Autore Topic: quando avete comprato il vostro primo comuter e a che prezzo?  (Letto 6512 volte)

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:quando avete comprato il vostro primo comuter e a che prezzo?
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2016, 00:11:31 »
Il mio primo pc fu un IBM 701 me lo regalarono per Natale non ricordo l'anno ma molto tempo fa forse 40 anni fa me lo portarono a casa non ricordo il prezzo è se essere stava il pacco celere delle poste ecco la foto

Ahahahahahah il bello di te, mabo, è sei coerente. Eri, sei e sarai sempre la nostra pupazza preferita ;D

Girati  8)

Finché tieni in vita un forum col nome Amiga, non mancherano mai:
sciroccati
grafomani fanzinari esaltati
varie categorie di cybernullafacenti :D

Giusto compare, ma mi mancava il nostro trolleto lamer disperato.. Che abbia capito come funzionano i proxy? Oppure ha capito come registrare una nuova mail su gmail? ;D

Un po' mi mancava.. O forse no.. O forse ogni forum ha bisogno dello scemo del villaggio globale che pensa d'esser più furbo ;D povero ciccio baciccio brutto brutto brutto.. Aiutami a dire brutto.. Rutto ;D ;D ;D



Offline Mannelig

  • Geek
  • ***
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:quando avete comprato il vostro primo comuter e a che prezzo?
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2016, 00:14:51 »

la cosa fiqua, non avevo HPUX, ne una GFX5, ripiegai per forza di cose su gentoo/pa
installando nell'ordine una Matrox Millennium, una Voodoo2, una quadriTulip
e due dischi da 9Gbyte  :o :o :o :o :o :o

Bello quel computer complimenti :) Unix era un buon sistema lato server

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:quando avete comprato il vostro primo comuter e a che prezzo?
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2016, 01:26:33 »
Finché tieni in vita un forum col nome Amiga,

Ma si, non si doveva cambiare il nome :o.  Che cosa e' poi successo.?

non  lo so... io vedo che facebook con i gruppi e le pagine è il non luogo più frequentato dagli appassionati di retrogaming e retrocomputing.
nonsoloamiga.com è un dominio morto in mano agli ex admin che per ripicca hanno deciso di farselo a brodo.
I forum amiga italiani sono tutti alla frutta. Quindi forse il problema non è tanto il nome, ma un mezzo (il forum) che ha fatto il suo tempo...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:quando avete comprato il vostro primo comuter e a che prezzo?
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2016, 14:19:36 »
nonsoloamiga.com è un dominio morto in mano agli ex admin che per ripicca hanno deciso di farselo a brodo

il guaio e' che sono evaporati { dsar, thekaneb, ... }, insomma gente che scriveva

forse avranno giudicato come mal speso il tempo passato a scrivere in un forum e a gestire un forum.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:quando avete comprato il vostro primo computer e a che prezzo?
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2016, 15:52:17 »
Sfortunatamente si', la scena Amiga e' quasi morta.  Anche sul LemonAmiga non c'e' quasi piu' niente.  Invece la scena C64 e' piu' attiva che mai.  Proprio oggi la rivista tedesca RETURN ha annunciato che faranno altre scocche per il C64C.  Hanno comprato gli stampi che aveva il Dallas e ne faranno altri 4 colori.  Prezzi un po piu' elevati di prima circa 50 E.

 

« Ultima modifica: 22 Marzo 2016, 15:57:57 da Nonefonow »

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:quando avete comprato il vostro primo computer e a che prezzo?
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2016, 15:54:20 »
Il primo della serie - non si vede bene nella foto di sopra - ma e' di fatto un due toni-  Chiaro sotto scuro sopra.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2016, 15:57:24 da Nonefonow »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:quando avete comprato il vostro primo comuter e a che prezzo?
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2016, 16:04:35 »
sfortunatamente fino a un certo punto, meglio una scena amiga che riposa in pace che quella roba vista negli ultimi anni.
per il c64, io attendo il biscottone...

Offline Mannelig

  • Geek
  • ***
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:quando avete comprato il vostro primo comuter e a che prezzo?
« Risposta #22 il: 23 Marzo 2016, 23:20:59 »
Non stiamo andando un po' off topic???

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:quando avete comprato il vostro primo computer e a che prezzo?
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2016, 03:46:05 »
Meglio andare fuori tema parlando dell'Amiga e del C64 che delle tue baggianate sul IBM 701.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:quando avete comprato il vostro primo computer e a che prezzo?
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2016, 12:23:31 »
Meglio andare fuori tema parlando dell'Amiga e del C64 che delle tue baggianate sul IBM 701.

altro problema dei troll nei forum... arrivano, tirano  su topic a razzo e/o scrivono frasi random in stilebot e dominano l'attenzione.
Nei social ciò non è strutturalmente possibile. A parte il fatto che li il ban scatta senza troppi problemi e senza troppe polemiche (sarà meno democratico, ma pazienza); poi immagino ci sia anche meno voglia di sputtanarsi un profilo... e farsene altri.

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:quando avete comprato il vostro primo computer e a che prezzo?
« Risposta #25 il: 24 Marzo 2016, 17:28:23 »
Meglio andare fuori tema parlando dell'Amiga e del C64 che delle tue baggianate sul IBM 701.

altro problema dei troll nei forum... arrivano, tirano  su topic a razzo e/o scrivono frasi random in stilebot e dominano l'attenzione.
Nei social ciò non è strutturalmente possibile. A parte il fatto che li il ban scatta senza troppi problemi e senza troppe polemiche (sarà meno democratico, ma pazienza); poi immagino ci sia anche meno voglia di sputtanarsi un profilo... e farsene altri.

Infatti mabo fu FB l'ho bloccato senza pietà.. e poi era pure brutto a vedersi..



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:quando avete comprato il vostro primo computer e a che prezzo?
« Risposta #26 il: 24 Marzo 2016, 18:16:25 »

Infatti mabo fu FB l'ho bloccato senza pietà.. e poi era pure brutto a vedersi..

anche su CCB mi pare che sia bloccato... ricordo quando amigacori lo ha bannato da mezzo mondo a causa di qualche presunta sua lamerata al sito e al gruppo fb (peccato che cori non abbia avuto lo stesso metro di giudizio per troll anche peggiori)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:quando avete comprato il vostro primo computer e a che prezzo?
« Risposta #27 il: 24 Marzo 2016, 21:59:02 »
e il primo assaggio alla mela morsa? nel 2004, un PowerBook G3

+ o - anche io.  Pero' era un iPOD, che una volta collegato al mio computer di casa me lo fece andare in tilt nello scaricare e installare il iTunes.  Mi fece andare in bestia.

Primo contatto indiretto con la mela nel 85 / 86 - un mio amico francese aveva un Apple a casa (non ricordo quale versione) e io col mio C64 lo prendevo in giro perche' aveva speso una follia e si faceva il figo.  ::)

Primo contatto per ragioni di lavoro - dicembre '88 con un ps/2. 
Menata pazzesca, nessuno ci capiva un'acca, gente che smadonnava, gente che piangeva altri si tiravano i capelli e qualcuno se ne fregava della grossa e non combinava un cazzo.  Io, nuovo nuovo (avevo appena cominciato quel lavoro) nel mio angolino smanettavo col PC-DOS per farmi un "load menu" da girarci Lotus 123 e WordPerfect.  Mordoc arriva e dice - non e' conforme ai protocolli aziendali - il mio boss che gli risponde - ma se e' uno dei pochi che ci capisce - io per la verita' non ci capivo niente, pero' mi davo un tono come se fosse vero.     8) 8)

Che mistura in quegli anni - a casa il commie, al lavoro il ps/2, e al CalState i PC- compatible della at&t (o era GE ???).  ;D ;D


« Ultima modifica: 24 Marzo 2016, 23:49:02 da Nonefonow »

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:quando avete comprato il vostro primo computer e a che prezzo?
« Risposta #28 il: 24 Marzo 2016, 23:57:39 »
La combinazione Ctrl + Insert ci faceva commutare sulla scheda per il mainframe.  Schermo verde lo chiamavano.  Caratteri ASCII in blocchi.   ;D ;D

Al Linux ci sono arrivato nel 97 / 98.  Lavoravo per un'altra azienda. RedHat da poco si era quotata in borsa (NYSE - RHT) e c'era tanta fanfara intorno all' 'open source'.  Poi si e' scoperto  che i sorgenti degli altri non sono mai aperti.   :o :o 
Parentesi chiusa.  ???

   
« Ultima modifica: 25 Marzo 2016, 00:01:21 da Nonefonow »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:quando avete comprato il vostro primo comuter e a che prezzo?
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2016, 18:55:03 »
snippone

Strano che tu non sia passato per Haiku, o almeno non lo hai detto...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: