Autore Topic: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato  (Letto 21874 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #75 il: 13 ſettembre 2011, 18:36:20 »
Citazione da: "Seiya"
Citazione da: "Amig4be"
-Beh io mi sentirei umiliato e incazzato ad essere trattato in quel modo, infatti non ho mai digerito la chiusura di un topic per bloccare un argomento che ha tutta la parvenza di essere poco gradito... poi ognuno ha un proprio carattere ovviamente e reagisce in modo proprio.

perchè ti stupisci?
in fondo Samo79 si comporta esattamente come loro: banna te, per una cosa scritta su un altro forum, banna me per aver osato aprire un thread serio su Commodore USA.
E samo79 fa le stesse cose.
Va su Amigaworld e da hyuperion per "aiutare" il suo amico  e avere informazioni sugli aggiornamenti dell'update 3.
non va a lamentarsi su Amiganews, ma viene qui a dire che siamo noi esagerati.
Ikir dovrebbe  bannarlo da Amiganews.it
.

Infatti tra le righe ho anche fatto notare come questo episodio ricalca, a livelli molto alti nelle gerarchie Amighiste, eventi che spesso accadono nei substrati inferiori tra frequentatori di forum e quelli che io definisco, alla "siamo uomini o caporali" di Totò.... dei Caporali.

Già detto: il pesce puzza dalla testa... è sempre stato così.

Purtroppo la scena fatica a rendersene conto, perché fin tanto che non saranno sottoposti ad analogo trattamento, non avranno mai idea di quanto queste arroganti prepotenze possano fare girare le balle :-)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #76 il: 13 ſettembre 2011, 19:31:08 »
Ma ogni volta definire all'arma bianca? Possibile che non si possa fare una discussione civile, anche se l'argomento è spinoso? Mah. :roll:
Citazione da: "TheKaneB"
Ad esempio mi piacerebbe vedere un porting di Qt su MOS,
No, dai. Le Qt no. Se di porting si dovesse parlare, preferirei di gran lunga quello di WPF (Windows Presentation Foundation). :animals-pig: (purtroppo manca l'emoticon che sbava  :snooty: )
Citazione
perchè MUI4 proprio non riesco a digerirlo (nè tantomeno le versioni vecchie e i cloni, come Zune).
Come mai?
Citazione da: "samo79"
:?:

Ci dev'essere un errore, non mi risulta affatto che tu sia stato bannato per una qualsivoglia ragione, e se fosse successo lo avremmo saputo tutto tramite un normale messaggio pubblico, piuttosto mi pare di capire dal thread di qui che è una cosa accaduta 10 giorni fa ! (sbaglio?) ma mi sembrava ti averti visto loggato in questi giorni ?

Non capisco ...
Mi hai visto loggato perché, avendo FastWeb, l'IP m'è cambiato, per cui.
Citazione
Potevi avvertirmi prima cmq ora controllo ma sono quasi certo che qualcuno ha fatto casini col pannello o roba simile perchè altrimenti non si spiega ...
All'epoca ero bloccato, ma poi s'è risolto dopo poco, per cui ho preferito non disturbare nessuno.

Comunque sarebbe meglio evitare del tutto il ban degli IP, perché capitano questi spiacevoli inconvenienti. ;)

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #77 il: 13 ſettembre 2011, 20:49:00 »
Citazione da: "Seiya"
non diciamo fregnacce.
basta un flag nel codice per dirti tutto quello che volete.

Tra l'altro TU e altri addetti ai lavori avete scritto nero su bianco, proprio su AmigaNews.it che USB2 era praticamente pronto, ma era ancora in fase di betatest.
Quindi era già disponibile quando?
2009/2010?
Ci hanno messo quanto tempo a fare un betatest USB?

Di un po', ma tu hai una minima idea di come viene sviluppato un software in generale ?

E se fosse stata pronto nel 2010 ma diversi mesi dopo fosse stata trovata una periferica USB problematica o un bug sul trasferimento dati secondo te cosa dovevano fare ?

Lasciare lo stack cosi com'è era perchè fa figo oppure mettere ancora le mani sul codice ?

Può essere benissimo che uno finisca un programma qualsiasi ma poi dopo diversi mesi di testing (dove fino ad allora allora tutto era sembrato andar bene) si trovi un altro problema, quindi Bauer può averlo vitualmente finito in qualsiasi data per poi magari aver dovuto aggiungere anche solo una virgoletta di chiusura di una funzione perchè c'era un bug, ma che ne sai te ?

Citazione da: "Seiya"
chi sta dietro il progetto di OS4 lo fa solo per il vile denaro e voi siete per loro solo un mezzo per averlo.

Mentre invece altri sviluppatori di software commerciali lavorano per la gloria giusto ?

Citazione da: "Seiya"
E la comunità OS4 si spaccherà a sua volta in due, quando prima o poi toglieranno la compatibilità con i vecchi hardware per OS4.
E Succederà.

Nessuno usa OS4 solo perchè c'è una retrocompatibilitò con 68k, questa è pura fantasia

Citazione da: "Seiya"
Samo79 e compagni di brigata (con le dovute eccezioni ovviamente) non fanno i benchmark perchè ancora non hanno capito in tutti questi anni cosa sono e quale il loro scopo.

Io faccio i benchmark solo perchè possono servire a Max o altri devs per individuare problemi oppure capire come e quanto si può eventualmente ottimizzare, il resto non mi interessa minimamente

Citazione da: "Seiya"
La rispota che ti ha dato Sam79 è di uno che la coda di paglia perchè tra l'altro lui i benchmark li ha fatti.

E allora vatteli a leggere visto che ti interessano cosi tanto, credo scoprirai che la Sam440 nel giro di 3 anni di sviluppo (anche dei tanto vituperati programmatori di Hyperion) ha avuto un salto prestazionale enorme, a volte anche 2/3 volte più veloce

@cdimauro

Ok appena possibile vedo di darci un'occhiata, nel frattempo nel caso avessi ancora problemi a loggarti su Iksnet mandami un MP qui su NSA  ;)
« Ultima modifica: 13 ſettembre 2011, 20:51:04 da samo79 »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #78 il: 13 ſettembre 2011, 20:49:08 »
Citazione da: "cdimauro"
Ma ogni volta definire all'arma bianca? Possibile che non si possa fare una discussione civile, anche se l'argomento è spinoso? Mah. :roll:

Direi di NO  :think:  :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #79 il: 13 ſettembre 2011, 21:24:46 »
Citazione da: "samo79"
L'altro ce l'aveva sempre con OS4 perchè "non ottimizzato", bene ora hanno ottimizzato tutto il comparto 2D, perchè non lo prova visto che ha un Pegasos 2 a portata di mano ?

non ho ancora potuto aggiornalo perchè non posso al momento ... ... ... e mi dispiace anche non poterlo fare ... ... ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #80 il: 13 ſettembre 2011, 21:38:36 »
Citazione da: "AmigaCori"
A me sta sul cavolo la politica da ganzi di Apple dove ogni cosa che loro fanno/vendono e corretta e gli altri o son fessi o son copioni, ogni difetto diventa un pregio  :lol:

Adesso si arrabbiera` Lucommodore?, divina?, amen...

 :D io sono molto critico con Apple e proprio oggi ho avuto nuova dimistrazione pratica di come siano scadenti alcuni modelli consumer di Apple :)  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #81 il: 14 ſettembre 2011, 00:31:56 »
Citazione da: "samo79"

Di un po', ma tu hai una minima idea di come viene sviluppato un software in generale ?

neanche un po, ma ti ho risposto dopo aver letto la risposta che ti ha dato allanon.
E comunque, la versione del programma è una cosa che decide l'autore.
Se decide di farti credere quello che volete vedere, ve lo dimostra in ogni momento.

Citazione
E se fosse stata pronto nel 2010 ma diversi mesi dopo fosse stata trovata una periferica USB problematica o un bug sul trasferimento dati secondo te cosa dovevano fare ?

visto come gira attualmente, con problematiche diverse sopratutto se non usi controller NEC, la cosa migliore era lasciar perdere e usare Poseidon.
Ma volevano a tutti i costi dimostrare che possono fare uno stack USB come e quando vogliono e si sono ridicolizzati sia per il tempo nel farlo uscire, sia per i controller supportati.

Citazione
Lasciare lo stack cosi com'è era perchè fa figo oppure mettere ancora le mani sul codice ?

E' esattemente quello che hanno fatto, i fighi.
Sopratutto perchè potevano integrare Poseidon che c'era già e da li a poco sarebbe diventato anche open-source.
Ed è la dimostrazione che vanno avanti con il paraocchi infischiandosi di quello che gli gira attorno, magari anche meglio di come loro concepiscono le cose.


Citazione
Può essere benissimo che uno finisca un programma qualsiasi ma poi dopo diversi mesi di testing (dove fino ad allora allora tutto era sembrato andar bene) si trovi un altro problema, quindi Bauer può averlo vitualmente finito in qualsiasi data per poi magari aver dovuto aggiungere anche solo una virgoletta di chiusura di una funzione perchè c'era un bug, ma che ne sai te ?

Oggi  USB2 di OS4 funziona su tutte le periferiche USB e controller USB in circolazione?
A leggere in giro, non è proprio così.


Citazione

Nessuno usa OS4 solo perchè c'è una retrocompatibilitò con 68k, questa è pura fantasia
[/quote][/quote]

non mi riferivo al 68k
Mi riferivo alle vecchie macchine PowerPC uscite prima delle varie Sam.
Gli AmigaOne SE, i microA1, i Pegasos I..
Molto probabilmente costoro saranno i prossimi ad essere tagliati fuori dai giochi come naturale evoluzione di AmigaOS.
Poi con l'uscita dell'X1000, la serie di schede di Eyetech e Genesi verranno totalmente eliminate dai piani Hyperion.
sarebbe l'unico modo per riuscire a vendere più X1000 possibile non avendo più altre macchine compatibili a OS4 oltre che le Sam.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #82 il: 14 ſettembre 2011, 14:38:57 »
AmigaOS4.1.3 (Update3) installato nel Pegasos2 G4 ed analogamente il browser OWB MUI 1.9, per il momento nulla è esploso :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #83 il: 14 ſettembre 2011, 15:10:58 »
primissime impressioni:

OWB MUI 1.9 == finalmente un browser per AmigaOS4.x :) (non è a livello di Odyssey Web Browser 1.14 di MorphOS2.x, ma per lo meno è perfettamente usabile)

Sirion USB 2.0 stack molto scadente in termini di performance purtroppo ... ; su medesimo hardware (Pegasos2 G4 con USB 2.0) da key USB ottengo 2.6Mb/s in scrittura vs 7.7Mb/s in MorphOS2.7 e 9.7Mb/s in lettura vs 15.5Mb/s in MorphOS2.7

Tutto il resto, da provare e giocarci con calma :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #84 il: 14 ſettembre 2011, 17:22:36 »
Citazione da: "Seiya"
E' esattemente quello che hanno fatto, i fighi.
Sopratutto perchè potevano integrare Poseidon che c'era già e da li a poco sarebbe diventato anche open-source.
Ed è la dimostrazione che vanno avanti con il paraocchi infischiandosi di quello che gli gira attorno, magari anche meglio di come loro concepiscono le cose.

Il codice sorgente dello stack Poseidon è stato rilasciato del Giugno del 2008, prima non era disponibile a nessun programmatore esterno, Sirion è stato distribuito con AmigaOS4 sin dalla PreRelease del 4.0, cioè dal 2003/2004

Viene da se che prima di quella data non potevano utilizzarlo in OS4, se avessero dovuto aspettare Poseidon avrebbero dovuto:

- Pagare il programmatore di Poseidon per farsi dare i sorgenti
- In caso di risposta negativa: lasciare AmigaOS4 senza alcun stack USB

Lascio a te fare due conti ...

Citazione da: "Seiya"
non mi riferivo al 68k
Mi riferivo alle vecchie macchine PowerPC uscite prima delle varie Sam.
Gli AmigaOne SE, i microA1, i Pegasos I..
Molto probabilmente costoro saranno i prossimi ad essere tagliati fuori dai giochi come naturale evoluzione di AmigaOS.
Poi con l'uscita dell'X1000, la serie di schede di Eyetech e Genesi verranno totalmente eliminate dai piani Hyperion.
sarebbe l'unico modo per riuscire a vendere più X1000 possibile non avendo più altre macchine compatibili a OS4 oltre che le Sam.

Questa è solo un'altra delle tue speculazioni, non è stato mai detto che i vecchi AmigaOne non saranno più supportati, cmq ti ricordo che sono macchine uscite nel 2003 (8 anni fa)

Citazione da: "divina"
Sirion USB 2.0 stack molto scadente in termini di performance purtroppo ... ; su medesimo hardware (Pegasos2 G4 con USB 2.0) da key USB ottengo 2.6Mb/s in scrittura vs 7.7Mb/s in MorphOS2.7 e 9.7Mb/s in lettura vs 15.5Mb/s in MorphOS2.7

Hai provato a fare un test di trasferimento partendo da una partizione JXFS ?

Qui sulla Sam Flex 800 + OS 4.1 Update 3 VS PC Celeron 2600 ottengo:

Sam440 Flex 800 Mhz 1 GB RAM - AmigaOS 4.1 Update 3
4 minuti e 7 secondi

PC Intel Celeron 2.60 Ghz 512MB RAM - Windows XP Service Pack 1
1 minuto e 53 secondi

Lato OS4: SmartFilesystem 1.286 (SFS0)
Lato Win: NTFS

Usando JXFS invece di SFS il trasferimento dati lato OS4 passa da: 4 minuti e 7 secondi a --> 2 minuti e 27 secondi
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #85 il: 14 ſettembre 2011, 21:09:17 »
@samo79
ho fatto qualche prova molto rapida e con il seguente concetto : da/a RAM a/da Key Usb FAT32, che corrisponde alla situazione più comune e più attendibile in questo contesto :)
Si presuppone infatti che la Key USB e/o il Hard Disk USB siano unità di interscambio dati (situazione più comune).
In MorphOS2.x è possibile leggere e scrivere in unità NTFS, viceversa in AmigaOS4.x solo leggere (non scrivere), pertanto ho optato per utilizzare l' unità in FAT32 (piuttosto che NTFS) che è leggibile e scrivibile in MorphOS2.x, AmigaOS4.x, AROS, Windows, MacOSX, Linux ...etc...etc...etc.. :)

Aggiungo altra nota: il punto è verificare le performance dello stack USB 2.0 (facendo un confronto, eventualmente aggiungendo anche AROS), non verificare il filesystem SFS, PFS3, JXFS, IceFileSystem ...etc...
In tema di filesystem lato PowerMac G4 FW800 in MorphOS2.7 da volume SFS a RAM: ottengo (con file da 600Mb) 60Mb/s e con eguale situazione nel Pegasos2 G4 in MorphOS 2.7 ottengo 35Mb/s ed in AmigaOS4.1.3 32Mb/s ... tanto per fare un esempio banale
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Seiya

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #86 il: 14 ſettembre 2011, 22:52:48 »
Citazione da: "samo79"

Viene da se che prima di quella data non potevano utilizzarlo in OS4, se avessero dovuto aspettare Poseidon avrebbero dovuto:

- Pagare il programmatore di Poseidon per farsi dare i sorgenti
- In caso di risposta negativa: lasciare AmigaOS4 senza alcun stack USB

appena disponibile Poseidon, mandare a quel paese Sirion e passare senza pensarci a Poseidon.
Ma questa è una linea d'azione per chi ha a cuore le sorti di OS4.
Così facendo invece dimostrano solo che gli interessa solo ed esclusivamente il ritorno economico.
Per me, lo sai cosa ci possono fare con il loro schifosi soldi?

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep  :mrgreen:



Citazione

Questa è solo un'altra delle tue speculazioni, non è stato mai detto che i vecchi AmigaOne non saranno più supportati, cmq ti ricordo che sono macchine uscite nel 2003 (8 anni fa)


le mie speculazioni sull'hardware di eyetech si sono rivelate corrette.
Spera che mi sbagli allora.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #87 il: 14 ſettembre 2011, 23:17:22 »
Citazione da: "Seiya"
appena disponibile Poseidon, mandare a quel paese Sirion e passare senza pensarci a Poseidon.
Ma questa è una linea d'azione per chi ha a cuore le sorti di OS4.
Così facendo invece dimostrano solo che gli interessa solo ed esclusivamente il ritorno economico.
Per me, lo sai cosa ci possono fare con il loro schifosi soldi?

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep  :mrgreen:

Beh sarà costato anche a loro portare avanti il progetto Sirion presumo, forse meno o magari più ... certo Poseidon lato performance è migliore e da quel poco che ho visto di Sirion oggi anche lato compatibilità (in quest' ultimo caso devo avere più tempo per provare)
Cmq è positivo che vi siano due stack USB confrontabili
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #88 il: 14 ſettembre 2011, 23:35:19 »
impressioni, prove e test (preliminari):
dopo aver giochicchiato con AmigaOS4.1.3 sul Pegasos2 G4 ho riscontrato che :

1) la cosa più bella vista è proprio OWB MUI 1.9 == finalmente un browser per AmigaOS4.x  (non è a livello di Odyssey Web Browser 1.14 di MorphOS2.x, ma per lo meno è perfettamente usabile) --> confermo

2) Sirion USB stack di AmigaOS4.1.3 VS Poseidon USB stack in MorphOS 2.7 test:

scrittura da RAM: ad unità FAT32 (Sirion 2.6Mb/s, Poseidon 7.7Mb/s)
lettura da unità FAT32 in RAM: (Sirion 9.7Mb/s, Poseidon 15.5Mb/s)
scrittura da RAM: ad unità SFS (Sirion 5.1Mb/s, Poseidon 7.2Mb/s)
lettura da unità SFS in RAM: (Sirion 10.1Mb/s, Poseidon 16.4Mb/s)

3) Ho notato un buon miglioramento lato 2D (faster 2D graphic support)

4) Lato 3D nulla di interessante

5) Lato stabilità è prematura una risposta ... ... ... cmq alcuni DSI error come sempre e poi un freeze allucinante (con conseguente reboot hardware necessario) utilizzando la preference workbench

6) Ho "spulciato" (si fa per dire) il txt con il changelog per approfondire i punti spesso "criptici" dei miglioramenti, ricercandoli nel OS ed ho trovato tendenzialmente striminzito l' insieme di aggiornamenti

Approfondirò ulteriormente nei gg a venire, cmq molto "tiepido", fortunatamente c'è questo Update che apporta alcuni miglioramenti, ma sono pochini e non molto significativi ... in soldoni mi pare un piccolo Update, ma sempre ben accetto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #89 il: 15 ſettembre 2011, 11:35:15 »
MOD
@Seiya, Amig4be
Ci sono altri due thread aperti in merito a ban o cose simili nella sezione OT, qui` il Topic e` l`Update di AOS4.1, quindi restate in tema per favore. :)
/MOD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: