Autore Topic: Marchio commodore?????  (Letto 47308 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #45 il: 22 Gennaio 2015, 19:44:30 »
... Smartphone Android...

Ecco un esempio di ossimoro.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #46 il: 22 Gennaio 2015, 19:58:16 »
Di finanza non ci capisco nulla, quello che più non comprendo è come sia possibile gettare nel baratro una società e uscirsene tranquilli dalla porta principale come Alì senza che i suoi beni personali siano stati in alcun modo coinvolti.

C'e' una gran differenza fra entita' (soggetti) fisiche e entita' (soggetti) giuridiche.  La separazione da un punto di vista legale, finanziario, e operativo permette il salvaguardia dei beni personali nel caso che l'azienda termini di operare.  Se il procedimento di bancarotta (bankruptcy proceedings) determina un caso fraudolento allora i beni personali possono esseri intaccati.
 
Qui di sotto uno delle varie decisioni del tribunale.
http://caselaw.findlaw.com/us-2nd-circuit/1301132.html
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2015, 20:19:28 da Nonefonow »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #47 il: 22 Gennaio 2015, 21:36:22 »
Vero. Perché non torniamo a parlare di questo nuovo utilizzo del marchio Commodore, invece di fossilizzarsi su A-Eon e sulla sua serietà? Personalmente, non mi interessa gran che della qualità dei telefonini che venderanno, credo che alla fine il cuore prevarrà sul cervello e me ne accatterò uno, solo per il gusto di avere un aggeggio Commodore nel taschino. A quanto ho potuto intendere il tizio punta al settore mainstream del mercato (niente prezzi da iphone per capirci) e questo secondo me rientra molto di più nello spirito della vera Commodore ("products for the masses, not the classes") di quanto non sia stato fatto in passato e poi parliamone... costruire computer al giorno d'oggi è semplicemente futile. Io spero che facciano il botto e coi soldi guadagnati tirino in piedi una "vera" azienda che miri un po' più in alto, con tablet e altri prodotti di consumo.

Per quanto riguarda le critiche lette altrove... lasciano il tempo che trovano. Evidentemente certa gente pensa che certi marchi debbano necessariamente finire in mano a un grosso superricchissimo che mette in piedi dal nulla la fabbricona da 20 mila operai, altrimenti non è serio. Canigiani non deve averlo pagato poco il brand Commodore, mi sembra ovvio che con i soldi rimasti non si darà all'edilizia industriale, né che metterà in piedi un'intera filiera per la produzione di telefoni, per altro facendo da zero concorrenza a nomi come Samsung, Apple, Huawei e HTC. Voglio dire, non c'è riuscita Nokia, ed era sul mercato da anni, a Canigiani serve solo un grandissimo in bocca al lupo, altrocché.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #48 il: 22 Gennaio 2015, 21:55:48 »
@Paolone

Nulla di più vero.

Qualcuno rilancia il marchio commodore... ben venga. I fan Apple snobberanno questi oggetti io, ne sono certo, ne acquisterò uno. Così come prenderò un Ubuntu Phone e, forse, un Nvidia Shield. Ho sentito dire che anche lo sviluppo di MeeGo è stato ultimato, anche se da un gruppo indipendente che lo ha ribattezzato in con un altro nome e, prima dell'accordo Microsoft Nokia che portò a declino di questo OS, MeeGo aveva le carte in regola per contrastare OS più blasonati. Alla fine non sempre i prodotti che fanno tendenza sono migliori. Per cui incrociamo le dita e speriamo che Commodore non muoia mai.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #49 il: 22 Gennaio 2015, 21:57:07 »
Io ho comprato una tazza da caffè con il logo Commodore.Non vedo il problema di uno smartphone con la C =.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #50 il: 22 Gennaio 2015, 22:30:22 »
Col marchio Commodore si riesce a vendere congelatori agli eskimos.
 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #51 il: 22 Gennaio 2015, 22:31:31 »
beh come al solito in giro si sta facendo uno psicodramma :D Non hanno mai superato l'era c=usa!

Io continuo a pensare che finché non salta fuori una qualsivoglia prova di possesso del marchio C=, non prendo seriamente la faccenda... né trovo interessante la caccia all'indirizzo o all'abitazione dell'ingegnere. Attendo il sito web che parrebbe essere in costruzione, sperando in qualche nota legale sui marchi che ci compariranno. Dopodiché vedremo la natura dell'operazione e dei prodotti, quindi si farà informazione sul caso.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #52 il: 22 Gennaio 2015, 22:46:21 »
per quel che riguarda la possibile commercializzazione di smartphone, io faccio parte di quella fetta (non piccola) di italiani che ancora utilizzano il classico cellulare. Per il web uso sempre il pc. Il tablettino mi serve solo per leggere pdf. Quindi non è impossibile che sia un prodotto C= a spingermi a compiere il passo...

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #53 il: 22 Gennaio 2015, 22:57:11 »
https://docs.google.com/file/d/0B9gb92rusB3lNmNwd2prd0szWk0/edit?usp=docslist_api

Ho scelto che dopo aver rilevato il marchio Commodore produrrò orologi da parete. Questo è il prototipo.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2015, 22:58:47 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #54 il: 23 Gennaio 2015, 04:57:05 »
per quel che riguarda la possibile commercializzazione di smartphone, io faccio parte di quella fetta (non piccola) di italiani che ancora utilizzano il classico cellulare. Per il web uso sempre il pc. Il tablettino mi serve solo per leggere pdf. Quindi non è impossibile che sia un prodotto C= a spingermi a compiere il passo...
Io uso ancora uno dei primissimi smartphone, un vecchio Nokia E5 con symbian, senza touch-screen, con tastierino. Lo presi usato per sostituire il mio precedente telefonino che s'era rotto.
Lavorando da casa, non ho mai sentito il bisogno di aggiornarmi con i touch-device di ultima: niente tablet (che non mi serve a un razzo) e, per il telefono, mi basta quello che ho con cui posso usare l'email, leggere/vedere file vari, scattare una foto ogni tanto e fare backup dei vari dati salvati...
Per il resto, tra una cosa e l'altra, ho comunque modo di "confrontarmi" continuamente con i vari device più aggiornati e, in tuta onestà, le uniche cose che mi sono un po' piaciute sono alcuni Lumia e gli e-ink reader.
Quindi quello che probabilmente proporrà questo EROE (perché un italiano che imprende oggi non si può definire in altri termini, visti il mercato e la situazione fiscale nostrana), difficilmente mi convincerà all'acquisto.
Chiarito ciò e sperando che il "rumor" (ché di questo ancora si tratta) sia vero, al giovane Canigiani credo andrebbe fatto solo un enorme "in bocca al lupo" da TUTTI coloro che, come me, sono ad oggi ancora affezionati al marchio su cui ha deciso di investire. Ogni altro atteggiamento, per me, è una merda assoluta e può dipendere solo da:
- interessi economici ridicoli,
- frustrazione umana palese,
- ignoranza atavica,
- invidia generale,
- paura di perdere la possibilità di perdere l'utilizzo pratico di brand altrui (Amiga).


Ah regà, borgo mio, sempre le solite cose. Qui si attacano quelli di AN, di la si risponde ed a me giran i coglioni quando una persona che rispetto si altera perché si sente offeso (schiumachal)..  :-[
Basta regà.. Io so stanco di ste guerre, non ne posso davvero più.
Se schiumachal è persona intelligente, allora non si deve offendere per delle cose del genere e mi pare proprio che, infatti, così sia stato. Quindi tranq. ! ;D

Riguardo al forum amiganews, ricordo essere un forum commerciale che esiste solo affinché Acube & crew vi possano pubblicizzare i loro prodotti raccontandoli come l'Amiga che NON sono.
Si tratta del forum da cui io fui bannato per un'infuriata dovuta al meschino comportamento degli amministratori nei confronti proprio della C=USA e da cui anche altri furono allontanati per lo stesso motivo e per le loro perplessità relativamente al prodotto pubblicizzato. Come a dire: "non supporti AmigaOS4-related? Allora fuori!"
Si tratta del forum in cui si leggono più BALLE in assoluto tra tutti quelli che i o abbia mai visto ed in cui, partendo dal link indicato in questo thread, ancora oggi leggo CAZZATE improponibili ad opera direttamente degli stessi amministratori che chiudevano arbitrariamente i thread su C=USA ed esaltavano personaggi agghiaccianti in grado di inventarsi di sana pianta bugie invereconde al solo scopo di tirare merda su un Altman già deceduto (ma loro non lo sapevano).
Ebbene io non ho e non avrò mai NESSUN RISPETTO per quella comunità. Per i singoli utenti sì, senz'altro e ci mancherebbe altro ma per quel forum NO, nella maniera più assoluta.

Dicevo, ancora oggi su amiganews leggo post degli admin che, VERGOGNOSAMENTE, continuano ancora a denigrare l'operato di C=USA che invece ha oggettivamente fatto qualcosa di IMPORTANTISSIMO e INDIMETICABILE.
Ora...
Che il prodotto C=USA fosse valido lo dimostra il fatto che praticamente nessuno di coloro che ha acquistato i loro prodotti, cerca di rivenderseli a distanza di anni. 
Che l'operato di C=SA abbia avuto effetti positivi lo dimostra l'impennata d'interesse verso la C= che avvenne a livello mondiale grazie all'operato di Altman (dimostrato dalle statistiche nelle ricerche su google, ecc).
Che il lavoro di Altman abbia avuto un'importanza ASSOLUTA lo dimostra il fatto che TUTTE le community in qualche modo legate alla vecchia C= e anche i siti di notizie internazionali accolsero la cosa con grandissimo entusiasmo, tutte tranne, guardacaso, i soliti tre forumuncoli commerciali legati alla scena AmigaOS-like.
Che la fin troppo breve vita dell'azienda C=USA sia stata uno step enorme per una comunità sempre più enorme lo dimostra il fatto che l'interesse per la C= riportata sul mercato da Altman buonanima, non solo da allora è rimasto tale ma è persino continuato a crescere e in modo allucinante, contribuendo a riportare alla luce e a far nascere in mezzo mondo una caterva di iniziative, eventi, democrew e fanzine eccellenti tra cui il nostro C=FG che, pur essendo in lingua italiana, in soli 4 numeri ha collezionato migliaia e migliaia di download solo dal sito http://www.commodorefangazette.com, senza contare quindi i download da altri siti e le letture da ISSUU e similia. Si tratta senz'ombra di dubbio e di gran lunga della fanzine C=related più apprezzata e letta del nostro paese, è gratuita, nasce da contributi volontari di un collettivo allargatissimo e parla anche dell'Amiga che proprio quelli di amiganews sostengono di amare ma, guarda un po', loro restano ancora gli unici che, appena possono, tirano merda pure su C=FG senza ritegno alcuno, pure avendo redattori della rivista tra gli stessi utenti del loro forum malato, degradato e degradante.

Se vogliamo paragonare l'operato di C=USA a quello di Hyperion/A_EON/Acube/AmigaFuture/ecc, allora facciamolo con cognizione di causa: valutando dati reali, qualitativi e quantitativi.
Riguardo al lavoro di C=USA, sul loro prodotto a marchio C= ufficiale e su ciò che ha, in soli 3 anni, "dato" al marchio C=, ho parlato sopra ma si può aggiungere un dato che ho già riportato in altro thread di NSA sull'attuale livello di crescita di csdb.dk che, prima della messa in commercio del C=64X e del rilascio del C=OS, non era manco la metà (e comunque erano numeri belli alti)...

Il 21 novembre questi erano i dati quantitativi del csdb:
- Groups 7252
- Sceners 20358
- Releases 127939
- Events 1915
- BBS's 960

Il 20 dicembre 2014 i numeri erano diventati questi:
- Groups 7283
- Sceners 20450
- Releases 128694
- Events 1927
- BBS's 965

Oggi, 23 gennaio 215:
- Groups 7301
- Sceners 20503
- Releases 129303
- Events 1931
- BBS's 973

In pratica, in 2 soli mesi la crescita della scena C=64 è la seguente:
+ 49 Groups
+ 145 Sceners
+ 1364 Releases (milletrecentosessantaquattro!!!)
+ 16 Events
+ 13 BBS's


Ad Altman, quindi, andrebbero dedicate delle statue in bronzo nei giardini di mezzo pianeta!!!


Parliamo invece della scena Amiga dove, da più di 10 anni, avviene che:
- si spaccia utto per "Amiga" senza averne il diritto d'uso del marchio ufficiale;
- non esce un sw o un gioco decente da tempi immemori e, quel poco che esce, nessuno se lo compra; 
- un utente che realizza un disegno 3D con strumenti Amiga (GabrieleNick) risulta qualcosa come un evento-maximo dell'intera scena; 
- i forum si svuotano sempre di più, perdendo eccellenze e mantenendo analfabeti, troll e pazzi schizzati (come FRANKO che compra C= con un penny o l'altro tizio che scrisse le blacklist, si comprò l'x1000 e poi lo rivendette dopo un mese per comprarsi una SAM);
- Hyperion ha vinto l'AmigaOS in tribunale al prezzo di un'automobile e poi ha spremuto come un limone ogni situazione possibile per lucrarci fino all'ultimo centesimo, vendendo un OS che non ha più nulla del Workbench originale e lo emula peggio di come lo si fa gratis su Windows;
- i 3 negozi in croce che vengono prodotti Amiga-related arrivano a vendere financo poster riportanti immagini degli Amiga originali e spadrillas e palloni da spiaggia "Amigosi" e poi sono "gli altri" che lucrano sui marchi storici;
- i forum Amiga, ormai ridotti ai minimi termini, sono tutti di proprietà delle aziende e servono solo a pubblicizzarne i pessimi prodotti;
- A-EON vende un catorcio X1000 potente come un PowerMac G4 di 15 anni fa a 3000 euro;
- viene organizzato un evento ogni morte di papa a cui partecipano 4 gatti in croce;
- l'operato delle aziendine in questione viene fatto passare, sempre tramite i forum, come una sorta di azione missionaria per cercare di trovare allocchi che gli fanno il sito gratis;
- qualsiasi cosa non provenga dalle stesse aziendine di cui sopra viene automaticamente denigrata, sbeffeggiata e maltrattata nelle maniere più schifose;
- c'è un tale attaccamento al denaro ed una tale mancanza di altruismo e filantropia che i coders, piuttosto che rilasciare il proprio operato, lo chiudono in un cassetto e lo lasciano lì per sempre;
- le uniche costanti che mantengono in piedi una parvenza informativa sono le balle ed il vaporware;
- quando qualche ingegnere riesce nell'intento di realizzare schede acceleratrici low-cost, viene subissato di email piene di minacce ed esortazioni ad alzare i prezzi o a non venderle;
- quando qualcuno si mette a fare un OS Amiga-like, partono a pubblicare le foto di casa sua che manco fossero una cosca mafiosa;
- e le millemila porcate riportate su CommodoreComputerBlog dell'Amig4be e chi più ne ha, più ne metta!

Ebbene quali sono i risultati ottenuti da questa gente se non quelli di far scappare dalla scena tutti coloro che non comprano le loro schifezze? 
E costoro si permettono ancora di denigrare l'operato di Altman e C=USA?
Si permettono di maledire cose come C=FG che supporta Amiga gratis e che manco leggono?
Si permettono di parlare male a prescindere di un tale Massimo Canigiani che manco conoscono e di cui non conoscono le intenzioni?


@GabrieleNick
No compare mio, nessun rispetto per chi non rispetta nessuno ma pesci in faccia e schiaffoni ad ogni occasione. E cerca pure di divertirtici a prendere a calci in culo e a sputi in faccia certe realtà di merda!
Ma senza pietà né remora alcuna, esattamente come fanno loro che, comunque sia, rispetto a te non sono evidentemente in grado di produrre, inventare o costruire nulla ma solo, eventualmente, di comprare roba inutile a peso d'oro per farsi i fighi nei forum di chi gliela vende.

Vuoi una scena Amiga bella e fiorente come quella del Commie o anche di più (viste le maggiori potenzialità delle macchine e l'emulazione più precisa)?
Allora prosegui a contribuire, a valorizzare hardware originale Amiga, a produrre con Amiga, a scrivere di Amiga, a divertirti e a dimostrare che ci si diverte di brutto con Amiga ma non dimenticarti di togliere le mele marce dalla cesta ed a ridimensionare le realtà che ne usurpano il marchio ufficiale e ne falsificano la storia o tutto quello che avrai fatto non servirà proprio a nulla!

E, proprio in funzione di quanto si è visto di buono portato dalla vicenda C=USA, tieni sempre bene a mente quale sia l'importanza dell'ufficialità dei marchi in questo genere di questioni.
Se davvero Canigiani ha comprato il marchio C=, Allora speriamo bene, Forza Lui e fancuBo a chi gli dà contro!!!
Tanto, guardacaso, sono sempre e solo gli stessi 3/4 forum del razzo: chiediti perché, fai due ricerche, tira le tue conclusioni e vedrai che la penserai come me. ;)

Inoltre in quei 3/4 forum comandano pochi affiliati o fanatici autorizzati dalle azienducole di cui sopra ma, rispetto a solo 3 anni fa, anche loro si sono dovuti ridimensionare visto il calo di utenza tra cui, comunque, ora non manca mai chi li mette sistematicamente in discussione.
Quindi stanno già tirando le cuoia tra pubblicazioni editoriali che non escono più, commercio di hardware per AmigaOS-like quasi annullato e OS ribassato a un quarto del prezzo perché non interessa più a nessuno...
Tu mettila così: nella povera scena Amiga, martoriata per un decennio dai parassiti, ci sono ancora un po' di pidocchi. Si tratta solo di finire la disinfestazione, fare un po' di convalescenza e poi si tornerà FINALMENTE a volare! ;)
E so che, come me e come tanti come noi, non vedi l'ora!!! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015, 05:06:49 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #55 il: 23 Gennaio 2015, 05:54:38 »
Spero che questi nuovi cellulari abbiano un android customizzato con interfaccia e icone che ricordino la vecchia famiglia di sistemi ed incorpori di default emulatori di 64 , Amiga ecc...  Ci vorrebbe poi un bello store dove gli utenti potrebbero comprare il vecchio e nuovo software.... Un accordo con cloanto per c64 e Amiga forever sarebbe d'obbligo , inoltre se avesse le custodie videoludiche intercambiabili, potrebbe creare un hype non da poco per la Commodore generation. Importantissimo sarà anche il prezzo finale, xe la passione della maggioranza muore con l overpriced.. C' é una email di sto tipo a cui scrivere?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #56 il: 23 Gennaio 2015, 06:32:40 »
Spero che questi nuovi cellulari abbiano un android customizzato con interfaccia e icone che ricordino la vecchia famiglia di sistemi ed incorpori di default emulatori di 64 , Amiga ecc...  Ci vorrebbe poi un bello store dove gli utenti potrebbero comprare il vecchio e nuovo software.... Un accordo con cloanto per c64 e Amiga forever sarebbe d'obbligo , inoltre se avesse le custodie videoludiche intercambiabili, potrebbe creare un hype non da poco per la Commodore generation. Importantissimo sarà anche il prezzo finale, xe la passione della maggioranza muore con l overpriced.. C' é una email di sto tipo a cui scrivere?
puoi mandargli un messaggio via facebook ma non credo sa il caso di dirgli cosa fare o non fare, l'investimento è il suo ed è nostro coetaneo, quindi sicuramente la filosofia C= la conosce...
Piuttosto, per quanto mi riguarda, potresti offrirgli il supporto di C=FG e chiedergli se vuole che gli pubblichiamo un comunicato stampa con le intenzioni della sua nuova "C=Italy". ;)
Vorrei uscire con il n.5 entro marzo, dal momento che materiale me ne hanno passato e credo/spero, in febbraio, di poterci lavorare.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #57 il: 23 Gennaio 2015, 07:44:25 »
Wow Grendizer, complimenti per il tuo intervento, non solo l'ho apprezzato, ma lo condivido in toto.
Ho smesso da tempo di credere che società, industrie ed aziende siano fabbriche di sogni, ho cercato con raziocinio di spiegare che se Altman fosse un volpone che cercava con la sua linea di attirare il nostalgico o il curioso, non è da meno A-EON che battezza il suo computer Amigaone. La differenza era che Altman piuttosto che investire in domini aveva legalmente acquisito la licenza d'uso del marchio. Questo è un dato di fatto lontano dalle antipatie/simpatie personali intorno alla cosa.
Mi unisco ai tuoi auguri al connazionale che si imbarca in questa avventura del resto chi ancora oggi spende tempo nel programmare giochi o app per C64 non si sentirà in alcun modo oltraggiato. Sulla questione foto rubate: credo sinceramente sia stato fatto in buona fede, quando lavorai al progetto "contagio" (un gioco da tavolo rimasto un prototipo) feci altrettanto.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #58 il: 23 Gennaio 2015, 09:27:49 »
Beh, il nostro Grendizer ha molto ben chiaro il gusto e l'aspettativa del C=Fan, oltre che una certa attitudine al dialogo e all'entusiasmo! ;D
Per me potrebbe presentarsi e parlare a nome di tutto C=FG e persino di tutto NSA, il solo aspetto su cui mi viene da porre l'attenzione è quello di fare un attimino attenzione a non approcciarsi da subito con dei consigli ma di offrire supporto in un primo tempo e solo in seguito di dare consigli perché il nuovo patron della C= non lo conosciamo ancora e non conosciamo le sue intenzioni.

Per me, ad esempio, il non-plus-ultra del nuovo prodotto C= sarebbe grossomodo una specie di box C64DTV pompato, economico e perfettamente retrocompatibile col vecchio Commie con 2 SID e porteUSB varie per eventuali C=joystick, C=tastiera, C=cassestereo, C=ecceteramila, WiFi per connessione (+ os/sw adibito) e sito web apposito dove comprare/scaricare App dedicate & software vario ... Ma mi rendo conto che sarebbe qualcosa di limitato alle mie preferenze e non certo qualcosa di universalmente appetibile...

Per il resto sono un po' disinformato e dunque, compari, vi chiedo:
- esiste già un emulatore del Commie per Android?
- esiste già un emulatore Amiga per Android?
Io non ne ho mai sentito parlare, sono un po' ignorante...  :-[
Di sicuro, poi, le "custodie videoludiche intercambiabili" di una nuova C= mi farebbero saltare sulla sedia con un branco di babbuini ingrifati apparsi dal nulla... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #59 il: 23 Gennaio 2015, 09:30:27 »

Per il resto sono un po' disinformato e dunque, compari, vi chiedo:
- esiste già un emulatore del Commie per Android?
Più di uno, alcuni dei quali funzionano di brutto.
Citazione
- esiste già un emulatore Amiga per Android?
C'è una versione di UAE che funziona benissimo per Amiga500 e un po' meno bene per gli amiga più avanzati.

Tags: