Autore Topic: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato  (Letto 20281 volte)

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #60 il: 13 ſettembre 2011, 14:03:31 »
Citazione da: "Amig4be"
son fatti miei comunque perché mi piacerebbe vedere dei test fondati (e implicitamente non vorrei che tu stessi ammettendo come tali test non sono di proposito stati fatti eh).

I test sono stati fatti anche dopo l'uscita dell'update 3, ci sono i thread su iksnet, cercali

Strano siano passati inosservati per persone cosi solerti nel dare la caccia a minuscoli thread da 2 pagine postati in qualche forum internazionale

Citazione da: "Amig4be"
-ma caspita, nel 2011 arrivate all'Usb 2.0 e devo prodigarmi in fuochi pirotecnici di complimenti?  :lol:  :lol:

Ed io te lo ripeto, se non ce l'hai da dove proviene questo grande interesse ?

Cmq mi sono stufato pure io (esattamente come il buon Allanon)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #61 il: 13 ſettembre 2011, 14:07:22 »
Citazione da: "cdimauro"
Poi è evidente che quando si parla di OS4 le critiche, di qualunque natura, sono e saranno sempre considerate come un attentato alla fede costituita, visto il clima d'integralismo religioso che si respira in quell'ambiente.

Forse perchè non hai mai provato a scrivere qualche critica a MorphOS su MorphZone  :D

Citazione da: "cdimauro"
Diceva bene Marx: "la religione [...] è l'oppio dei popoli".

Marx vedeva lontano ...  8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #62 il: 13 ſettembre 2011, 14:12:03 »
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "Amig4be"
son fatti miei comunque perché mi piacerebbe vedere dei test fondati (e implicitamente non vorrei che tu stessi ammettendo come tali test non sono di proposito stati fatti eh).

I test sono stati fatti anche dopo l'uscita dell'update 3, ci sono i thread su iksnet, cercali

Strano siano passati inosservati per persone cosi solerti nel dare la caccia a minuscoli thread da 2 pagine postati in qualche forum internazionale

Citazione da: "Amig4be"
-ma caspita, nel 2011 arrivate all'Usb 2.0 e devo prodigarmi in fuochi pirotecnici di complimenti?  :lol:  :lol:

Ed io te lo ripeto, se non ce l'hai da dove proviene questo grande interesse ?

Cmq mi sono stufato pure io (esattamente come il buon Allanon)

Scusa ma tu hai proprio deragliato dai binari della razionalità, io non do la caccia a nessun minuscolo thread internazionale, sto commentando liberamente su quanto è riportato dai link dati qui, e logicamente andando a ritroso ho dato una lettura al 3D incriminato sul forum di Hyppy.

Ma esattamente cosa ti importa dell'origine mio interesse? Sono come tutti legato a dei trascorsi, questi si  anche adolescenziali, amighisti... :-)

Boh... e chi vi capisce voi e questo assurdo tech drama su di un Os Vintage

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #63 il: 13 ſettembre 2011, 14:13:42 »
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "cdimauro"
Poi è evidente che quando si parla di OS4 le critiche, di qualunque natura, sono e saranno sempre considerate come un attentato alla fede costituita, visto il clima d'integralismo religioso che si respira in quell'ambiente.
Forse perchè non hai mai provato a scrivere qualche critica a MorphOS su MorphZone  :D
Per me è uguale: se ho da scrivere qualcosa che non piace, lo faccio. Sia esso OS4, MorphOS, AROS, e persino su Windows che uso tutti i giorni.

Non mi faccio influenzare dalle scelte che faccio. Preferisco giudicare in maniera razionale. 8-)
Citazione
Citazione da: "cdimauro"
Diceva bene Marx: "la religione [...] è l'oppio dei popoli".

Marx vedeva lontano ...  8-)
Però tu ci sei finito in mezzo. :D

EDIT: per favore, rimuovi il ban degli IP ad AmigaNews, che ha provocato non pochi problemi.

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #64 il: 13 ſettembre 2011, 14:20:20 »
Citazione da: "Amig4be"
Boh... e chi vi capisce voi e questo assurdo tech drama su di un Os Vintage

E' cosi vintage e inutile che sei ancora qui, da mesi a parlare di OS4 però ...

@cdimauro

Di quale ban degli IP parli ?
Seriamente non ho capito la tua domanda ..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #65 il: 13 ſettembre 2011, 14:23:11 »
Ecco qui: viewtopic.php?f=45&t=656

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #66 il: 13 ſettembre 2011, 14:23:18 »
Citazione da: "samo79"
[...]
Esempio presa dagli stessi personaggi nel giro di 3 giorni:

1 - Manca pippo --> oddio senza pippo tutto fa schifo !
2 - Arriva pippo --> oddio ma chissenefrega di pippo, manca sempronio !
3 - LOOP

Questo è l'atteggiamento di certi ...
:lol: Sembra la classica tiritera che da anni si legge anche riguardo Linux. Io stesso l'ho criticato e usato, e ricriticato, e riusato, in secula seculorum :-D
Citazione
Alla fine stufa, kas1e critica quando c'è da criticare ma usa il sistema e trae anche cose positive da esso, ed è normale che sia cosi, pensi che io non critico OS4 ?

Leggimi ogni tanto e vedrai che ho appoggiato spessisimo una marea di critiche verso OS4 quando ci volevano (compresa questa del changelog sia su Amigaworld che nel forum di Hyperion) ...

Solo che non ne faccio una questione di vita o di morte ...

Sai quante cose vorrei arrivassero su Amiga (tutti gli Amiga) ?

Un botto, vorrei OpenOffice, vorrei questo e quest'altro e NON ci sono in nessun OS di tipo Amiga, cosa dovrei fare, magari dirgli: ma se voi portavate questa o quest'altra libreria al posto di fare X/Y ora il sistema sarebbe migliore ?

Siete poco professionali perchè QT non è finito oppure magari su MorphOS non c'è un programma di fotoritocco moderno o questo e quest'altro ?

Oppure su AROS perdono tempo a portare il sistema su 146 architetture diverse e poi Zune rimane bacato e incompleto per 15 anni ?

Se andiamo di critiche non se ne esce mai, ma proprio mai, c'è sempre qualcosa che non va .. siamo pochi e non ci sono denari, si fa il possibile con quello che c'è e si convive con gli sviluppatori che ci sono, se con alcuni non ci si trova magari si cerca di farli ragionare, se non ci si riesce pazienza ...

Per quanto riguarda AROS, si punta più sul kernel che sulla GUI, anche perchè il kernel attuale sta subendo una enormità di miglioramenti e perchè i programmatori più bravi di GUI non se ne intendono e giustamente concentrano i propri sforzi su quello che gli piace di più / sanno fare meglio.

Il porting su M68K, ad esempio, ha consentito di aggiustare codice bacato su cui si basa anche la versione x86 e che era rimasto per anni a prendere la muffa. Il porting su altre architetture, ed in generale la programmazione multiplatform, aiutano qualsiasi progetto software a creare dei livelli di astrazione migliori che aumentano considerevolmente la mantenibilità e la pulizia del codice.

Inoltre AROS è anche una specie di giocattolo Open Source, metà dei suoi utenti è anche un programmatore e/o betatester, e quindi è fisiologico che abbia un modo tutto suo di procedere nello sviluppo.

AmigaOS 4, secondo me, diventa un target perfetto per i detrattori perchè sostanzialmente ha un processo di sviluppo tipico di un programmino homebrew, ma con la pretesa di essere un OS "alternativo" a quelli mainstream. MorphOS è sostanzialmente nella stessa barca, con l'attenuante di avere la demo gratuita in formato try&reboot. Anche su MorphOS ci sono tanti problemi eh! Ad esempio mi piacerebbe vedere un porting di Qt su MOS, perchè MUI4 proprio non riesco a digerirlo (nè tantomeno le versioni vecchie e i cloni, come Zune).
AROS invece andrebbe totalmente decontestualizzato dalla scena Amiga, sempre secondo me, per i motivi suddetti ed andrebbe più correttamente collocato tra i sistemi operativi homebrew quali Haiku, KolibriOS, Syllable, ecc...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #67 il: 13 ſettembre 2011, 14:32:27 »
Citazione da: "cdimauro"
Ecco qui: viewtopic.php?f=45&t=656

 :?:

Ci dev'essere un errore, non mi risulta affatto che tu sia stato bannato per una qualsivoglia ragione, e se fosse successo lo avremmo saputo tutto tramite un normale messaggio pubblico, piuttosto mi pare di capire dal thread di qui che è una cosa accaduta 10 giorni fa ! (sbaglio?) ma mi sembrava ti averti visto loggato in questi giorni ?

Non capisco ...

Potevi avvertirmi prima cmq ora controllo ma sono quasi certo che qualcuno ha fatto casini col pannello o roba simile perchè altrimenti non si spiega ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #68 il: 13 ſettembre 2011, 14:56:10 »
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "Amig4be"
Boh... e chi vi capisce voi e questo assurdo tech drama su di un Os Vintage

E' cosi vintage e inutile che sei ancora qui, da mesi a parlare di OS4 però ...

.

Beh la faccenda ha i connotati della telenovela nerd, del drammone informatico con l'atmosfera crepuscolare, può divertire/appassionare in tal senso :-)  Aros e Mos sono più scialbi da questo punto di vista, con i programmatori che magari dopo aver dato il biberon alla figlia e una dura giornata di lavoro, riescono via mail ad avere le informazioni necessarie, o un aiuto, o in ogni caso non un calcio nel sedere ;)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #69 il: 13 ſettembre 2011, 15:35:33 »
Citazione da: "Allanon"
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "Allanon"
Lasciamo perdere per un attimo l'update che non ho installato e parliamo di rapporto fra venditore e cliente. Rispetto?

Scusami eh, ma tu il forum di supporto lo leggi per intero o hai letto solo il post in questione ?

Ci sono decine e decine di thread aperti dove gli sviluppatori OS4 (SSolie compreso visto che principalmente è uno sviluppatore) stanno aiutando gli utenti a risolvere i loro problemi, non c'è solo quel thread "incriminato" di kas1e, inoltre ci sono molti altri thread a cui a partecipato il cui svolgimento è stato perfettamente tranquillo e produttivo

Inoltre non ti è mai venuto in mente che forse anche kas1e (pur avendo ragione in questo caso) poteva esprimersi in maniera un filo più gentile e rispettosa ?

Va bè lasciamo perdere mi è venuta a noia di scrivere sempre le stesse cose, poi sembra che ce l'ho con te mentre a me da fastidio l'atteggiamento di Hyperion.
Per me il thread termina qua.

Allanon, il thread NON deve terminare qui`.

Questo e` un forum nato per permettere l`esposizione delle proprie idee, strambe che siano, a chiunque voglia.

Noi crediamo che gli OS non siano religioni da venerare ma cose da smontare, vedere, usare e criticare anche per il gusto di criticare...ci mancherebbe che uno non possa dire "AOS4 mi fa schifo perche` mi sta sul cavolo Hyperion."
A me sta sul cavolo la politica da ganzi di Apple dove ogni cosa che loro fanno/vendono e corretta e gli altri o son fessi o son copioni, ogni difetto diventa un pregio  :lol:

Adesso si arrabbiera` Lucommodore?, divina?, amen...vogliamo parlare male di AOS4?, facciamolo!   :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #70 il: 13 ſettembre 2011, 16:39:03 »
Per me "il thread termina qua" nel senso che io abbandono il thread, mica che voglio chiuderlo o che sia chiuso! :)
Quando ho spiegato due o tre volte ciò che intendo e non vengo capito mi ca posso proseguire all'infinito :)

Non devo convincere nessuno e non ho intenzione di fare "muro-contro-muro", quello che dovevo dire l'ho detto quindi mi catapulto su altri lidi... ehmm... altri thread meno astiosi  :P

Cori, Cori... ma che fai non mi capisci più?
 :naughty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #71 il: 13 ſettembre 2011, 17:25:32 »
Citazione da: "samo79"


L'ultimo aggiornamento sull'USB 2 risale a fine Giugno 2011 (basta fare un semplice comando VERSION sul file)

non diciamo fregnacce.
basta un flag nel codice per dirti tutto quello che volete.

Tra l'altro TU e altri addetti ai lavori avete scritto nero su bianco, proprio su AmigaNews.it che USB2 era praticamente pronto, ma era ancora in fase di betatest.
Quindi era già disponibile quando?
2009/2010?
Ci hanno messo quanto tempo a fare un betatest USB?

1) non ci sono sufficienti betatester che hanno intenzione di spendere dei soldi per comprare decine di periferiche USB di tutti i tipi e schede con chipset di tutti i tipi.
2) Steven Solie è un maleducato.

E tra l'altro tu, nel forum di hyperion e su Amigaworld hai chiesto qualche info in più su questi aggiornamenti per i continui problemi che ti da Warp3D.
E non mi pare che tu abbia avuto una risposta definita, solo qualche: "si, forse, non dipende da, ma"

chi sta dietro il progetto di OS4 lo fa solo per il vile denaro e voi siete per loro solo un mezzo per averlo.
e per averli vi dicono e vi danno solo quello che volete voi, basta che non gli rompete le scatole.
Ma questo vale solo in questa comunità divisa in 4 tronconi: Classic, OS4, MOS e AROS.
E la comunità OS4 si spaccherà a sua volta in due, quando prima o poi toglieranno la compatibilità con i vecchi hardware per OS4.
E Succederà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #72 il: 13 ſettembre 2011, 17:41:24 »
Citazione da: "Amig4be"
Il tutto su un forum nato e reclamizzato a suo tempo proprio per stabilire un contatto diretto tra utenti/beta tester/sviluppatori e azienda produttrice di AmigaOS... se non erro.

già, ma solo per le stupidaggini.
Per le cose serie, non funziona così.
basta che trovano un utente  come KAs1e (che si è già scontrato con Rogue dal quale ne è uscito vincitore) e sono costretti a chiudere i thread o fuggire dalla discussioni perchè non sanno come rispondere.


@Samo79
sei uscito con le ossa rotte sia con Hans che con SSolie.
non ti hanno dato soddisfazione, non ti hanno dato la risposta che cercavi, hai appoggiato Kas1e nelle domande sul changelog e poi vieni qui, su NSA, a dire che tutto va bene
e che le critiche che si fanno qui, sono esagerate.
E sopratutto a dire che USB2 versione OS4 è attuale, uscito quest'anno.

Ma credi veramente di trovare QUI qualcuno che davvero creda a quello che dici?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #73 il: 13 ſettembre 2011, 18:12:11 »
Citazione da: "Amig4be"
-Beh io mi sentirei umiliato e incazzato ad essere trattato in quel modo, infatti non ho mai digerito la chiusura di un topic per bloccare un argomento che ha tutta la parvenza di essere poco gradito... poi ognuno ha un proprio carattere ovviamente e reagisce in modo proprio.

perchè ti stupisci?
in fondo Samo79 si comporta esattamente come loro: banna te, per una cosa scritta su un altro forum, banna me per aver osato aprire un thread serio su Commodore USA.
E samo79 fa le stesse cose.
Va su Amigaworld e da hyuperion per "aiutare" il suo amico  e avere informazioni sugli aggiornamenti dell'update 3.
non va a lamentarsi su Amiganews, ma viene qui a dire che siamo noi esagerati.
Ikir dovrebbe  bannarlo da Amiganews.it

@Amigabe
Samo79 e compagni di brigata (con le dovute eccezioni ovviamente) non fanno i benchmark perchè ancora non hanno capito in tutti questi anni cosa sono e quale il loro scopo.
Pensano subito male, il primo pensiero è che i loro test verranno utilizzato per sputtanare OS4 in giro, cosa che non è vero.
Ci sono 2 tipi di benchmark:

I benchmark personali che  sono semplici numeri per far vedere le prestazioni dei componenti di un computer e mettersi in gioco/paragone con gli altri.

Poi ci sono i benchmark commerciali che servono per confondere le idee agli acquirenti e fargli comprare hardware in base ai risultati dei benchmark di turno

La rispota che ti ha dato Sam79 è di uno che la coda di paglia perchè tra l'altro lui i benchmark li ha fatti.
« Ultima modifica: 13 ſettembre 2011, 18:22:20 da Seiya »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #74 il: 13 ſettembre 2011, 18:22:08 »
Citazione da: "AmigaCori"
...
A me sta sul cavolo la politica da ganzi di Apple dove ogni cosa che loro fanno/vendono e corretta e gli altri o son fessi o son copioni, ogni difetto diventa un pregio  :lol:

Adesso si arrabbiera` Lucommodore? ...   :mrgreen:

Ma figurati Cori, lo sai che io non me la prendo...



... che a me di Apple non mi frega niente...



... gg ghg gh gh..
 :angry-screaming:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: