Autore Topic: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni  (Letto 23556 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #30 il: 02 Luglio 2011, 15:52:36 »
Chissà se la nuova shell, queella carina, che intravidi all'ultimo Pianeta Amiga sarà rilasciata... mamma mia che stillicidio...  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #31 il: 02 Luglio 2011, 17:43:06 »
Citazione da: "amigait"
Perchè tutti quelli che si lamentano d' OS4 non lo possiedono ?
E come lamentarsi della Fiat e avere  una Lancia
Vorresti dirmi che per parlare di OS4 sia NECESSARIO possederlo?

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #32 il: 02 Luglio 2011, 17:49:06 »
Citazione da: "AmigaCori"
Premesso che se ti vai a leggere il link da me riportato sopra potrai vedere che il bug l'ha dichiarato Samo e supportato da Nube che si lamenta che da 7 anni il bug sta ancora la'... ;) Ma dove starebbe il problema?  :?  Io trovo divertente il modo in cui i difetti vengano affrontati da chi sviluppa AOS4 e l'ho riportato sul forum per discuterne se a te non pare strano dillo :)

Rispondo qui solo perchè sono stato chiamato in causa, non dirò altro perchè non vale assolutamente la pena rispondere a gente che per altri fini (francamente patetici a questo punto) non fa altro che strumentalizzare ogni cosa, persino un banale bug report fatto in un sito aperto appositamente PER i bug report

Il bug dell'icona da me segnalato è un bug si fastidioso ma minimale, non ha nessun impatto nell'uso quotidiano del sistema né inficia alcunchè, compreso l'utilizzo dei vari device.

Era già stato segnalato a suo tempo da un paio di betatester ufficiali e correttamente "submittato" a mo di report nel CVS interno di AmigaOS4.

Che non sia stato fixato dal 2004 non è sicuramente una bella cosa, come io stesso ho fatto presente ma c'è anche da dire che non tutti si sono accorti di questo problema (che ripeto è minimale e si presenta sporadicamente inserendo/rimuovendo più volte un device) ed Elwood non avendo ben compreso bene la spiegazione (il mio inglese non è il massimo devo dire) ha interpretato la mia segnalazione come un "NON-BUG" e quindi un probabile comportamento normale del sistema operativo stesso.

Ho letto centinaia di volte discussioni del genere anche su altri portali AROS/MOS, specie quando gli utenti hanno la pazienza di andarli a cercare sti bug.

La gestione tipica di un rapporto tra utente "segnalatore" e programmatore è:

- Un utente segnala: Hei dev ho trovato un bug X su Y
- Programmatore: Hei ma sei sicuro che sia un bug, secondo me è normale !
- L'utente risponde: Si ho controllato e mi sembra proprio un bug
- Programmatore: Mmmm dopo controllo ma secondo me ti sbagli proprio è cosi che deve funzionare
- Utente: Va bene, ma controlla !
- Programmatore: Mmm forse hai ragione
- Utente: Ok please check and fix :-)
 
Allanon dopo intere nottate con me via mail su AMC penso possa tranquillamente confermarlo, capita spesso visto che tutti i software anche i meglio scritti possono avere dei dei bug più o meno piccoli e magari possono rimanere li irrisolti senza essere trovati per anni

Come penso saprete OS4 è basato (in parte) sui sorgenti di OS3 per cui è probabile che ci siano ancora dei piccoli bug risalenti all'epoca OS 3.x, non è questo il caso del mio specifico report ma lo è magari per alcune classi/gadget Reaction ed altro, quindi potrebbero esserci benissimo svariati bug minori risalenti all'epoca di Commodore e mai trovati dal Dev Team di Hyperion oppure ancora non fixati.

Questo per chiarire la "spinosa" faccenda del terribile bug irrisolto  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #33 il: 02 Luglio 2011, 17:56:24 »
Citazione da: "samo79"
Rispondo qui solo perchè sono stato chiamato in causa, non dirò altro perchè non vale assolutamente la pena rispondere a gente che per altri fini (francamente patetici a questo punto) non fa altro che strumentalizzare ogni cosa, persino un banale bug report fatto in un sito aperto appositamente PER i bug report...

Fammi capire, e quale sarebbe il fine patetico per cui ho strumentalizzato un thread sul forum di Hyperion?   :?:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #34 il: 02 Luglio 2011, 17:59:31 »
Certo, sono gli altri che strumentalizzano. Essere presi a pesci in faccia, invece, è proprio una bella cosa, soprattutto se hai PAGATO profumatamente. :lol:

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #35 il: 02 Luglio 2011, 18:00:28 »
Citazione da: "Seiya"

l'ha scritto lui stesso su amiganews.it  :techie-hiding:

Grazie, si ho letto :) Nel messaggio ufficiale non c'era scritto che vi era anche l'USB 2.0 pero' se lo dice Max deve essere vero.  :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #36 il: 02 Luglio 2011, 18:02:50 »
Citazione da: "AmigaCori"
Fammi capire, e quale sarebbe il fine patetico per cui ho strumentalizzato un thread sul forum di Hyperion?   :?:

Non te
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #37 il: 02 Luglio 2011, 18:04:44 »
Perché non parli chiaro una buona volta?

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #38 il: 02 Luglio 2011, 18:10:04 »
Citazione da: "cdimauro"
Perché non parli chiaro una buona volta?

Cosa vuoi che ti dica in più rispetto a quello che ho già scritto ?
Leggilo se vuoi leggerlo e magari troverai le risposte che cerchi da me circa questa faccenda
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #39 il: 02 Luglio 2011, 18:14:09 »
Sei TU che hai accusato non si sa chi di strumentalizzare (che cosa, poi, visto che nemmeno questo è dato sapere), e no, non è affatto chiaro dal tuo messaggio.

A me il tuo sembra il classico lanciare la pietra e nascondere la mano.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #40 il: 02 Luglio 2011, 18:20:15 »
@samo79
Collega Admin!!!  :lol:  mi cadi sui fondamentali?  :mrgreen:  se non mi metti "@" mi confondi :P

MOD.
@samo79 & cdimauro
Vi ho fatto sfogare :) ora e' il caso di passare ai PM perche' state parlando di cose personali che non hanno a che fare con l' "Update 3 di AOS4".
/MOD.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #41 il: 02 Luglio 2011, 18:24:30 »
Veramente non c'è nulla di personale. Semplicemente chiedevo spiegazioni su quella sua frase che lancia accuse senza specificare né quali né a chi sono rivolte.

Certo, se l'obiettivo ero io, il cerchio si chiude (in parte, perché sarebbe interessante capire la natura di queste strumentalizzazioni).

Tutto qui (e fine OT).

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #42 il: 02 Luglio 2011, 18:37:15 »
Citazione da: "AmigaCori"
@samo79
Collega Admin!!!  :lol:  mi cadi sui fondamentali?  :mrgreen:  se non mi metti "@" mi confondi :P

Ops chiedo venia collega, mi è sfuggito mentre pensavo alle cose da scrivere !  :confusion-shrug:

Citazione da: "AmigaCori"
Vi ho fatto sfogare :) ora e' il caso di passare ai PM perche' state parlando di cose personali che non hanno a che fare con l' "Update 3 di AOS4".

Hai ragione ed era infatti dell'update 3 che immaginavo si sarebbe parlato, cmq non c'è bisogno dei MP (almeno da parte mia) visto che quello che volevo dire l'ho già detto, poi se gli interessati hanno voglia di leggerlo ok altrimenti non è un problema davvero

Buon proseguimento e complimenti per il forum
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #43 il: 02 Luglio 2011, 18:38:44 »
Citazione da: "samo79"
Come penso saprete OS4 è basato (in parte) sui sorgenti di OS3 per cui è probabile che ci siano ancora dei piccoli bug risalenti all'epoca OS 3.x, non è questo il caso del mio specifico report ma lo è magari per alcune classi/gadget Reaction ed altro, quindi potrebbero esserci benissimo svariati bug minori risalenti all'epoca di Commodore e mai trovati dal Dev Team di Hyperion oppure ancora non fixati.

Questo per chiarire la "spinosa" faccenda del terribile bug irrisolto  :D

oddio e chi non lo sa che OS4 è basato sul sacro codice OS3...(e sti...)?

Ma io mi chiedo di questo passo, di bug in bug, quanti secoli (informatici) ci vorranno per emanciparsi da un os preistorico e offrire all'acquirente, costretto a spendere cifre enormi per l'hw necessario oltre ai quattrini per l'os stesso, un prodotto che abbia qualcosa in più di una lontana e inconsistente parvenza di modernità...?

When it's Done

ma intanto io le 1000 e euro per un sistema, monco in varie parti, OS4 le devo sborsare sull'unghia e subito; me la rateizzano una sam e magari pago un tot ad ogni Update e ad ogni driver non più in beta?

Se tu ti sbatti e ti dai da fare per la causa capisco che puoi maggiormente infastidirti alle critiche; ma qui si cerca di giudicare Os4 e il suo sviluppo come un prodotto commerciale quale esso è... e certe cose a sentirle possono suscitare imbarazzo, pena come anche ilarità.

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #44 il: 02 Luglio 2011, 18:54:27 »
Citazione da: "Amig4be"
oddio e chi non lo sa che OS4 è basato sul sacro codice OS3...(e sti...)?

Anche il tuo atteso OS (distro Linux) di C=USA utilizza "pezzi" di sorgenti Linux originariamente sviluppati negli anni 80 (pensa anche anni 70), è cosi per Windows che deriva ovviamente dalle sue prime versioni e assai probabilmente lo è anche per MacOS.

Evidentemente non sai nulla di come siano sviluppati i sistemi operativi odierni, buon per te  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: