Autore Topic: Il pc portatile che non esiste  (Letto 4276 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Il pc portatile che non esiste
« il: 15 Gennaio 2015, 21:53:05 »
Non ho mai capito perche' non abbia mai pensato nessuno di dotare i computer portatili  di una porta di espansione, per collegare una scheda grafica esterna... Si potrebbe creare un'interfaccia standard (o usare anche quella dei desktop) e qualunque portatile potrebbe espandere le proprie prestazioni per fare videogaming di qualita', computer grafica cazzuta etc.. Etc.... Sarebbe un bel businness per nvidia e amd...
La scheda grafica dovrebbe essere in un giant box tipo cartuccione e dotato di alimentatore... A sto punto il portatile non sara' piu' portatile, ma almeno si trasformera' in un desktop supercazzuto da collegare alla tv all'occorrenza.... Pensate ad una gtx 970 o 980 esterna...
Si supererebbero tutti i limiti di potenza dei notebook, tanto ormai i veri portatili sono i tablet e surrogati (windows surface).... Che ne pensate?sarebbero facilmente upgradabili nel tempo...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2015, 21:58:20 »
Potremmo chiamarli i deskbook.... Notebook in grado di trasformarsi in desktop....  ;D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2015, 22:03:59 »
Zio, sta roba esiste già sia in formato USB 3.0 ( http://www.startech.com/AV/USB-Video-Adapters/USB-VGA-Multi-Monitor-Video-Adapter~USB2VGAE2 ) sia in formato Thunderbolt ( http://www.anandtech.com/show/7987/running-an-nvidia-gtx-780-ti-over-thunderbolt-2 ).

Secondo me sono una cagata pazzesca, soluzione molto più costosa e scomoda (in termini di spazio, cavi, precarietà del setup) di un semplice PC fisso.
Se compro un portatile spesso è perchè non ci devo giocare. Chi compra il portatile per tenerlo attaccato alla presa 24h/24 e poi pretende pure di farci gaming pesante ha semplicemente sbagliato acquisto :)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2015, 22:12:46 »
Secondo me invece e' una figata, magari un aggancio notebook/scheda grafica box alla mega cd


Uno dovrebbe comprare solo il box invece di costruirsi un altro pc.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2015, 22:13:52 »
Il megadrive ovviamente sarebbe il notebook  ;D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2015, 22:16:19 »
Il MegaCD è stato un floppone infatti :D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2015, 22:20:59 »
Toh: https://secure1.sonnettech.com/product_info.php?products_id=486

Un affarone per espandere il portatile :D :D :D

Ah, il costo della Titan non è incluso, anche se può sembrare strano visti i "soli" 980 dollari del case vuoto :D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2015, 22:22:41 »
mi hai postato il link di un adattatore da usb a vga... Per.collegare altri monitor al notebook, non per collegare schede.grafiche via usb...

Il mega cd fu un flop, per colpa della sega, visto che il pc engine con il cd ebbe successo in giappone ,tie' ;D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2015, 22:26:25 »
Guarda il secondo link del mio primo post, e poi anche l'ultimo che ho messo poco fa :p

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2015, 22:28:18 »
Non ho mai capito perche' non abbia mai pensato nessuno di dotare i computer portatili  di una porta di espansione, per collegare una scheda grafica esterna

Ma cose cosi' non esistono gia' nel "docking station".
 
 

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2015, 22:28:39 »
Io parlo.di prezzi per le.masse... Con il.solo.costo.della scheda grafica boxata collegata al portatile... Magari ad un centpne in piu' della versione desktop... Oppure fare un portatile con porta pci express standard per collegamento di un box grafico.
Il prodotto deve seguire il principio, ti prendi un notebook o ultrabook per portarlo dove vuoi e quando torni a casa se vuoi gli dai la.potenza desktop collegandolo al magic box. Ma.deve avere un prezzo che ne valga la candela.
Quello che hai postato.te ha prezzi fuori mercato.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2015, 22:31:38 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2015, 22:35:51 »
Non ho mai capito perche' non abbia mai pensato nessuno di dotare i computer portatili  di una porta di espansione, per collegare una scheda grafica esterna

Ma cose cosi' non esistono gia' nel "docking station".

Non come schede grafiche. La.docking station ce l'ho per gli hard disk :)
Ma.ci vorrebbe un design del portatile next gen per integrarsi all'espansione di schede video...
Cmq a sta cosa ci penso da almeno 15 anni  ;D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2015, 22:37:19 »
Io parlo.di prezzi per le.masse... Con il.solo.costo.della scheda grafica boxata collegata al portatile... Magari ad un centpne in piu' della versione desktop... Oppure fare un portatile con porta pci express standard per collegamento di un box grafico.
Il prodotto deve seguire il principio, ti prendi un notebook o ultrabook per portarlo dove vuoi e quando torni a casa se vuoi gli dai la.potenza desktop collegandolo al magic box. Ma.deve avere un prezzo che ne valga la candela.
Quello che hai postato.te ha prezzi fuori mercato.

Ma va, patacca, tira fuori sti soldi no? ;D

Sto risparmiando per prendere un x5000 , quello si che e' sputente  ;D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2015, 22:42:33 »
Il concetto stesso di "potenza della scheda grafica" è antico, oggi i giocatori PC che alimentano il mercato delle GPU è una fetta abbastanza ridotta. I soldi grossi su PC si fanno con i giochi MMO (che girano benissimo anche su una Intel integrata di 4-5 anni fa) e ovviamente con le console, ma soprattutto con smartphone e tablet.
Il giocatore vecchio stile, che vuole la GPU potente ecc.. non rappresenta "la massa" pertanto non troverà mai prezzi per la massa. Per cui ti dico: tira fuori i schei :D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Il pc portatile che non esiste
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2015, 22:45:58 »
Inizia a farmi il portatile con pci express e le.schede.video e poi vediamo.... Se vendono schede video.per.desktop le.possono vendere anche per notebook :) a quel prezzo piuttosto mi compro 20 dreamcast :)

Tags: