Autore Topic: Ben Hermans Dixit  (Letto 10158 volte)

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Ben Hermans Dixit
« il: 27 Ottobre 2014, 17:36:34 »
http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=39471&forum=7&start=80&viewmode=flat&order=0#743038

"The stipulated judgment which reflects the entire settlement which Hyperion reached with Amino/Itec/Amiga Inc. REMOVES any restrictions on what we do with AmigaOS 4.x.

We can take it to any other hardware platform but there are no plans to do so at this time.

We first want to address fundamental issues such as SMP support, modern 3D support, printer infrastructure.

The goal has never been to port AmigaOS to PPC just for the unique sake modernizing the OS.

Anybody who believes that Hyperion was ever under ANY delusions to be a full alternative for Windows, MacOS X or even Linux as a desktop OS, is severely mistaken. We never expected to gain a significant market share at the expense of this established operating systems.

Let's be real, you have to be a complete idiot to believe you can match the development resources behind these platforms.

At the same time existing and former AmigaOS fans and enthusiast will continue to enjoy their preferred or alternative operating system on modern hardware with PCI-Express, Gigabit ethernet, (fairly) recent graphics cards etc.

This comes with a price because of the exclusivity of the market.

Personally, having a CPU that is only used in guided missiles such as on the AmigaOne X1000 and of which only a few thousand were ever produced, and running AmigaOS 4.x on it, appeals to me.

A question of taste and as the Romans already knew 2 millennia ago 'de gustibus et coloribus non disputandum est" i.e. it is pointless to argue about tastes and colors."

Le parti salienti:

1. siamo liberi di portare AmigaOS 4 su qualunque piattaforma ma non abbiamo alcuna intenzione di farlo per adesso.
2. non abbiamo mai pensato di fare concorrenza a Linux, Windows o MacOSX perché solo un completo idiota potrebbe pensare di stare dietro al loro livello di sviluppo
3. personalmente, il fatto di far girare AmigaOS 4.1 su un processore come quello dell'X1000, realizzato in pochi esemplari e capace di teleguidare un missile, mi esalta parecchio

commenti, prego.


Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2014, 17:50:11 »
Commenti al di la' del solito tatto stile "carro armato in una cristalleria" di Hermans?

Niente di condivisibile qui senza incorrere in procedure penali, ma l'ammettere che lo scopo di os4 non e' di "tifentare patroni ti monto" ha una sua simbologia: e' in parte paragonabile al discorso via radio di HiroHito prima della resa del Giappone in cui in breve ammetteva di non essere il "Tenno"
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2014, 18:11:48 »
http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=39471&forum=7&start=80&viewmode=flat&order=0#743038

Personally, having a CPU that is only used in guided missiles such as on the AmigaOne X1000 and of which only a few thousand were ever produced, and running AmigaOS 4.x on it, appeals to me.


Questa frase e' abbastanza confusa.  Credo comunque di averne capito il senso.  Veramente c'e' poco da essere orgogliosi nel sapere che l'unico altro uso della CPU negli Amiga X1000 e' per i missili radiocomandati.
 
 

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2014, 18:33:50 »
http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=39471&forum=7&start=80&viewmode=flat&order=0#743038

Personally, having a CPU that is only used in guided missiles such as on the AmigaOne X1000 and of which only a few thousand were ever produced, and running AmigaOS 4.x on it, appeals to me.


Questa frase e' abbastanza confusa.  Credo comunque di averne capito il senso.  Veramente c'e' poco da essere orgogliosi nel sapere che l'unico altro uso della CPU negli Amiga X1000 e' per i missili radiocomandati.

Immagino i risultati...

FAIL

Dai lucommodorone, facci un bello sticker con missile in caduta scritto "POWERED BY AMIGAone X1000"! ^_______^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2014, 18:37:09 »
@Gabrielenick

Mi hai fatto.morire  :D




Ma quindi deduco che il prossimo Amigaone sara'........UN DRONE!

 ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2014, 18:45:22 »
boh una volta eravamo orgogliosi di avere i deluxe paint, demo tecnologiche all'avanguardia, audio stellare, un'architettura hardware geniale e un sistema operativo modernissimo... ora quei pochi pazzi che sono rimasti seguono gente del genere e li pagano pure.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2014, 19:44:11 »
@GabrieleNick

Io avevo capito che amiga era alla frutta quando mi ero trovato davanti a cose tipo la VLAB motion, l' editing non lineare, lightwave sul picci e Flash, che andavano a mangiarsi il core business amighista; ai tempi la sola cosa sensata sarebbe stata lasciarsi dietro l'esclusiva hardware e muovere l'os dove possible magari modernizzandolo: AROS era li e aveva il potenziale di insidiare anche linux ai tempi come adozione ma gli amighisti lo han ignorato con tutte le loro forze (me incluso - mea culpa) pensandolo alla stregua di un obbobrio di natura; mi ci e' voluto trasferirmi negli steits con il mio portatile e una copia farlocca di XP per provarlo finalmente nel 2007 (linux era ancora meno friendly di ora e reactos non usabile fuori di una VM): era molto piu incompleto di ora ma aveva un gran potenziale!


Su Hermans, si: indubbiamente genera ste reazioni in un sacco di persone me incluso.
Fortuna che ora e' stato "retrocesso" a direttore NON esecutivo e quindi parrebbe aver finito di far danni consistentemente, ma i crudebusters sono ancora in giro con la loro spocchia anche se come liberi proFESSOnisti...


« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 19:46:21 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2014, 20:41:01 »
Ti tiro su io con questo

http://www.amiqube.com/index.php?

Che kaiser e'???? I progetti amigosi non hanno fine  ;D

http://www.amiqube.com/index.php?id_product=8&controller=product&search_query=amiqube&results=1
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 20:43:02 da GRENDIZER »

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2014, 21:21:33 »
Io ti rispondo con questo. Funziona anche con Amiga.
 

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2014, 21:49:44 »
Io ti rispondo con questo. Funziona anche con Amiga.
 


Quello e' l'amigaone x6000  ;D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2014, 22:30:35 »
Ti tiro su io con questo

http://www.amiqube.com/index.php?

Che kaiser e'???? I progetti amigosi non hanno fine  ;D

http://www.amiqube.com/index.php?id_product=8&controller=product&search_query=amiqube&results=1

Roba di Pascal "PhoenixKonsole" Papara: da come ho capito e' un computerino e media center che usa AEROS, la sua distro hosted, ed AMC
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2014, 22:34:20 »
http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=39471&forum=7&start=80&viewmode=flat&order=0#743038

[...]
Le parti salienti:

1. siamo liberi di portare AmigaOS 4 su qualunque piattaforma ma non abbiamo alcuna intenzione di farlo per adesso.
Perché:
- la grana gli arriva lo stesso;
- non hanno comunque le risorse per il port su un'altra piattaform hardware, in quanto diverse parti del s.o. sono state licenziate (penso da terzi) soltanto per PowerPC, e dunque dovrebbero riscriverle da capo o spendere soldi per un'altra licenza. Ricordiamo che per AREXX usando ancora i vecchissimi binari 68000.
Citazione
2. non abbiamo mai pensato di fare concorrenza a Linux, Windows o MacOSX perché solo un completo idiota potrebbe pensare di stare dietro al loro livello di sviluppo
Onesto. A quanti post-amighisti che coltivano ancora sogni di grandezza, o addirittura di rivalsa, avrà spezzato il cuore? ;D ;D ;D
Citazione
3. personalmente, il fatto di far girare AmigaOS 4.1 su un processore come quello dell'X1000, realizzato in pochi esemplari e capace di teleguidare un missile, mi esalta parecchio
Lo credo bene: far pagare 1000$ per una CPU che ha prestazioni di un computer vecchio di una decina d'anni farebbe esaltare qualunque uomo del marketing/vendite. E loro ci sono riusciti benissimo: only Amiga makes it possible! ;D ;D ;D

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2014, 22:57:29 »
Eh vabbè, vorrà dire che io mi accontenterò di molto meno.



Credo funzioni anche con Icaros Desktop - almeno la parte che lancia i razzetti.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2014, 23:42:51 »
@Paolone

Sara' sempre MOLTO meglio di questo (lucommodorone cia' da fare allora l'ho fatto da me...)



[EDIT]si ho letto che invece e' un lancio russo ma l'idea dei nordcoreani che son cosi sfigati da usare un x1000 mi allettava troppo...^_______________^


(aggiornata la pic)
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014, 01:49:54 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ben Hermans Dixit
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2014, 17:15:36 »

Spettacolo! ;D ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: