Autore Topic: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni  (Letto 23878 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #75 il: 16 Agosto 2011, 15:53:39 »
Piccola nota riguardo Hollywood:
guardate che il linuaggio in se è velocissimo, la scarse performances che si hanno si verificano a causa del sottoinsieme di comandi grafici che attualmente sono eseguiti dalla CPU e quindi non accellerati via hardware, questa ovviamente è una situazione non definitiva.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #76 il: 16 Agosto 2011, 16:20:49 »
Citazione da: "Allanon"
Piccola nota riguardo Hollywood:
guardate che il linuaggio in se è velocissimo, la scarse performances che si hanno si verificano a causa del sottoinsieme di comandi grafici che attualmente sono eseguiti dalla CPU e quindi non accellerati via hardware, questa ovviamente è una situazione non definitiva.

Ottimo a sapersi, grazie per la precisazione  :)

A proposito lo sai vero che non vedo l'ora di smanettare con AMC 1.23  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #77 il: 16 Agosto 2011, 17:02:03 »
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "Allanon"
Piccola nota riguardo Hollywood:
guardate che il linuaggio in se è velocissimo, la scarse performances che si hanno si verificano a causa del sottoinsieme di comandi grafici che attualmente sono eseguiti dalla CPU e quindi non accellerati via hardware, questa ovviamente è una situazione non definitiva.

Ottimo a sapersi, grazie per la precisazione  :)

A proposito lo sai vero che non vedo l'ora di smanettare con AMC 1.23  :D

Prima di AMC devi sapere che dovrai smanettare con Emula  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #78 il: 16 Agosto 2011, 17:45:01 »
Farò da martire allora  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #79 il: 16 Agosto 2011, 19:40:14 »
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "Divina"
Piuttosto sottolinerei (vado a memoria, se erro correggetemi) che dovrebbero dettagliare di gran lunga il changelog (se non ricordo male il changelog del Update2 era qualcosa di ridicolo, ovvero qualche stringa di caratteri, se erro correggetemi)

E cosa dovevano scrivere in quel changelog ?
Hanno aggiornato Phyton, Cairo e l'AmiDock per lo scaling delle icone ...

potevano scrivere un qualcosa del genere :) http://morphos.de/releasenotes-2.7.html (tra l' altro la 2.7 citata più che un update è stato un insieme di fixes, pensa te ...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #80 il: 16 Agosto 2011, 20:06:50 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "Divina"
Piuttosto sottolinerei (vado a memoria, se erro correggetemi) che dovrebbero dettagliare di gran lunga il changelog (se non ricordo male il changelog del Update2 era qualcosa di ridicolo, ovvero qualche stringa di caratteri, se erro correggetemi)

E cosa dovevano scrivere in quel changelog ?
Hanno aggiornato Phyton, Cairo e l'AmiDock per lo scaling delle icone ...

potevano scrivere un qualcosa del genere :) http://morphos.de/releasenotes-2.7.html (tra l' altro la 2.7 citata più che un update è stato un insieme di fixes, pensa te ...)

Quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #81 il: 18 Agosto 2011, 02:00:07 »
Citazione da: "Allanon"
@Samo79
Secondo me il changelog è uno strumento fondamentale per valutare un update, sia per prodotti free che, a maggior ragione, per prodotti commerciali.
E' l'unico strumento che hai per valutare se una feature è stata inserita o se un bug è stato fixato, inoltre non costa veramente nulla inserirlo in un qualsiasi testo.
Come faccio a valutare se devo correre a scaricare l'update perchè la feature x è stata inserita oppure infischiarmene perché sarà presente nel prossimo update?

IMHO Hyperion non ha il tuo punto di vista, cioe` che tu utente compri un prodotto valutandolo nelle sue caratteristiche.

Hyperion vede e sa che gli utenti comprano a priori senza interessarsi a cosa ci sia dietro al loro prodotto, scusate non e` forse vero che questi prodotti si acquistano piu` per hobby, passione e supportare il mercato che per necessita` o validita` del prodotto?

AOS4 e` quello, non e` che lo puoi comparare con l`AOS4 di un`altra azienda come quando compri un cellulare, qui` puoi comprare solo da Hyperion e quindi se vuoi AOS4 poco importa che nuove caratteristiche abbia, tanto, mica mi vorrai far credere che andrai a paragonare AOS4 con un altro OS???

Si compra e basta sperando che i soldi bastino ad Hyperion per tirare avanti fino al prossimo update o versione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #82 il: 18 Agosto 2011, 03:08:02 »
Ovviamente la tua è una provocazione però i fatti dimostrano quanto poco contano gli utenti e le loro richieste nei piani di Hyperion. Per come la vedo io così non fanno altro che esasperare i pochi utenti rimasti che purtroppo si stanno sempre più stancando..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #83 il: 18 Agosto 2011, 10:27:55 »
Citazione da: "AmigaCori"
AOS4 e` quello, non e` che lo puoi comparare con l`AOS4 di un`altra azienda come quando compri un cellulare, qui` puoi comprare solo da Hyperion e quindi se vuoi AOS4 poco importa che nuove caratteristiche abbia, tanto, mica mi vorrai far credere che andrai a paragonare AOS4 con un altro OS???

Perchè invece Windows lo puoi comprare dalla Apple ?  :confusion-questionmarks:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #84 il: 18 Agosto 2011, 11:42:52 »
Citazione da: "Allanon"
Ovviamente la tua è una provocazione però i fatti dimostrano quanto poco contano gli utenti e le loro richieste nei piani di Hyperion. Per come la vedo io così non fanno altro che esasperare i pochi utenti rimasti che purtroppo si stanno sempre più stancando..


Mmmm si suona come una provocazione ma non credo che lo sia del tutto, davvero tu compri AOS4 per le sue caratteristiche?, io ho comprato il Mini non per cosa sia ma perche` mi permette di usare MOS, se avessi dovuto ragionare oggettivamente non l`avrei preso, idem per tante altre cose.

Alla fine se compri per passione, davvero stai a guardare tutte le caratteristiche tecniche?, se fosse cosi` compreremmo tutti le stesse cose piu` o meno  :mrgreen:
Anche io compro a prescindere su alcune cose, per esempio sulla subacque compro Cressi-sub a prescindere, mi piace quel logo e la loro storia...se dovessi vedere le caratteristiche tecniche potrei spendere i  miei soldi meglio.  ;)

Insomma...mi fa difficile credere che qualcuno compri AOS4 per le sue caratteristiche tecniche...  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #85 il: 18 Agosto 2011, 11:45:30 »
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "AmigaCori"
AOS4 e` quello, non e` che lo puoi comparare con l`AOS4 di un`altra azienda come quando compri un cellulare, qui` puoi comprare solo da Hyperion e quindi se vuoi AOS4 poco importa che nuove caratteristiche abbia, tanto, mica mi vorrai far credere che andrai a paragonare AOS4 con un altro OS???

Perchè invece Windows lo puoi comprare dalla Apple ?  :confusion-questionmarks:

No, appunto. Se vuoi AOS4 lo devi comprare per forza da Hyperion. Windows dalla MS e cosi` via. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #86 il: 18 Agosto 2011, 12:35:03 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Allanon"
Ovviamente la tua è una provocazione però i fatti dimostrano quanto poco contano gli utenti e le loro richieste nei piani di Hyperion. Per come la vedo io così non fanno altro che esasperare i pochi utenti rimasti che purtroppo si stanno sempre più stancando..


Mmmm si suona come una provocazione ma non credo che lo sia del tutto, davvero tu compri AOS4 per le sue caratteristiche?...
[/quote]
Infatti io l'ho acqustato per le promesse che avevano fatto altrimenti con quei 900 euro mi ci sarei comprato altro, stanne certo  8-)
E invece di mantenere le promesse hanno avviano n-mila progetti non solo software ma anche hardware!!
Ma siamo seri....  :|
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #87 il: 18 Agosto 2011, 13:08:53 »
Citazione da: "AmigaCori"
Mmmm si suona come una provocazione ma non credo che lo sia del tutto, davvero tu compri AOS4 per le sue caratteristiche?

Si ma non ho capito dove vuoi andare a parare con questo discorso ...

Pensi che siamo tutti scemi e compriamo a scatola chiusa ?
Io le caratteristiche di un OS le guardo eccome e so bene che OS4 non è paragonabile OSX e nemmeno Windows 7 se è per questo ma non è vero che mi accontento di qualsiasi cosa come forse pensi te, anzi...

A me piace AmigaOS pur essendo consapevole dei suoi limiti e che al momento non possa essere paragonato agli OS del campo mainstream, ma nel frattempo sono contento di usarlo perchè mi piace come sistema e mi piace anche assistere alla sua crescita sia come sistema operativo (non hai idea poi di quanto sia istruttivo e interessante anche seguire la crescita di un OS dal lato tecnico) che nei suoi software e Allanon penso può confermare quanto mi sbatto nel mio piccolo nel betatesting di qualsiasi programma mi capiti sottomano o semplicemente nell'aiutare gli altri in generale quando e se posso ...

Quanto al resto c'è gente che spende soldi per comprarsi cellulari, automobili o collanine (ne hanno realmente bisogno?) e spesso per queste cose spende molto ma molto più di un X1000 tutto compreso, non penso siano tutti cretini, magari consumisti si ma non cretini ...

Cmq non vedo come tutto questo discorso centri con l'update 3, forse facevo meglio a non venire e appunto restarmene nel mio loculo ..

Bye
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #88 il: 18 Agosto 2011, 13:20:03 »
Beh mi pare ovvio che la maggiore delusione sia di chi intendeva svilupparci o combinarci qualcosa su os4 passando obbligatoriamente per quello che inizia a somigliare più che un a prezzo a una eccessiva donazione, o una specie di tassa per poter sognare ancora che Amiga esista... nei sogni appunto.

Una tassa per glli stupidi, mi dispiace dirlo ma è così... specie ora che molti nodi sono giunti al pettine.

La definizione hobby a me non ha mai convinto, questo presunto hobby ripulito dai vezzi dei suoi utenti e dai loro totali deliri che spesso sovvertono la realtà, resta il tenere a mo' di collezione un cosidetto Amiga NG... principio sublimato con la creazione di quell'inutile carrozzone targato x1000.

D'altro canto la critica su amigaos ha fatto il definitivo e irreversibile salto di qualità proprio per colpa delle sue troppe debolezze, e dell'eccessivo prezzo dell'hw dedicato, perchè spendere 1000 euro per una sam460 a gennaio e ritrovarsi un driver che pare un'alfa ad Agosto?

Qualcuno può fermarsi, specie se non con molti soldi in tasca e finalmente chiedersi: ma a che pro?

Ormai gli imbonitori possono mettersi l'anima in pace che sarà più difficile poter piazzare macchine a chi ha modo di leggere apertamente cosa li attende dopo l'acquisto... quindi conviene che inizino a serrare i tempi e tenersi stretti i delusi o quelli che si lamentano, perchè perduti pure quelli questo scempio del nome Amiga giungerà alla sua penosa conclusione.

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Hyperion: Update3 per AmigaOS4.1 informazioni
« Risposta #89 il: 18 Agosto 2011, 13:33:56 »
Citazione da: "Amig4be"
Una tassa per glli stupidi, mi dispiace dirlo ma è così... specie ora che molti nodi sono giunti al pettine.

Grazie per l'insulto, evidentemente lo sei anche te visto che hai MorphOS

Citazione da: "Amig4be"
perchè perduti pure quelli questo scempio del nome Amiga giungerà alla sua penosa conclusione.

In effetti il tuo astio a senso unico ci fa una gran bella pubblicità, addio caro
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: