Scusa eh, ma che il clima stia cambiando a causa dell'aumento del co2 nell'atmosfera, che e' conseguenza dell'inquinamento etc.. Non e' che e' una str...ta (torno a censurami haha) campata in aria per chissa' quale ideologismo ambientalistico , ci sono studi scientifici al riguardo ed oltre a cio' i risultati li stiamo vedendo in maniera esagerata in paesi come gli usa dove alluvioni trombe d'aria e cataclismi vari abbondano ogni anno in maniera terrificante... I residui di queste situazioni ce li ritroviamo anche noi in italia, con alluvioni e trombe d'aria che si presentano sempre piu' frequentemente... Le conseguenze dell'inquinamento di colossi come cina,usa ed india in primis, iniziamo a beccarcele pure noi... Forse e' il caso che questi paesi si sveglino, anche perche' i primi a subirne le conseguenze sono loro...
Citazione da: GRENDIZER - 06 Novembre 2014, 16:03:08Scusa eh, ma che il clima stia cambiando a causa dell'aumento del co2 nell'atmosfera, che e' conseguenza dell'inquinamento etc.. Non e' che e' una str...ta (torno a censurami haha) campata in aria per chissa' quale ideologismo ambientalistico , ci sono studi scientifici al riguardo ed oltre a cio' i risultati li stiamo vedendo in maniera esagerata in paesi come gli usa dove alluvioni trombe d'aria e cataclismi vari abbondano ogni anno in maniera terrificante... I residui di queste situazioni ce li ritroviamo anche noi in italia, con alluvioni e trombe d'aria che si presentano sempre piu' frequentemente... Le conseguenze dell'inquinamento di colossi come cina,usa ed india in primis, iniziamo a beccarcele pure noi... Forse e' il caso che questi paesi si sveglino, anche perche' i primi a subirne le conseguenze sono loro...Ok, ok... L'operato dell'uomo aumenta il co2, cosa che in parte comporta questo, che in parte comporta quell'altro, che forse provoca dell'altro e via discorrendo.Poi altri studi, mica baubaumiciomicio, "dimostrerebbero" che gran parte dell'effetto serra è provocato dalle scorregge delle vacche (l'articolo a cui fa riferimento nonefonow è questo: http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/clima/2014/07/17/ambientegas-effetto-serra74-emissioni-provocato-da-bovini_2ea3258f-4a72-48e0-8716-1bee5ed9b58c.html).Senz'altro, poi, ci sono studi che dicono tutto e il contrario di tutto e, in ogni caso, nessuno ha mai dimostrato senza dubbio che dal buco del culo di un bove o dal tubo di scappamento del Dodge Ram di GabrieleNick si possa arrivare ai tifoni, terremoti e maremoti che spazzeranno via l'umanità tra qualche centinaio di anni. Queste conclusioni le tirano i WWeffi, i Greenpezzi e robe così perché gli fa comodo; le dimostrazioni scientifiche si fermano al fatto che cresce il co2. Quindi, per quanto possa valere, per me son tutte Razzate atte solo a dare qualcosa di cui parlare a tavola agli ambientalisti. Detto ciò, io sono una delle persone che, nell'intero occidente, inquina meno in assoluto: non ho l'auto, non ho un allevamento di mucche, non ho un'industria e mi faccio la barba 4 volte l'anno. Quindi la colpa è tutta vostra! Brutti bastardi che distruggete il mio mondo tra 1000 anni! Daiiiii, il clima cambia per millemiliardi di ragioni naturali così come per esse è sempre e costantemente cambiato. L'uomo è una caccoletta, cosa vuoi mai che sposti? Sennò c'erano ancora i dinosauri e le libellule giganti.
Allora è colpa dei vegani
Tratto dall'articolo.citato in prima pagina:"a lanciare l'ennesimo grido d'allarme è il rapporto finale del Gruppo di esperti sui cambiamenti climatici dell'Onu (Ipcc), sintesi di tre precedenti report pubblicati nei mesi scorsi. Un documento presentato a Copenaghen che racchiude sette anni di lavoro di migliaia di scienziati di oltre 190 Paesi di tutto il mondo ed ha ottenuto l'approvazione dei governi."Ed ho detto tutto... Poi per carita' se per te va tutto bene cosi' e sono solo "complotti dei verdi" ... Ognuno la pensi come vuole Riguardo i bovini il 10% lo riduciamo al 5%, mangiandoceli hahaha
Posso confutare le affermazioni di lucommodore.. ed in particolare quella dove asserisce di essere uno degli occidentali che consuma di meno:ha il culo scatalizzato™
Ecco il perché di quel sapore cosi fruttato dei pinne gialle
Citazione da: GabrieleNick - 06 Novembre 2014, 16:39:13Allora è colpa dei vegani Se i Vegani sono quelli cha abitano a Las Vegas, certo di sicuro. La' c'hanno dei piatti con bistecconi e patate fritte e boccali di birra stile Tex Willer. Tra l'altro a poco prezzo.
Ok, ok... L'operato dell'uomo aumenta il co2, cosa che in parte comporta questo, che in parte comporta quell'altro, che forse provoca dell'altro e via discorrendo.Poi altri studi, mica baubaumiciomicio, "dimostrerebbero" che gran parte dell'effetto serra è provocato dalle scorregge delle vacche (l'articolo a cui fa riferimento nonefonow è questo: http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/clima/2014/07/17/ambientegas-effetto-serra74-emissioni-provocato-da-bovini_2ea3258f-4a72-48e0-8716-1bee5ed9b58c.html).Senz'altro, poi, ci sono studi che dicono tutto e il contrario di tutto e, in ogni caso, nessuno ha mai dimostrato senza dubbio che dal buco del culo di un bove o dal tubo di scappamento del Dodge Ram di GabrieleNick si possa arrivare ai tifoni, terremoti e maremoti che spazzeranno via l'umanità tra qualche centinaio di anni. Queste conclusioni le tirano i WWeffi, i Greenpezzi e robe così perché gli fa comodo; le dimostrazioni scientifiche si fermano al fatto che cresce il co2. Quindi, per quanto possa valere, per me son tutte Razzate atte solo a dare qualcosa di cui parlare a tavola agli ambientalisti. Daiiiii, il clima cambia per millemiliardi di ragioni naturali così come per esse è sempre e costantemente cambiato. L'uomo è una caccoletta, cosa vuoi mai che sposti? Sennò c'erano ancora i dinosauri e le libellule giganti.
Regà.. non so se è stato il polpettone con i funghi di ieri sera ma credo proprio che oggi debbo adottare un catalizzatore
@Z80FanOra però non sarai tu che mi prendi troppo sul serio? Ma l'hai letto con che tono scrivo? E mi dai del sapientone? Davvero?
Attualmente il dibattito è comunque ancora aperto all'interno della comunità scientifica dove diversi scienziati[11] si sono opposti a questa interpretazione dei dati climatici attualmente disponibili[12], sebbene la grande maggioranza di coloro che si occupano di mutamenti climatici siano in accordo con le conclusioni principali dell'IPCC[13][14].
Quindi la piena sicurezza al 100% sull'uomo-che-distrugge-il-mondo non c'è affatto al 100% e molti pensano che le variazioni climatiche siano dovute all'attività solare e ai movimenti millenari della Terra.
eh ma lo vedi che, in ogni caso, nessuno se la sente di dichiarare una veirtà assoluta? Io l'ho capito che una maggioranza di studiosi è concorde sul fatto che l'attività antropica incida moltissimo nel riscaldamento globale ma, ogni volta, trovo scritte frasi al condizionale e ipotesi; mai una sicurezza assoluta.
A me, semplicemente, questo basta per considerare la questione con una certa leggerezza ché, in 38 anni suonati, troppi ne ho visti di allarmismi inutili tra pandemie, calendari maya, ecceteramila.
Sarò sensibile a queste cose, perchè ne ho veramente vista fin troppa di gente che ignora risultati scientifici affermati con la scusa che "ma tanto è ovvio che non è così".
L'attività solare è già stata misurata essere rimasta relativamente costante nel periodo in questione, quindi non può essere una causa così potente.
CitazioneA me, semplicemente, questo basta per considerare la questione con una certa leggerezza ché, in 38 anni suonati, troppi ne ho visti di allarmismi inutili tra pandemie, calendari maya, ecceteramila.Eccetto che qui non stiamo parlando di leggende metropolitane o puttante simili, e quindi non puoi usare lo stesso metro di giudizio; uno può essere in disaccordo con le conclusioni (nonostante la montagna di prove che esistono), ma almeno avere l'onestà di discuterne in modo appropriato e non nel modo che si userebbe per la nuova leggenda sulla fine del mondo.
Citazione da: Z80Fan - 07 Novembre 2014, 16:57:13la matematica è l'unica disciplina dove qualcosa può essere verificato senza ombra di dubbio.io penso sempre a come deve averla presa il povero Pitagora ..................................
la matematica è l'unica disciplina dove qualcosa può essere verificato senza ombra di dubbio.