Autore Topic: dead  (Letto 1350 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 10 Giugno 2015, 15:59:22 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 13:44:49 da legacy »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:quadri-coso, cosa si puo' fare e cosa non si deve fare
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2015, 21:12:22 »
Come al solito dove vedono un business devono accertarsi che sia riservato solo ad determinate cerchie.
Allora con gli elicotteri cinesi cosa vogliamo fare? Quelli vanno bene?  ::) ::) ::)

Sono d'accordo che possano essere pericolosi e quindi serva una certificazione, ma allora come mai le balestre (queste per intenderci) si possono comprare e usare senza limitazioni? Io ce l'ho uno di quei mostri da 80 Euro e bucano la lamiera di 1mm a 15 mt come fosse burro  :o.

Stasera sono polemico: voglio il quad-coso senza patentino e senza limitazioni per sostituire le pale con lame affilate e rasare i capelli ai passanti  ;D ;D ;D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:quadri-coso, cosa si puo' fare e cosa non si deve fare
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2015, 10:47:24 »
@Allanon
Lo stesso motivo per cui su un aereo non puoi portare un tagliaunghie ma un coltellaccio che non sia di metallo e' ben accetto :D ovvero non ci sono motivi logici di fondo.

Immagino che se un domani uno si mettesse a fare a tiro al bersaglio per strada con una balestra, poi scatterebbero controlli severi anche su quella roba.

In Giappone un cosa volante di quelli e' atterrato nei pressi del primo ministro con attaccato un qualcosa...si pensava che fosse del veleno, sai ISIS, attentanti, ecc. e dopo qualche giorno altro caso del genere nei pressi d'una folla di gente ma in entrambi i casi erano solo delle burle di ragazzi, beh, una settimana dopo e' scattata la legge sui cosi volanti anche da quelle parti.




Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:quadri-coso, cosa si puo' fare e cosa non si deve fare
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2015, 11:37:28 »
Io cmq rimango basito da questi atteggiamenti che tentano solo di controllare eventuali business, per come la vedo io le limitazioni imposte per questi quadri-cosi derivano dall'aver intravisto innumerevoli possibilità di sviluppo: dalla consegna della pizza o di piccoli oggetti direttamente a domicilio fino alla videosorveglianza.
Quello che mi fa storcere il naso è proprio l'atteggiamento di disparità: quad volanti -> patentino, elicotteri volanti -> niente, aerei elettrici/scoppio -> niente, modellini a ruote elettrici/scoppio -> niente.

Perchè?  ::)

Ecco perchè mi sorgono i dubbi, fosse stata una legge che coinvolge tutta la categoria l'avrei digerito meglio ma così è palase che si sta tentando di ostacolare la nascita di attività che si basano sull'uso del quad.

@GabrieleNick lo sa visto che pratica questo sport e quindi gli chiedo: se una automodile radiocomandata ti piomba a tutta velocità su un piede può fare male?

Perchè poi alla fine tutte le regolamentazioni dovrebbero gravitare attorno a:
- protezione della privacy
- sicurezza e quindi limitazione della pericolosità

Ecco che torno all'inizio del mio discorso e mi riaggancio al post di @AmigaCori: se queste leggi tentano di proteggere la privacy perchè invece di crearne mille, una per ogni oggetto che potenzialmente può trasportare una telecamera e violare la privacy, non se ne fa solo una che dica qualcosa del genere: chiuque violi la privacy con qualsiasi mezzo tecnologico in grado di scattare foto, filmare video, registrare audio infrange la legge. Ecco fatto.
 ::) ::) ::)


...è lo soooo, sono sempre polemico... dev'essere il caldo...  8)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:quadri-coso, cosa si puo' fare e cosa non si deve fare
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2015, 17:41:57 »
Il regolamento dell'ENAC, come del resto anche quello della FAA, sembra di concentrarsi sulle regole per il proprietario / possessore del drone.  Pero' non ho trovato molto nell'ambito di regolamenti per la gente comune. 

P.E.
Se il drone va fuori dell'area riservata posso prenderlo? 
Se ne vedo uno chi mi spia sopra la casa posso spararci? 
Se ne trovo uno caduto da qualche parte e' mio?
In referimento all'ultima notizia, la polizza di assicurazione copre eventuali danni fatti da un drone pazzo?
O chi paga se uno mi si schiata sulla macchina? 

Tags: