugli articoli sportivi!tramite ebay ho persino conosciuto un tizio che rifornisce Decathlon e Bianchi Sportpero' sono andato di persona a Milano in treno a ritirare la mia bici da corsa, tornando appunto in bici (60Km)o con l'attrezzatura (anche una tenda canadese) nel baule dell'autoper la roba elettronica, usata, nuova, vintage, retro-qualsiasi: praticamente uno schifo inenarrabile, ampiamente schifato e deluso da 8 anni di innumerevoli fregature
Citazione da: legacy - 22 Dicembre 2014, 18:53:58saro' stato sfortunato incappando nei peggio tizi ? puo' essere, pero' mi sono stufato.volendo dettagliare:sui giochi, per assurdo, mai preso bidoni, chi diceva gioco playstation o gba "perfetto/ottimo stato/accettabile" ha rispettato quanto promessoidem sui libri, sugli orologi (presi da negozio), e sugli articoli sportivi!tramite ebay ho persino conosciuto un tizio che rifornisce Decathlon e Bianchi Sportpero' sono andato di persona a Milano in treno a ritirare la mia bici da corsa, tornando appunto in bici (60Km)o con l'attrezzatura (anche una tenda canadese) nel baule dell'autoper la roba elettronica, usata, nuova, vintage, retro-qualsiasi: praticamente uno schifo inenarrabile, ampiamente schifato e deluso da 8 anni di innumerevoli fregature...acquistare unicamente da utenti tedeschi
Ai veri Amighisti basterebbe un acceleratore completo ed a costo contenuto..
con il pantano Natami e la barzelletta tutta italiana di TiNA, mi sono convinto che realizzare un clone fpga di amiga, pienamente compatibile con l'ultima generazione del chipset di casa C=, e che ne espanda le capacità, si tratti di un lavoro molto complesso e forse parecchio sopra le capacità di tutti quelli che ci si sono cimentati più o meno amatorialmente.
per il prezzo ? tipo una A4000 a 800 euro X____X, una acceleratrice 68060 a 500 euro ? e roba simile che si vede su ebay
perche' hw anni '80..'90, nemmeno di ottima fattura, quindi che si scassa ?
Citazione da: Amig4be - 23 Dicembre 2014, 15:41:03con il pantano Natami e la barzelletta tutta italiana di TiNA, mi sono convinto che realizzare un clone fpga di amiga, pienamente compatibile con l'ultima generazione del chipset di casa C=, e che ne espanda le capacità, si tratti di un lavoro molto complesso e forse parecchio sopra le capacità di tutti quelli che ci si sono cimentati più o meno amatorialmente.Io invece non riesco a capire come sia possibile che il parco macchine Amiga usate attualmente in circolazione, che sono svariati milioni di pezzi, non sia sufficiente a coprire comodamente tutta la domanda, tanto da pensare che vi sia bisogno di emulatori hw che poi, immancabilmente, non escono mai... Fin'ora di Amigosa roba nuova si sono visti solo degli accrocchi ppc dal prezzo improponibile e che manco sono "Amiga", il minimig e basta... SPQA: Sono Pazzi Questi Amigari...
Citazione da: divina - 23 Dicembre 2014, 00:42:11Citazione da: legacy - 22 Dicembre 2014, 18:53:58saro' stato sfortunato incappando nei peggio tizi ? puo' essere, pero' mi sono stufato.volendo dettagliare:sui giochi, per assurdo, mai preso bidoni, chi diceva gioco playstation o gba "perfetto/ottimo stato/accettabile" ha rispettato quanto promessoidem sui libri, sugli orologi (presi da negozio), e sugli articoli sportivi!tramite ebay ho persino conosciuto un tizio che rifornisce Decathlon e Bianchi Sportpero' sono andato di persona a Milano in treno a ritirare la mia bici da corsa, tornando appunto in bici (60Km)o con l'attrezzatura (anche una tenda canadese) nel baule dell'autoper la roba elettronica, usata, nuova, vintage, retro-qualsiasi: praticamente uno schifo inenarrabile, ampiamente schifato e deluso da 8 anni di innumerevoli fregature...acquistare unicamente da utenti tedeschi Confermo al 100%
Citazione da: legacy - 23 Dicembre 2014, 16:17:58per il prezzo ? tipo una A4000 a 800 euro X____X, una acceleratrice 68060 a 500 euro ? e roba simile che si vede su ebayIl prezzo è evidentemente gonfiato dagli speculatori: questa roba non è più nelle soffitte da anni, i collezionisti ne hanno fatto incetta e ora provano a tirarci su quanto più possibile. Facci caso, sia su ebay sia su amibay, chi vende materiale Amiga costoso sono sempre quegli stessi 4 gatti.
importi folli, a mio parere un A4000 dovrebbe valere ora non più di € 200/250 ed una accelleratrice 68060 (senza ppc) non più di € 250/300, sempre ragionando in termini di collezionismo.Il mio A4000 060 rischia di esaltarsi a leggere importi tanto assurdi/esagerati ... gli darò una strigliata