Autore Topic: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni  (Letto 24116 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #60 il: 15 Agosto 2011, 11:43:32 »
L'utente cdimauro è stato bannato a vita per aver illato una inefficienza del team di SS. Hyperion (inchino). Verrà reintegrato solo dopo essersi pentito dei suoi peccati ed aver recitato 10 AmigaDOS.




























 :ugeek:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #61 il: 15 Agosto 2011, 14:43:39 »
@cdimauro
figurati, stavo già sorridendo mentre leggevo!
Se ci fosse un pizzico di mercato mi ci sarei buttato a capofitto in qualche impossible-mission :-)

@TheKaneB
Stra lol :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ncc-1700

  • Tech
  • *****
  • Post: 84
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #62 il: 15 Agosto 2011, 18:17:42 »
Io che ho AmigaOS 4.1 U2 e posso lamentarmi di diritto, lo farò ora! (Scherzo ne, è una battuta!)

Il marketing e il dialogo con i propri utenti non è mai stato il forte di Hyperion (che tra l'altro non ha ancora capito cosa vuol dire sviluppare un sistema Operativo, persino quelli di eComstation sono più avanti di loro!), hanno la mia mail, perchè non scrivere un piccolo mail con le notizie pubblicate sul blog?
Non tutti leggono il blog assiduamente, oppure considerano il blog come unica fonte attendibile di certezze!
Nel mail magari avrebbero potuto mettere il change log dell'U3, senza aspettare la pubblicazione ufficale, vista la particolarità del mercato a cui si rivolgono e la sua ristrettezza, non stiamo certo parlando dell'SP2 di Windows 7!

Invece preferiscono lasciare tutto nel torbido e aspettare che la gente faccia ilazioni e che i soliti incendiari diano fuoco alla paglia secca! Certo gli incendiari andrebbero eliminati ma anche chi lascia la paglia secca al sole in giro dovrebbe fare attenzione a quello che fa.

Mi sono sempre lamentato di come Hyperion gestisce l'OS e anche in questa occasione non mi ravvedo, la stanno gestendo male.

Se invece l'AmigaOS 4.2 fosse a pagamento, non sarebbe neppure male, non mi lamenterei troppo, ma vorrei in cambio il supporto alla mia piattaforma per quanto vetusta ed un minimo di cambiamenti nell'Os degni del cambio di release, come per esempio una shell degna del nome che porta, uno scalos o similare al posto del Workbench, magari un Python (lo uso moltissimo, ma dico Python visto che già è presente) con alcuni moduli che lo renderebbero adatto allo sviluppo (ncurses, Tkinter, SQL) così da rimpiazzare il Basic di Commodoriana memoria etc. Dubito che si vada in questa direzzione, e se ci andassero ci impiegherebbero almeno 4 anni prima di un risultato concreto!  :doh:  :mrgreen:

Ciao,
ncc-1700
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #63 il: 15 Agosto 2011, 19:20:15 »
Python interessa molto pure me, ma al momento ho altre idee da portare avanti sulla sua virtual machine. Idee che potrebbero avvantaggiare qualunque versione, sia chiaro. ;)

Ciò detto, non mi sembra un comportamento professionale. Spero si diano una regolata almeno per il futuro.

Offline ncc-1700

  • Tech
  • *****
  • Post: 84
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #64 il: 15 Agosto 2011, 23:03:41 »
Vedo se riesco a scrivere un messaggio senza violentare la lingua del Manzoni.

Secondo me in un ipotetico o reale AmigaOS 4.2, ci dovrebbe essere per forza un linguaggio completo di sviluppo, per fare in modo che gli utenti si scrivano programmi per la loro piattaforma. La fortuna dei computer a 8bit (secondo me gli unici veri "home computer") è stata quella di avere un linguaggio di sviluppo integrato nella piattaforma, magari scrauso come il Basic Commodore, ma che sicuramente permetteva a chiunque di scriversi programmi utili che davano valore all'utilizzo della macchina. Vero che oggi chiunque usi un computer si aspetta il software già pronto, ma offrire l'opportunità di scriverselo secondo me in un laghetto ristretto come quello Amiga sarebbe importante. Vero anche che il gcc+reaction permette di sviluppare codice Amiga, ma secondo me è troppo difficile da imparare e gestire per chi vuole scrivere i propri programmi senza grandi conoscenze, inoltre C++ e reaction o mui non sono granché portabili, sarebbe meglio un C++ QT/GTK/FTLK/WXWINDOWS etc.... le cui conoscenze sarebbero portabili su più piattaforme e su cui chi conosce altre piattaforme potrebbe intervenire. Certo, forse le cose che dico sono ovvie e dette chissà quante volte, ma vedo che chi dovrebbe sentirci fa finta di nulla!
Preferiscono portare Firefox/Timberwolf che non serve a nulla, vero che è usatissimo, ma anche vero che poi le estensioni e temi difficilmente sono portabili tra piattaforme, io faccio fatica tra estensioni Windows e Mac figuriamoci tra Windows e Amiga, comunque molte estensioni non sono utili su Amiga, sarebbe stato molto meglio potenziare OWB, oppure usare altri browser meno famosi a molto meglio governabili (magari basati su Webkit); no, meglio fare il solito progetto basato sulle loro convinzioni e senza l'aiuto di nessuno, così magari lo finiscono per Pasqua 2013! :doh:

Vabbè, forza U3 ti sto aspettando a braccia aperte, dai, dai, dai.......

Ciao,
ncc-1700
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #65 il: 15 Agosto 2011, 23:35:08 »
Citazione da: "ncc-1700"
Io che ho AmigaOS 4.1 U2 e posso lamentarmi di diritto, lo farò ora! (Scherzo ne, è una battuta!)

Il marketing e il dialogo con i propri utenti non è mai stato il forte di Hyperion (che tra l'altro non ha ancora capito cosa vuol dire sviluppare un sistema Operativo, persino quelli di eComstation sono più avanti di loro!), hanno la mia mail, perchè non scrivere un piccolo mail con le notizie pubblicate sul blog?

mah guarda non per difendere Hyperion, ma non vedo così fondamentale ricevere una e-mail automatica che informa dell' Update3 (così come non avviene per altri OS concorrenti come MorphOS2.x, AROS e neppure per OS di altro livello)

Citazione
Non tutti leggono il blog assiduamente, oppure considerano il blog come unica fonte attendibile di certezze!
Nel mail magari avrebbero potuto mettere il change log dell'U3, senza aspettare la pubblicazione ufficale, vista la particolarità del mercato a cui si rivolgono e la sua ristrettezza, non stiamo certo parlando dell'SP2 di Windows 7!

Invece preferiscono lasciare tutto nel torbido e aspettare che la gente faccia ilazioni e che i soliti incendiari diano fuoco alla paglia secca! Certo gli incendiari andrebbero eliminati ma anche chi lascia la paglia secca al sole in giro dovrebbe fare attenzione a quello che fa.

Mi sono sempre lamentato di come Hyperion gestisce l'OS e anche in questa occasione non mi ravvedo, la stanno gestendo male.

anche in questo caso, sinceramente non vedo nulla di così grave da parte di Hyperion; il changelog è importante che vi sia nel update una volta rilasciato, in un banale annuncio che informa di un imminente rilascio, francamente non ne vedo la necessità o cmq non mi pare abbia valenza significativa.
Piuttosto sottolinerei (vado a memoria, se erro correggetemi) che dovrebbero dettagliare di gran lunga il changelog (se non ricordo male il changelog del Update2 era qualcosa di ridicolo, ovvero qualche stringa di caratteri, se erro correggetemi)

Citazione
Se invece l'AmigaOS 4.2 fosse a pagamento, non sarebbe neppure male, non mi lamenterei troppo, ma vorrei in cambio il supporto alla mia piattaforma per quanto vetusta ed un minimo di cambiamenti nell'Os degni del cambio di release, come per esempio una shell degna del nome che porta, uno scalos o similare al posto del Workbench, magari un Python (lo uso moltissimo, ma dico Python visto che già è presente) con alcuni moduli che lo renderebbero adatto allo sviluppo (ncurses, Tkinter, SQL) così da rimpiazzare il Basic di Commodoriana memoria etc. Dubito che si vada in questa direzzione, e se ci andassero ci impiegherebbero almeno 4 anni prima di un risultato concreto!  :doh:  :mrgreen:

a mio parere il team di AmigaOS4.x è indietro anni luce dal prodotto MorphOS2.x e di miglioramenti e fetures ne dovrebbero apportare una caterva; se l' acquisto di AmigaOS4.2 (commerciale) dovesse servire per ottenere tutto ciò, ben venga :) ma se serve solo per i soliti minimi miglioramenti, eventualmente lo acquisterò solo per supporto economico, ma certamente neppure pitturato acquisterò alcun hardware per tale OS eventualmente migliore di quello che sto utilizzando.
Riguardo al supporto della tua piattaforma (se non ricordo male hai un AmigaOne G3), stai utilizzando purtroppo un hardware "bacato", famoso per i suoi svariati problemi hardware, quindi già parti svantaggiato a priori a mio parere ... se proprio ti interessa questo OS potresti cercare un AmigaOne G4 fixato (impresa ardua...) oppure un Pegasos2 G4 (già decisamente più semplice da reperire), oppure cambi sponda e passi a MorphOS2.x e ti diverti di più e spendi meno :lol:

Ciao,
ncc-1700[/quote]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #66 il: 16 Agosto 2011, 01:05:08 »
Citazione da: "ncc-1700"
Secondo me in un ipotetico o reale AmigaOS 4.2, ci dovrebbe essere per forza un linguaggio completo di sviluppo, per fare in modo che gli utenti si scrivano programmi per la loro piattaforma. La fortuna dei computer a 8bit (secondo me gli unici veri "home computer") è stata quella di avere un linguaggio di sviluppo integrato nella piattaforma, magari scrauso come il Basic Commodore, ma che sicuramente permetteva a chiunque di scriversi programmi utili che davano valore all'utilizzo della macchina. Vero che oggi chiunque usi un computer si aspetta il software già pronto, ma offrire l'opportunità di scriverselo secondo me in un laghetto ristretto come quello Amiga sarebbe importante.

Ma non siamo mica nel 1982, oggi le prerogative sono assai diverse e i metodi di programmazione pure, cmq se non sei un programmatore puoi usare Hollywood, certo poi non lamentarti se le applicazioni generate da esso sono molto carine ma più lente e meno integrate ...

Citazione da: "ncc-1700"
Vero anche che il gcc+reaction permette di sviluppare codice Amiga, ma secondo me è troppo difficile da imparare e gestire per chi vuole scrivere i propri programmi senza grandi conoscenze, inoltre C++ e reaction o mui non sono granché portabili, sarebbe meglio un C++ QT/GTK/FTLK/WXWINDOWS etc.... le cui conoscenze sarebbero portabili su più piattaforme e su cui chi conosce altre piattaforme potrebbe intervenire. Certo, forse le cose che dico sono ovvie e dette chissà quante volte, ma vedo che chi dovrebbe sentirci fa finta di nulla!

QT c'è su OS4 e FLTK pure, peccato che la comunità MorphOS le schifi entrambe per una questione di "purezza" mai pienamente compresa

http://os4depot.net/index.php?function= ... qt-sdk.lha
http://os4depot.net/index.php?function= ... i/fltk.lha

Citazione da: "ncc-1700"
Preferiscono portare Firefox/Timberwolf che non serve a nulla, vero che è usatissimo, ma anche vero che poi le estensioni e temi difficilmente sono portabili tra piattaforme, io faccio fatica tra estensioni Windows e Mac figuriamoci tra Windows e Amiga, comunque molte estensioni non sono utili su Amiga, sarebbe stato molto meglio potenziare OWB, oppure usare altri browser meno famosi a molto meglio governabili (magari basati su Webkit); no, meglio fare il solito progetto basato sulle loro convinzioni e senza l'aiuto di nessuno, così magari lo finiscono per Pasqua 2013! :doh:

Se non ti piace Firefox presto potrai usare MUI OWB che è proprio il browser di tipo WebKit che qui dici ti piacerebbe usare, cmq diverse estensioni con Timberwolf 3.5 Alpha funzionano e ti ricordo che Firefox non è solo un browser ma un intera tecnologia basata sull'interessante XUL

Citazione da: "Divina"
Piuttosto sottolinerei (vado a memoria, se erro correggetemi) che dovrebbero dettagliare di gran lunga il changelog (se non ricordo male il changelog del Update2 era qualcosa di ridicolo, ovvero qualche stringa di caratteri, se erro correggetemi)

E cosa dovevano scrivere in quel changelog ?
Hanno aggiornato Phyton, Cairo e l'AmiDock per lo scaling delle icone ...

Vabbè ora sono libero di tornare nel mio loculo ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #67 il: 16 Agosto 2011, 07:09:50 »
@Samo79
Secondo me il changelog è uno strumento fondamentale per valutare un update, sia per prodotti free che, a maggior ragione, per prodotti commerciali.
E' l'unico strumento che hai per valutare se una feature è stata inserita o se un bug è stato fixato, inoltre non costa veramente nulla inserirlo in un qualsiasi testo.
Come faccio a valutare se devo correre a scaricare l'update perchè la feature x è stata inserita oppure infischiarmene perché sarà presente nel prossimo update?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #68 il: 16 Agosto 2011, 10:19:32 »
Sys:documentation/changelog applicativo

Oppure applicativo da visionare --> testo documentazione (changelog, notes.readme o txt)

Puoi anche consultare i doc senza installare l'update
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #69 il: 16 Agosto 2011, 11:10:14 »
Si, queste cose le so, però secondo me non sarebbe costato nulla aggiungere un changelog al comunicato di Steven Solie sul blog di Hyperion.
Tu lo sai, come lo sanno gli altri, io sono molto legato ad Amiga e vorrei vedere qualcosina in più: in questo caso un comunicato un po' più completo avrebbe potuto fare solo bene.
Ecco perchè a volte mi "agito", se vuoi allentare l'attesa con quell'annuncio almeno dai qualche news sui prossimi cambiamenti e migliorie altrimenti che senso ha? Non voglio fare il polemico a tutti i costi ma mi piacerebbe un briciolino di... boh non lo so neanche io... rispetto? Verso gli utenti.
A me questa cosa dell'usb per esempio mi sta impedendo di utilizzare completamente OS4 e la Sam perchè avevo in mente di usarlo prevalentemente con AMC, sia per il suo sviluppo che per utilizzarlo veramente come media center, ma mi spieghi come faccio a trasferire gigabyte di contenuti con l'usb 1.0? Tutte le foto degli ultimi 6/7 anni, tutti i video delle feste e delle vacanze... c'ho provato, ma io mi rifiuto nel 2011 di lasciare collegato l'harddisk alla Sam per 3 giorni per compiare qualche giga di roba.

La sensazione che ho io è di cortina fumogena: c'è così tanta carne al fuoco e così poche risorse per portarle avanti che le critiche Hyperion se le sta andando a cercare con il lanternino, e sinceramente questo mi dispiace molto, per loro, perchè avevano in mano la possibilità di far riscattare la gloria di Amiga, e per noi, perchè suddividere le poche risorse in così tanti progetti non fa altro che allungare i tempi di sviluppo all'infinito...

Se sono in pochi devono focalizzare le forze in poche cose e rilasciare gli update, magari con frequenza più ravvicinata, esempio:
update 1: Shell nuova
update 2: USB 2.0
update 3: Stabilità
update 4: Browser "di casa"
update 5: Micro suite office "di casa"
update 6: Memoria protetta
e così via...

Questa ovviamente è soltanto il mio modo di vedere le cose.


Sono triste per questa situazione, non posso nasconderlo  :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #70 il: 16 Agosto 2011, 11:27:20 »
Citazione da: "Allanon"
Si, queste cose le so, però secondo me non sarebbe costato nulla aggiungere un changelog al comunicato di Steven Solie sul blog di Hyperion.
Tu lo sai, come lo sanno gli altri, io sono molto legato ad Amiga e vorrei vedere qualcosina in più: in questo caso un comunicato un po' più completo avrebbe potuto fare solo bene.

Mmm si ma quello sul blog è un preannuncio non l'annuncio finale del rilascio, aspettiamo il rilascio e poi vedremo cosa c'hanno messo no ?

Certo non penso che listino un changelog per ogni singolo bug fixato ma sicuramente metteranno una lista del tipo:

Introdotto l'USB 2
Aggiornamento di X/Y modulo
Nuova versione di X/Y

eccetera, poi ovvio i dettagli sono importanti pure però come detto ci sono anche i log nelle varie documentazioni, certo si può fare sempre di più ma insomma non è che sia cosi astruso alla fine, almeno non per me ...

Per esempio MUI o YAM hanno una nota di documentazione per ogni singola cosa inserita o fixata, Thore e Damato fanno sempre cosi in tutti i loro progetti, altri non sono cosi dettagliati però ...

Citazione da: "Allanon"
A me questa cosa dell'usb per esempio mi sta impedendo di utilizzare completamente OS4 e la Sam perchè avevo in mente di usarlo prevalentemente con AMC, sia per il suo sviluppo che per utilizzarlo veramente come media center, ma mi spieghi come faccio a trasferire gigabyte di contenuti con l'usb 1.0? Tutte le foto degli ultimi 6/7 anni, tutti i video delle feste e delle vacanze... c'ho provato, ma io mi rifiuto nel 2011 di lasciare collegato l'harddisk alla Sam per 3 giorni per compiare qualche giga di roba.

Concordo al 101%, speriamo l'USB2 funzioni bene  :)

Citazione da: "Allanon"
Se sono in pochi devono focalizzare le forze in poche cose e rilasciare gli update, magari con frequenza più ravvicinata, esempio:
update 1: Shell nuova
update 2: USB 2.0
update 3: Stabilità
update 4: Browser "di casa"
update 5: Micro suite office "di casa"
update 6: Memoria protetta
e così via...

Penso che almeno i primi 4 punti siano il motivo principale di questo rilascio, il 5 e il 6 sono difficili ma un giorno speriamo di arrivarci, ma come dici te giustamente le risorse sono poche e i programmatori pure ma questa è una cosa comune di tutto il mondo Amiga e derivati
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #71 il: 16 Agosto 2011, 14:17:15 »
Citazione da: "samo79"
Ma non siamo mica nel 1982, oggi le prerogative sono assai diverse e i metodi di programmazione pure, cmq se non sei un programmatore puoi usare Hollywood, certo poi non lamentarti se le applicazioni generate da esso sono molto carine ma più lente e meno integrate ...
Un linguaggio di programmazione generalmente non è legato una piattaforma, perché è soltanto uno strumento. Roba come AMOS rappresenta un'eccezione.

Sono le applicazioni a fare da "ponte" fra utente e piattaforma, che devono usare poi le caratteristiche peculiari di quest'ultimo per integrarsi meglio.
Citazione
QT c'è su OS4 e FLTK pure, peccato che la comunità MorphOS le schifi entrambe per una questione di "purezza" mai pienamente compresa
Ne abbiamo già ampiamente parlato anche con Shinkuro. Non fare orecchie da mercante adesso, dai.

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #72 il: 16 Agosto 2011, 14:28:51 »
Citazione da: "cdimauro"
Un linguaggio di programmazione generalmente non è legato una piattaforma, perché è soltanto uno strumento. Roba come AMOS rappresenta un'eccezione.

Sono le applicazioni a fare da "ponte" fra utente e piattaforma, che devono usare poi le caratteristiche peculiari di quest'ultimo per integrarsi meglio.

Penso di essere daccordo

Citazione da: "cdimauro"
Ne abbiamo già ampiamente parlato anche con Shinkuro. Non fare orecchie da mercante adesso, dai.

Beh a quanto pare c'è gente che vorrebbe QT e quindi lo richiede però anche quando c'è ad alcuni non va bene lo stesso ...

In fin dei conti sarebbe cosi semplice:

Non ti piace QT o non ti soddisfa come è stato implementato su Amiga --> Non lo usi
Ti piace QT e vuoi usarlo ? --> Lo usi

Semplice come bere un bicchier d'acqua in Agosto
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #73 il: 16 Agosto 2011, 14:34:37 »
Nessuno dice di buttare via QT. E' chiaro che se c'è, è meglio.

Diciamo che l'amighista dovrebbe preferire soluzioni native, che si integrino molto meglio col sistema. D'altra parte tu sottolineavi come Hollywood, invece, produrrebbe un effetto contrario a quello desiderato. Perché QT sì e Hollywood no, visto che stanno sullo stesso piano?

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #74 il: 16 Agosto 2011, 14:45:18 »
Citazione da: "cdimauro"
Nessuno dice di buttare via QT. E' chiaro che se c'è, è meglio.

Beh meno male ...

Citazione da: "cdimauro"
Diciamo che l'amighista dovrebbe preferire soluzioni native

QT su OS4 è nativo, solo per evitare confusione in chi legge

Citazione da: "cdimauro"
che si integrino molto meglio col sistema.

Ecco, il punto principale è questo e sono perfettamente daccordo con te, QT prima di essere spinto come toolkit da usare seriamente necessita di essere amalgamato al meglio con tutto il resto del sistema, (questo nessuno lo ha mai negato penso) ma è la situazione ad oggi e quindi non necessariamente una condizione permanente.

Del resto prima o poi bisogna anche iniziare se si vuole ammodernare un OS, se non ora quando ?

Nessun tookit e pochissimi applicativi "esterni" sono stati integrati su Amiga/MorphOS al primo colpo, è normale visto che il mondo usa Windows o Linux ...

Citazione da: "cdimauro"
D'altra parte tu sottolineavi come Hollywood, invece, produrrebbe un effetto contrario a quello desiderato. Perché QT sì e Hollywood no, visto che stanno sullo stesso piano?

Beh rispondevo a ncc-1700 che giustamente si lamentava di non poter usare uno strumento semplice per creare, quello strumento appunto c'è e si chiama Hollywood però evidentemente c'è anche qualche scotto da pagare sul risultato finale ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: