Autore Topic: Il nipote di Virtual Ball Fighters approda su PSVita  (Letto 4029 volte)

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Il nipote di Virtual Ball Fighters approda su PSVita
« il: 15 Giugno 2015, 15:40:44 »
Salve a tutti,
eoni or sono abbiamo sviluppato per Amiga il gioco Virtual Ball Fighters.
Sviluppato completamente in C++ funzionava in varie configurazioni: AGA / RTG, 68k / PPC
ed era disponibile in CD con tanto di video musicale introduttivo.

http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=2171

Abbiamo deciso di ristrutturarlo e di convertirlo, con una grafica diversa, per PSVita.
https://www.youtube.com/watch?v=ifd152J0As0

In sviluppo ci sono anche le versioni OUYA, Android, iOS. Per tutti quelli che pensano che i giochi non siano solo grafica !



Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il nipote di Virtual Ball Fighters approda su PSVita
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2015, 09:31:59 »
Simpatico... :D

Comunque la grafica c'e' eccome... ed e' anche carina.

Parere personale:
Un gioco in genere per avere appeal non deve per forza avere effetti da fantascienza, sia in grafica che in musica, ma deve possedere la perfetta sincronizzazione di tutti gli elementi suoi interni che al momento giusto saltano fuori e che normalmente fanno esclamare il giocatore di turno con frasi del tipo: "Cavolo c'e' anche questo!!!", oppure, "Che bello!!! Non me lo aspettavo... c'e' proprio di tutto".

Insomma, quel giusto mix di roba che tutta insieme fanno del gioco stesso un passatempo duraturo, perche' invoglia ad andare avanti per scoprire nuove e simpatiche features  ;)
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il nipote di Virtual Ball Fighters approda su PSVita
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2015, 17:51:29 »
Si mi ricordo...gran gioco ;)

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Il nipote di Virtual Ball Fighters approda su PSVita
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2015, 18:00:32 »
Si mi ricordo...gran gioco ;)
Esagerato  ;D
Era divertente, purtroppo arrivato oltre la fine del marchio Amiga.

Simpatico... :D

Comunque la grafica c'e' eccome... ed e' anche carina.

Parere personale:
Un gioco in genere per avere appeal non deve per forza avere effetti da fantascienza, sia in grafica che in musica, ma deve possedere la perfetta sincronizzazione di tutti gli elementi suoi interni che al momento giusto saltano fuori e che normalmente fanno esclamare il giocatore di turno con frasi del tipo: "Cavolo c'e' anche questo!!!", oppure, "Che bello!!! Non me lo aspettavo... c'e' proprio di tutto".

Insomma, quel giusto mix di roba che tutta insieme fanno del gioco stesso un passatempo duraturo, perche' invoglia ad andare avanti per scoprire nuove e simpatiche features  ;)

Ci sarebbe piaciuto fare una sorta di mondo con i vari animaletti che si scontravano, mediante il puzzle, costruendo delle sorti di villaggi.
Vedremo nella versione 2.
Ogni tanto appare un bonus ( tra cui quelli "bastardi" : l'input invertito, la griglia che si freeza, tutti i bonus che svaniscono )
inoltre devi sbloccare gli animaletti, soprattutto quelli più potenti ( e la differenza si nota ).

In realtà il gioco è stato sviluppato come prototipo per utilizzare alcuni algoritmi per aiutare i bambini a migliorare l'uso degli apparecchi acustici.
Speriamo i riuscire a portare il toolkit anche su Amiga :-X

Ciao

Tags: