Autore Topic: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)  (Letto 15653 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #30 il: 28 Luglio 2011, 20:31:27 »
si ricordo la prima proposta... appunto citavo siti storditi  :text-lol:

che sia fattibile ci credo, il punto è che va proposto nel modo corretto e rigoroso immagino

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #31 il: 28 Luglio 2011, 20:35:14 »
Metti tanti bei soldi in un bounty, e vedrai che qualcuno ci si metterà a lavorare. :mrgreen:

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #32 il: 30 Luglio 2011, 23:54:10 »
il thread in amigaworld http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 5&forum=33 dopo alcuni giorni mostra un dato molto significativo:

gli utenti interessati ad AmigaOS4.x sarebbero felicissimi di poter utilizzare sistemi Apple Macintosh G4, come attualmente supportati in MorphOS2.x ; emerge chiaramente la scelta poco fortunata, oculata di Hyperion di non aver intrapreso anche questa strada
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #33 il: 31 Luglio 2011, 00:24:39 »
Grazie della segnalazione :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #34 il: 31 Luglio 2011, 07:27:02 »
Citazione da: "divina"
il thread in amigaworld http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 5&forum=33 dopo alcuni giorni mostra un dato molto significativo:

gli utenti interessati ad AmigaOS4.x sarebbero felicissimi di poter utilizzare sistemi Apple Macintosh G4, come attualmente supportati in MorphOS2.x ; emerge chiaramente la scelta poco fortunata, oculata di Hyperion di non aver intrapreso anche questa strada
Che vuoi farci: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Se fossi un utente che tiene ad AmigaOS4 proporrei una campagna di boicottaggio: non comprare nessuna licenza di AOS4 né macchine su cui gira, fino a quando non supporteranno i vecchi ed economici Mac PowerPC. Vediamo se senza soldi in tasca cambieranno idea o decideranno di fallire a causa della loro testardaggine.

Che poi è una cosa che ha fatto il team di MorphOS, che lavora a tempo perso, e vuoi che non sia fattibile per loro che hanno gente impiegata a tempo pieno?

Mah.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #35 il: 31 Luglio 2011, 11:26:24 »
Cioè io un pmac g4 933mhz  l'ho preso a 80 euro... e mi sono tolto lo sfizio di un amiga ng dopo il classic

D'altronde vuoi mettere spendere 1000 euro aspettando un driver audio 6/8 mesi, un anno e mezzo per un update dell'os, anni gallium tenendosi un 3D indecente... troppo cool, troppo only amiga makes it possible xD

dovrebbero semplicemente andarsi a nascondere

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #36 il: 31 Luglio 2011, 13:16:04 »
@cdimauro
rimango pure io basito ... cmq il dato che trovo entusiasmante è questa "rivolta" degli utenti di AmigaOS4.x che difronte ad una domanda tanto semplice e normale rispondono nel modo più ovvio e logico ovvero "SI siamo favorevoli", mentre la casa madre li tiene sempre legati come salami alle loro soluzioni """custom""" che di custom nulla hanno.
Penso che questo importante opinione scaturita, avrà un peso ancora più importante e gravoso nel momento in cui (a breve) MorphOS2.x sarà utilizzabile nei notebook PowerBook G4 ; il notebook Amiga pare essere molto desiderato dall' utenza amighista ... se non verrà compreso quanto vi sarà ulteriore passaggio di utenti di AmigaOS4.x a MorphOS2.x e ad AROS
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #37 il: 31 Luglio 2011, 13:42:05 »
Un portatile con un s.o. AmigaOS-like farebbe brillare gli occhi a qualunque amighista. Senz'altro contribuirà a smuovere la situazione.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #38 il: 31 Luglio 2011, 13:51:21 »
Citazione da: "divina"
@cdimauro
rimango pure io basito ... cmq il dato che trovo entusiasmante è questa "rivolta" degli utenti di AmigaOS4.x che difronte ad una domanda tanto semplice e normale rispondono nel modo più ovvio e logico ovvero "SI siamo favorevoli", mentre la casa madre li tiene sempre legati come salami alle loro soluzioni """custom""" che di custom nulla hanno.

Pero' Hyperion tramite AEON, quando sara', vendera' anche HW e quindi aumenteranno il loro entroito.
Dubito che rinunceranno a cio' buttandosi solo sull'OS, e fare una versione per ApplePPC ed una per le loro macchine credo che porterebbe le vendite (se...) a diminuire il luogo dei ben piu' prestanti ma economici ApplePPC...

Hyperion non e' certo un esempio da prendere come azienda, pero' un minimo di intelligenza ce l'avranno pure loro credo  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #39 il: 31 Luglio 2011, 14:35:16 »
Citazione da: "cdimauro"
Un portatile con un s.o. AmigaOS-like farebbe brillare gli occhi a qualunque amighista. Senz'altro contribuirà a smuovere la situazione.

stessa opinione :) noto grande interesse in tal senso (pur non essendo appassionato di notebook francamente)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #40 il: 31 Luglio 2011, 14:41:35 »
Citazione da: "AmigaCori"
Pero' Hyperion tramite AEON, quando sara', vendera' anche HW e quindi aumenteranno il loro entroito.
Dubito che rinunceranno a cio' buttandosi solo sull'OS, e fare una versione per ApplePPC ed una per le loro macchine credo che porterebbe le vendite (se...) a diminuire il luogo dei ben piu' prestanti ma economici ApplePPC...

quanti AX1000 vendranno ? suppongo pochi considerando il costo ipotetico (1500/2000 €), che è esageratamente folle per quello che può offrire AmigaOS4.x + Linux PowerPC ; probabilmente lo acquisterà qualche fan di AmigaOS4.x con tanti soldini da spendere e che vuole sostituire il suo AmigaOne/Pegasos2 G4 ... non riesco ad immaginare un numero di vendite particolarmente elevato.
Anche a mio parere è ben imporbabile che decidano di seguire il desiderio di tanti loro utenti ben disposti ad acquistare AmigaOS4.x da usare su sistemi Macintosh PowerPC G4, considerando che hanno già il loro progetto AX1000 da vendere
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #41 il: 31 Luglio 2011, 15:04:56 »
Citazione da: "divina"
quanti AX1000 vendranno ? suppongo pochi considerando il costo ipotetico (1500/2000 €), che è esageratamente folle per quello che può offrire AmigaOS4.x + Linux PowerPC ; probabilmente lo acquisterà qualche fan di AmigaOS4.x con tanti soldini da spendere e che vuole sostituire il suo AmigaOne/Pegasos2 G4 ... non riesco ad immaginare un numero di vendite particolarmente elevato.
IMHO tanti perche' c'e' fame di HW potente sul versante AOS, specie ora che l'HW usato per MOS surlcassa quello nuovo per AOS...credo che ci sia anche un po' una voglia di rifarsi ;) quindi non mi sorprenderei se avessero problemi per la fornitura  :lol: data la grande richiesta.
Credo che rimarrai molto sorpreso dagli ordini che ricevera' AEON a prescindere dal prezzo 1500, 2000 o 2500 euro che siano :)
Citazione
Anche a mio parere è ben imporbabile che decidano di seguire il desiderio di tanti loro utenti ben disposti ad acquistare AmigaOS4.x da usare su sistemi Macintosh PowerPC G4, considerando che hanno già il loro progetto AX1000 da vendere
E quindi...vedrai che venderanno un bel po', e non resterei sorpreso se l'X500 andasse a soppiantare le varie Sam: gia' ora le Sam sono un interesse molto marginale di Hyperion figuriamoci quando ci sara' l'X500 a fargli concorrenza come prezzi ed assistenza  :lol:
Non dimentichi le stime di vendita di AOS?, quelle per Classic surclassano quelle per Sam...quindi...che interessi ha Hyperion sulle Sam?, investire tempo e denaro...per chi?, per cosa?   :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #42 il: 31 Luglio 2011, 15:15:39 »
@AmigaCori
effettivamente sono solo nostre ipotesi :) spero vendano parecchi AX1000 (come hardware mi piace :) ) il problema è l' OS che ci gira (allo stato attuale) :D
Per le Sam penso dipenderà dagli accordi che hanno con AEON/Hyperion; ho l' impressione tra l'altro che proveranno con una soluzione notebook :) ,ma anche qui sempre il problema del OS rimane ... considerando cmq che i fans di AmigaOS4.x poco si pongono i problemi del OS in quanto tale (così pare)
Cmq se l' AX1000 avesse un importo ragionevole e supportasse MorphOS2.x oltre ad AmigaOS4.x, mi interesserebbe :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #43 il: 31 Luglio 2011, 15:35:06 »
Citazione da: "divina"
Cmq se l' AX1000 avesse un importo ragionevole e supportasse MorphOS2.x oltre ad AmigaOS4.x, mi interesserebbe :)

Questo dipende anche dal MOS team :) pero' io opterei comunque per un ben piu' economico ApplePPC :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.x in Apple Macintosh (thread)
« Risposta #44 il: 31 Luglio 2011, 21:48:49 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "divina"
Cmq se l' AX1000 avesse un importo ragionevole e supportasse MorphOS2.x oltre ad AmigaOS4.x, mi interesserebbe :)

Questo dipende anche dal MOS team :) pero' io opterei comunque per un ben piu' economico ApplePPC :P

molto improbabile :) quoto, ma se contasse 500,00 euro un pensierino lo farei :) :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: