Autore Topic: Progetto PiCab Multi Emulator  (Letto 22068 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #90 il: 25 Maggio 2015, 03:19:33 »
Mi ero imbrigliato col modprobe e dimenticavo di assegnare la porta 1 al GPIO come descritto nel file di configurazione... ora Funziona!!! Unico Neo, a questo punto, RecalBOX Distro molto carina, sopratutto molto aggiornata (rispetto a retropie) supporta solo 16 Macchina, ma ha dalla sua parte, un avvio più rapido, EmulationStation con due Temi installati di default, background musucale per ogni Emu ammirabile la localizzazione italiana del frontend. Altra Pecca non supporta abootsplash percui, almeno per ora, devo rinunciare al video personalizzato.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #91 il: 25 Maggio 2015, 22:50:36 »
Legacy

Le donne sono geniali  quando meno te lo aspetti. Io ti consiglio di usare cementite, mi è stata consigliata  quella ducotone nella piccola latta da 1/2 Kg. Poi va levigata e verniciata ad aria compressa o con le lattine dei coloranti. Cmq l'amico falegname mi ha anche consigliato di fare diverse mani di vernice senza cementite. L'effetto sarà  lo stesso. Cmq nel mio caso ho usato un po di colore prima. Poi passerò  la cementite colore e adesivi in pvc.

Gabriele

Ma hai Raspberry pi 2? Retropie si comporta male o, cmq, come raspberry pi B+  Non noto differenze sostanziali. Oggi cercavo di capire come poter customizzare un po il sistema ma, francamente, non mi trovo con questa distro. Se non erro è  basata su Arch Linux, ambiente a me del tutto sconosciuto. Staremo a vedere chi la spunterà.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #92 il: 26 Maggio 2015, 22:47:59 »
GRAFICHE Stile CARTOON:

Titolo Retroilluminato

Joystick e Pulsantiera (Bozza)


Questo è il primo stile che sto cercando di realizzare come cover per il cabinato. Ne creo diversi, questo è lo stile Cartoon, battezzato così perchè la spirale ricorda un po i cartoni tipo Looney Toons della Warner Bros.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #93 il: 01 Giugno 2015, 16:42:38 »
Gabriele scusa, per configurare il jostick GPIO per ogni emulatore devo usare un file di configurazione per tutti o devo modoficare il file di ogni singolo emulatore?
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #94 il: 07 Giugno 2015, 11:36:36 »
Grazie Gabriel, sempre prezioso. Oggi che ho un po di tempo mi dedico alla configurazione del suddetto file. Ancora thanks!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #95 il: 07 Giugno 2015, 18:08:28 »
Beh Gabriele sono curioso di vederlo questo benedetto Bovinator all'opera... io sono stato un po coinopper, non potevo mica far finta di nulla di fronte al primo Mortal Kombat, così come, Sega Relly, e tanti altri. Non ero un brucia monete, sia chiaro, ma mi divertivo di fornte a certi capolavori. La Consolle che più mi ha regalato emozioni, non mi odi nessuno per quello che sto per scrivere, è il commodore 64. Nulla di più divertente. L'altra era il gameboy. Stava sempre con me, sempre! Certo considerare il c64 una consolle è disumano ma palrvamo di game e quindi ho "azzardato" questo termine.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #96 il: 03 ſettembre 2015, 20:05:49 »
Comunque ho preso una mainboard mini itx Asrock con processore Intel Celeron quadcore j1900 8GB DD3 SSD 250 GB + SATA 2 TB, ha una grafica intel di 6^ generazione ma intendo potenziare con una più performante. Certo il processore è una feccia ma rinuncio traquillamente agli emulatori più avidi di risorse. Per il momento ho sistemato tutto in un case mini itx cooler master (bellismo tra l'altro) e come joystick, al momento, sto utilizzando un ibrido creato da me. Vale a dire, arcade 2P con  tasti per P1 e P2, con la possibilitá di essere usato come console a se, grazie al raspi2 integrato, o controller usb esterno collegandolo a PC, PS, XBoX. selezionando un apposito selettore posto a lato del case. Un led indicherá la modalitá peescelta.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #97 il: 03 ſettembre 2015, 21:27:27 »
Ma l'hai già completato? Foto please  :)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #98 il: 08 ſettembre 2015, 20:32:13 »
Non l'ho ancora completato. Vorrei costruire un case in alluminio, oggi mi sono arrivate le porte usb femmine. I led li ho, in più ho uno starter kit che mi fornisce il resto. Sto aspettando l'arrivo di uno switch a 12 poli. Ne ho uno a nove che, in realtá dovrebbe funzionare, lasciando il polo negativo della porta USB come comune.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #99 il: 13 ſettembre 2015, 00:39:45 »
Sono deciso a personalizzare il cab ed ho aggiunto un menu all'interno di Emulation Station che permette di aggiungere un Video al Boot, Installare Rimuovere il Driver Mk_Arcade_Joystick per uno o due giocatori, aggiungere delle roms di Pubblico dominio ai vari Emulatori, Aggiungere MineCraft e Quake II, ricreare un ISO da ridistribuire!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #100 il: 14 ſettembre 2015, 16:19:26 »
@legacy
Se ti riferisce ad un emulatore per PS2 c'è PCSX2 emula la PS2 quasi alla perfezione -> http://pcsx2.net
qua ci sono le nigthly build -> http://buildbot.orphis.net/pcsx2/index.php
I giochi con qualche problema sono veramente pochi, se vai alla lista di compatibilità ti renderai conto di come questo emulatore sia un puuutenzaaaa! :)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #101 il: 15 ſettembre 2015, 04:09:02 »
@GabrieleNick:

Non usi Emulation Station su Retropie? Ad ogni modo il tuo bovinator è una figata! Ma che usi per disegnare in 3D?


@Legacy:

E' il motivo per il quale ti chiedevo info su ODROID XU3, anche se adesso c'è il 4! Con quella potenza potrebbe girare benissimo giochi Gamecube e PS2.


@Allanon:
Hai ragione, sul mac lo uso e vanno bene anche caricandoli da supporto originale...
Ho visto il tuo sito e le tue Tastierine :)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #102 il: 15 ſettembre 2015, 04:20:40 »
A proposito, volevo aggiungere una lasergun, anzi due, sono alla ricerca di qualcosa che non costi tanto però!!! http://www.arcadeguns.com/index.php?main_page=product_info&cPath=48&products_id=306
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #103 il: 15 ſettembre 2015, 09:55:33 »
@Allanon:
Hai ragione, sul mac lo uso e vanno bene anche caricandoli da supporto originale...
Ho visto il tuo sito e le tue Tastierine :)

Grazie per la visita!  ;D

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #104 il: 16 ſettembre 2015, 02:16:43 »
@Gabrielnick:

Chissà se esiste una versione linux di 123D Design, con un mio amico stiamo costruendo una stampante 3D Gigante, l'idea è sua io collaboro... per quanto riguarda la pecunia, hai ragione, manco io ho soldi da buttare... e se riesco vorrei andare alla fiera dei maker a Roma in Ottobre. Sempre con l'amico della Stampante 3D. L'unico problema è che Corrado Malanga presenta il libro Evideon e vorrei partecipare, anche per conoscerlo personalmente, visto che fino ad ora ho interloquito solo via skype... quell'uomo cmq è un Genio. L'evento è fissato per il 16 Ottobre e, se non erro, coincide con la data della fiera, perciò mi perderò parte della stessa.
Cavolo sei tu il Tipo Sega Retro Review... non lo avevo capito. Hai aperto un canale Youtube a quanto pare, se non l'ho fatto mi iscrivo.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: