Autore Topic: 10 domande a Hyperion/Aeon/Acube  (Letto 7312 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
10 domande a Hyperion/Aeon/Acube
« il: 13 Luglio 2011, 00:31:25 »
Visto che i topic su x1000, os4, ecc non hanno avuto ospiti eccellenti, di quelli che su altri forum scrivono centinaia di post fiume pieni di mirabolanti promesse e valutazioni tecniche, forum nei quali è impossibile stabilire un qualsiasi dibattito oggettivo e calmo su questi argomenti; perchè non sintetizzare tutti punti caldi in 10 domande da tenere esposte, a mo' di Repubblica?  :D

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: 10 domande a Hyperion/Aeon/Acube
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2011, 01:02:43 »
non ho capito ; intendi creare un elenco di quesiti tecnici/commerciali in merito ai prodotti di Hyperion/Aeon/Acube ? (prova a fare un esempio pratico)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: 10 domande a Hyperion/Aeon/Acube
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2011, 14:07:06 »
Citazione da: "divina"
non ho capito ; intendi creare un elenco di quesiti tecnici/commerciali in merito ai prodotti di Hyperion/Aeon/Acube ? (prova a fare un esempio pratico)

si, l'idea è individuare un insieme base di domande ficcanti e dirette, elementari, su questioni tecnico commerciali storiche, e su quei punti che in genere sono fonti di diatribe anche esasperate...

Che siano indipendenti da argomentazioni soggettive, e quindi non liquidabili con concetti "è una passione" "è un hobby" "When It's Done", ma a cui dover rispondere in qualità di aziende che vendono, o si apprestano a vendere, dei prodotti informatici quali personal computer.

Esempio banale: perché commercializzare un Hw sei mesi prima di realizzarne un driver indispensabile al godimento dello stesso?

Magari poi stilo un piccolo esempio rileggendomi alcuni punti emersi in dei thread come quelli qui su Nsa nella sezione OS4

Perché ciò? Non per accanimento contro una realtà minuscola come la loro (può sembrarlo), ma per la responsabilità ad Oggi di portare il nome (fatto stesso suscettibile di una di queste domande) Amiga; diversa da quella degli anni precedenti per motivi ormai abbastanza chiari a tutti. Gli stessi sostenitori hanno ingaggiato per primi una specie di guerra basata su principi di purezza, ora non possono sottrarsi ad analogo trattamento e sarebbe il caso che rispondano finalmente a dei quesiti, e di assumersi le responsabilità di anni di quello che sembra un puro e semplice e infinito vaneggiare.

Domande che non possono non coinvolgere anche la comunità e gli organi d'informazione dedicati, che chiaramente hanno anche influito al realizzarsi di questo stato di cose... non evidenziando mai la realtà in modo oggettivo.

Comunque non c'è fretta, magari dopo le ferie  :D lasciamo che l'os venga in qualche modo rattoppato con il nuovo update e che a-eon inizi a comportarsi più seriamente e non sparando date a caxxo...  e mostrando qualcosa di più sensato dell'hw a cui sta lavorando da-eoni

Se non interessa, vabè fa nulla 8-)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: 10 domande a Hyperion/Aeon/Acube
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2011, 14:22:45 »
Non saprei... magari fai una bozza e ne discutiamo tutti insieme.
La cosa che un po' mi fa storcere il naso è che pubblicare "qui" domande da fare ad Hyperion/Aeon/Acube rischia di ingaggiare "qui" dei flame senza fine. Io proporrei di stilare le domande e, al limite, sottoporle ai rispettivi interessati come se fosse un'intervista (chiedendo chiaramente il consenso esplicito alla pubblicazione) e pubblicare qui una "Intervista ad X, Y ,Z" dove alle domande potremmo associare le relative risposte dei diretti interessati.

Trattandosi di piccole aziende non penso ci sia da fare chissà che giro per contattare i rispettivi titolari/portavoce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: 10 domande a Hyperion/Aeon/Acube
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2011, 14:37:38 »
@Amig4be
quoto the TheKaneB :)
A mio parere cmq dovrebbero essere domande più lato tecnico che teorico (es. AmigaOne X1000 soggetto a svariati ritardi e situazioni forse, eventualmente non chiarissime, è presumibile che lo vogliano rilasciare, altrimenti neppure lo avrebbero proposto, pubblicizzato ... mi domando invece se non stiano "tirando troppo la corda" con gli utenti finali perseverando su un supporto non del tutto soddisfacente, ovvero poca ottimizzazione ma molte richieste economiche lato utente finale ; non mi pare stiano usando due pesi e due misure eguali.
Tanto per fare qualche esempio in merito, citerei "supporto AmigaOS4.1.x su sistemi Amiga classici powerpc 604/603" per cui c'è tempo da perdere ma non per X cose più importanti e magari per portare a buon fine ciclo di vita hardware ben più interessante (AmigaOne G4 e Pegasos 2 G4) con un buon supporto di schede video ATI Radeon 9800 per es. (già in parte supportate, nel 2D) ... dubbi sul supporto di schede video PCI ... molti dubbi lato OS (per questo sarebbe sensato cmq attendere l' Update3, prima di effettuare un giudizio) ...etc..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: 10 domande a Hyperion/Aeon/Acube
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2011, 15:29:54 »
si, le questioni commerciali e le connessioni delle aziende con gli organi d'informazione sono forse le più spinose (io le apprendo principalmente da alcuni spunti letti su questo forum e messaggi personali), volendo le si può bypassare, o magari porle in sede diverse da NSA dichiaratamente forum neutro e interessato ai contenuti più che alle polemiche... e quindi qui lasciare un elenco di domande tecniche

L'idea principalmente nasce dal vuoto cosmico della sezione OS4...

Non si chiede a Nsa di divenire teatro di scontro chiaramente (che tanto diventerà senza quartiere nel tempo... :P )

Comunque sarebbe ingeneroso ora, attendiamo che la scena faccia un saltino in su con gli importanti update previsti su tutti i fronti Amiga, Amiga like e C=Amiga e poi magari ci proviamo.

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: 10 domande a Hyperion/Aeon/Acube
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2011, 10:12:43 »
ce le ho io!!!!


1. Quando e come Berlusconi ha conosciuto il padre di Noemi Letizia, Elio?

2. Nel corso di questa amicizia, che il premier dice "lunga", quante volte si sono incontrati e dove e in quale occasioni?

3. Ogni amicizia ha una sua ragione, che matura soprattutto nel tempo e in questo caso - come ammette anche Berlusconi - il tempo non è mancato. Come il capo del governo descriverebbe le ragioni della sua amicizia con Benedetto Letizia?

4. Naturalmente il presidente del Consiglio discute le candidature del suo partito con chi vuole e quando vuole. Ma è stato lo stesso Berlusconi a dire che non si è occupato direttamente della selezione dei candidati, perché farlo allora con Letizia, peraltro non iscritto né militante né dirigente del suo partito né cittadino particolarmente influente nella società meridionale?

5. Quando Berlusconi ha avuto modo di conoscere Noemi Letizia?

6. Quante volte Berlusconi ha avuto modo di incontrare Noemi e dove?

7. Berlusconi si occupa dell'istruzione, della vita e del futuro di Noemi. Sostiene finanziariamente la sua famiglia?

8. E' vero, come sostiene Noemi, che Berlusconi ha promesso o le ha lasciato credere di poter favorire la sua carriera nello spettacolo o, in alternativa, l'accesso alla scena politica e questo "uso strumentale del corpo femminile", per il premier, non "impoverisce la qualità democratica di un paese" come gli rimproverano personalità e istituzioni culturali vicine al suo partito?

9. Veronica Lario ha detto che il marito "frequenta minorenni". Al di là di Noemi, ci sono altre minorenni che il premier incontra o "alleva", per usare senza ironia un'espressione della ragazza di Napoli?

10. Veronica Lario ha detto: "Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E' stato tutto inutile". Geriatri (come il professor Gianfranco Salvioli, dell'Università di Modena) ritengono che i comportamenti ossessivi nei confronti del sesso, censurati da Veronica Lario, potrebbero essere l'esito di "una degenerazione psicopatologica di tratti narcisistici della personalità". Quali sono le condizioni di salute del presidente del Consiglio?

11. perchè i frieden invece di scrivere sistemi operativi decenti se ne vanno con berlusconi, la lario e noemi letizia a villa certosa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: 10 domande a Hyperion/Aeon/Acube
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2011, 13:28:34 »
hyperion:

Cosa ne pensate che l'ipotesi di avere amigaos 4.x per Mac PPC suscita molto interesse nella scena?

aeon

Qual è stato, oltre il capodanno cinese, il maggior motivo di questo pesante ritardo...? E' realistico pensare che l'x1000 entri in commercio entro i due anni dall'annuncio? A quale prezzo?

acube

Qual è la vostra opinione sull'idea imprenditoriale di C=Usa, e su questa prima sua concreta realizzazione?

scena amiga mondiale:

Sareste disposti a sostenere economicamente un bounty per avere aos/mos in emulazione su potenti e moderne macchine x86 come quelle in commercio e a prezzi accessibili a tutti?

Tags: