Autore Topic: Progetto PiCab Multi Emulator  (Letto 22144 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #60 il: 14 Maggio 2015, 00:40:42 »
Rispondo prima a legacy. Riguardo alla scrittura del mame. Forse hai ragione, ma vedo il piccolo led lampeggiare saltuariamente ho pensato, partendo proprio dal tuo ragionamento riguardo alla scarsa necessità di scrittura del mame che, essendoci installati sul Raspberry solo 512 MB di Ram, e non essendoci una partizione di swap, Retropie avesse creato un files che ottemperasse a questo scopo e, questo, spiegherebbe i continui accessi al disco.

Taglio: ho preso il legno ho disegnato la forma su di esso e, con una sega a nastro, (sono nella falegnameria di un amico che cpmincia a stufarsi di me)  partendo da un angolo, ho dato la forma curva. Per il secondo mi è bastato poggiare il primo pezzo calcare la sagoma e seguirla, stavolta con molta più attenzione e precisione, sempre con la sega a nastro. Alla fine è un seghetto alternativo con lama e motore più serio.

Perché aprire un quadro quando posso assemblarlo. Sono pezzi di legno separat, 2cm ai lati destro sinistro, 4 sopra e sotto. Bloccandoli con delle viti sembreranno unite, al resto pensera lo stucco e la laccatura finale.

Gabriele:
Mi hai letteralmente letto nel pensiero. È stata la prima cosa che ho pensato appena ho visto lo spazio rimasto. Cmq per il momento uso la raspi 2, poi vedremo per x86, non posso spendere altri soldi xD
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #61 il: 14 Maggio 2015, 00:48:56 »
Interessante legacy.

Cmq usavo spesso il comando fschk.ext3 psecie quando us installai gentoo che usavo per creare musica. Era fulminea anche perché sono stato 10 giorni a osservare gcc lavorare per metterla a punto. Poi, però, usai ReiserFS perché, a detta di molti, era superiore.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 00:50:51 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #62 il: 14 Maggio 2015, 13:27:26 »
@Legacy Effettivamente la spia lampeggia giocando i giochi psx, a questo punto credo sia l'immagine ISO. Le tracce audio tracce di molti games o solo per caricare dati di gioco.

@Gabriel ho visto queste schede micro atx che figata... Credo che opeterò per una MSI X88AM Games ....
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #63 il: 14 Maggio 2015, 19:04:33 »
L'emulatore ps1 dovrebbe essere pcsx-r, per il grab credo che dd vada benissimo, oppure crei un file .iso il problema del bin-cue è che emulator station ti fa vedere tutti i files e spesso bestemmi per capire qual'é quello funzionante, visto che la gui nasconde l'estensione dei file e visualizza quelli nascosti xD
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #64 il: 15 Maggio 2015, 09:51:52 »
Sì dovrebbe essere lui.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #65 il: 15 Maggio 2015, 09:57:05 »
Intanto ieri ho aggiunto tre fori per altri  tre pulsanti, ho preparato  lo sportello posteriore ed ho coperto di stucco i fori  delle viti.SStasera lacchero tutto. Ma sto pensando di fare in modo che la pulsantiera  sia pieghevole verso l'esterno altrimenti non riuscirò  ad aprirla e montare i pulsanti e a cab l'ali.

Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #66 il: 16 Maggio 2015, 17:12:51 »
Aspettando i pulsanti  1P e 2P oltre al Keyboard USB Decoder ho montato  un po di roba. Anche le casse sono provvisorie.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #67 il: 18 Maggio 2015, 01:35:04 »
Comincio a preparare un po di grafiche che stamperò. Questa è Quella del Titolo Retroilluminato- Stile Cartoon
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #68 il: 18 Maggio 2015, 11:40:32 »
Stai costruendo un cabinato arcade o parli del Bovinator?
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #69 il: 18 Maggio 2015, 16:33:07 »
Un mio amico mi disse di averne uno, street figther 2 champions edition, rimasto nella sua sala giochi. Mi promise di regalarlo a me poi, credo abbia visto quanto costa...
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #70 il: 18 Maggio 2015, 19:41:10 »
A parte questo, un case vuoto costa un botto. Almeno uno recuperato ha tutto il necessario a parte il pc e l'adattatore. Comprarne uno costruito appositamente in mdf significa spendere almeno 600 €, che vada bene. Io non ho spazio per questo ho costruito il mini arcade.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #71 il: 18 Maggio 2015, 22:23:35 »
La verità? Le foto compromettenti ci sono e come, ma il mobile giace nell'immobile di mio fratello. La mia consorte detesta tutto cio ch'è mio. Anche le altre consolle e videogames giacciono da lui, i retrocomputers da i miei genitori. Considerate che mi costa dividere le spese con mio fratello.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #72 il: 19 Maggio 2015, 15:15:24 »
La mia ha una certa repulsione per le cose tecnologiche, è inutile che cerchi di spiegarle che il mio cabinato arcade più che tecnologico sia "desueto" giacché riproduce quelle che, un tempo, erano macchine altamente tecnologiche. Lei ama la giurisprudenza e la filosofia... XD
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #73 il: 19 Maggio 2015, 15:32:44 »
nel mio caso sono fortunato, visto che in casa siamo entrambi abbastanza nerd, anche se in modi leggermente diversi :)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #74 il: 19 Maggio 2015, 16:30:50 »
The kane sei fortunato. Io suono in una rock band e a lei piace ligabue, guccini, ecc, suono in quello Blues e lo schifa, mi piacciono i film di fantascenza e li odia, forse capisco perché indossi gli occhiali, se ci avesse vista meglio non mi avrebbe csgato.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: