Autore Topic: Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?  (Letto 28528 volte)

Offline xteamsoftware

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #15 il: 19 Dicembre 2014, 16:33:40 »
Bisognerebbe fare un mercato in modo che chi sviluppa abbia possibilità di "ricavarci" qualcosa.
Noi abbiamo firmato un accordo con la Forgotten Empires per sviluppare un nuovo Age of Empires, avevamo chiesto di fare qualcosa per i mercati minori ma dal loro business plane non ha senso provarci.

E' un cane che si magia la coda

Offline lucommodore

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #16 il: 19 Dicembre 2014, 17:21:59 »
Bisognerebbe fare un mercato in modo che chi sviluppa abbia possibilità di "ricavarci" qualcosa.
Noi abbiamo firmato un accordo con la Forgotten Empires per sviluppare un nuovo Age of Empires, avevamo chiesto di fare qualcosa per i mercati minori ma dal loro business plane non ha senso provarci.

E' un cane che si magia la coda
Per spingere i primi coder a combinarci qualcosa basterebbe un'utenza più cospicua. Se diventasse l'OS per il Raspberry Pi, l'utenza arriverebbe in automatico e, di conseguenza anche qualche coder... imho.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2014, 19:10:06 »
Bisognerebbe fare un mercato in modo che chi sviluppa abbia possibilità di "ricavarci" qualcosa.
Noi abbiamo firmato un accordo con la Forgotten Empires per sviluppare un nuovo Age of Empires, avevamo chiesto di fare qualcosa per i mercati minori ma dal loro business plane non ha senso provarci.

E' un cane che si magia la coda
Per spingere i primi coder a combinarci qualcosa basterebbe un'utenza più cospicua. Se diventasse l'OS per il Raspberry Pi, l'utenza arriverebbe in automatico e, di conseguenza anche qualche coder... imho.

E' il concetto mio di mercato: più utenti.

Bisognerebbe coinvolgere qualche università, eventualmente qualche progetto open source "grosso", qualche porting su macchine particolari ( penso a qualche console ). Se i numeri sono piccoli è difficile che si muovano i team, al più qualche appassionato

Offline xteamsoftware

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2014, 23:52:32 »
quali console con AROS ?

PSVita, le console android ( OUYA, M.O.J.O.,JXD, ..... ), quelle linux open ( Open Pandora, GP2X Caanoo, GCW Zero,.... ).
Ovviamente non dico che sia facile, anche riuscire a fare girare AROS hosted su android sarebbe un bel colpo.

Offline saimon69

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2014, 01:06:06 »
quali console con AROS ?

PSVita, le console android ( OUYA, M.O.J.O.,JXD, ..... ), quelle linux open ( Open Pandora, GP2X Caanoo, GCW Zero,.... ).
Ovviamente non dico che sia facile, anche riuscire a fare girare AROS hosted su android sarebbe un bel colpo.

AROS hosted on Android cello... Aros/Platforms/Installing on Android (wikibooks)
e c'e' anche un video: Aros running on Android tablet Onda vx610w
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #20 il: 20 Dicembre 2014, 06:47:40 »
Il problema delle console portatili è che generalmente non puoi attaccarci mouse e tastiera, che sono indispensabili per usare AROS.

Ho una splendida PSP versione 2000 che ho usato tanto tempo come retrogaming station portatile, ma senza tastiera è davvero complicato usare certi computer.

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #21 il: 20 Dicembre 2014, 09:05:21 »

Visto che hosted su Android gira ( io ho fatto riferimetno al sito ufficiale e non c'era nulla ) perchè non portatlo su OUYA.
Tastiera e mouse ci sarebbero

http://ouyabrew.com/wireless-keyboard-and-mouse-all-in-one/

Io parlo non di utilità di AROS su una console portatile,  ma di far parlare del progetto

Offline cdimauro

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #22 il: 20 Dicembre 2014, 09:11:27 »
Preferirei una normalissima tastiera, comunque è un notevole passo avanti.

Offline cdimauro

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #23 il: 20 Dicembre 2014, 10:27:48 »
Citazione da: legacy
non capisco che senso ha, sopratutto sulle console: se deve essere un gameOS deve avere un profilo ben diverso dal g.p.OS
Beh, il s.o. di Amiga era/è estremamente leggero, oltre al fatto che è piccolissimo. Anche per questo rimane molto interessante.

Offline saimon69

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #24 il: 03 Gennaio 2015, 00:15:59 »
@cdimauro

E' un qualcosa cui di solito punto quando spiego alla gente i vantaggi; se non hanno grandi richieste di sicurezza e spazio ridotto penso AROS sia ideale.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #25 il: 03 Gennaio 2015, 07:56:37 »
@cdimauro

E' un qualcosa cui di solito punto quando spiego alla gente i vantaggi; se non hanno grandi richieste di sicurezza e spazio ridotto penso AROS sia ideale.
Credo che in futuro si potrà far evolvere "con tutti i crismi", rimanendo sempre abbastanza leggero e ingombrante. Ma al momento l'obiettivo primario è raggiungere la famigerata 1.0.

La R di AROS deve ancora "dare". E molto. IMO.

Offline cdimauro

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #26 il: 03 Gennaio 2015, 09:19:35 »
Citazione da: legacy
a quel punto c'e' pure Haiku :D
Ma anche no: in primis basta coi s.o. POSIX, e in ogni caso non penso che sia snello come AROS. 8)

Offline Allanon

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #27 il: 03 Gennaio 2015, 11:09:41 »
è tanto che non ci butto un occhio su Haiku... chissà com'è messo...

Offline cdimauro

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #28 il: 03 Gennaio 2015, 12:41:01 »
BeOS per me rimane una bella, ma chiusa parentesi. Poi col poco tempo che ho devo fare di necessità virtù, per cui quando posso lo impiego esclusivamente su AROS.

Offline cdimauro

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Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« Risposta #29 il: 04 Gennaio 2015, 09:50:57 »
dettagli  :D
No. Le differenze architetturali sono profonde.
Citazione
ora ora mi ingolosisce che Haiku ha un filesystem molto + interessante
Lo puoi implementare anche in altri s.o.. ;)

Cosa ha di interessante AROS? Sulla pagina di wikipedia non ho trovato nulla sull'architettura del kernel, etc.. ho letto solo che offre le stesse API di AmigaOS (quindi comunque potrebbe essere implementato diversamente).
Sì, l'implementazione è diversa, perché è stato realizzato da zero, partendo dalla documentazione rilasciata da Commodore. Potremmo parlare di approccio "clean-room".
Citazione
Non è una provocazione la domanda, sono totalmente asciutto di questi Amiga-like OS
Non so a che tipo di informazioni sei interessato. Ti riporto un po' di link dal wiki di AROS:
http://en.wikibooks.org/wiki/Aros/Developer/Docs
http://en.wikibooks.org/wiki/Aros#Developer_-_Developing_for_AROS.2C_and_developing_AROS
http://en.wikibooks.org/wiki/Aros/Developer/Docs/Resources/Kernel

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