Autore Topic: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato  (Letto 17794 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #15 il: 12 ſettembre 2011, 13:56:03 »
Ho letto il thread sul forum di hyperion e secondo me steven solie è completamente fulminato, per me può chiudere la baracca adesso se questo è il suo rapporto con gli utenti, l'x1000 se lo può infilare anche nel bip assieme al suo os4.
Per me sono morti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #16 il: 12 ſettembre 2011, 14:12:36 »
Da programmatore, ma anche da utente più smaliziato, non posso che essere d'accordo con Kas1e. Non è così che si fa.

EDIT: in sintesi, cos'avrebbe detto?

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #17 il: 12 ſettembre 2011, 14:24:36 »
Steven Solie?
Se vai sul thread lo vedi da solo...

Primo intervento
Citazione
non CI interessano i change log dettagliati e non li inseriremo

Second intervento
Citazione
CI penseremo per la prossima volta

Thread locked




Ridicolo e arrogante
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #18 il: 12 ſettembre 2011, 14:28:08 »
Ah. Bene. Un ottimo incentivo per gli sviluppatori. Ma anche da utente m'incazzerei: mi stai dando un prodotto di cui non so una mazza di quello che è stato cambiato effettivamente.

Complimenti per la trasparenza... :roll:

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #19 il: 12 ſettembre 2011, 15:44:11 »
Perché gli hanno chiuso il topic sul forum di hyppy? Ovvio che poi girano le balle e la cosa tracima il luogo d'origine... potevano discuterne seriamente lì e dare la disponibilità, magari a breve scadenza, nel fornire maggiori dettagli tecnici sui cambiamenti apportati dall'aggiornamento.
Cioè l'utonto medio AmigaOS "vede" un guadagno di mezzo frame per secondo in un gioco del 15/18 e magari è felice.
Ma uno sviluppatore come fa?

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #20 il: 12 ſettembre 2011, 16:24:03 »
Guarda se vuoi proprio sapere come la penso, credo che non abbiano fatto una mazza...
magari l'usb2.0 ce l'avevano bello e pronto da chissà quanto e su tutto il resto sono stati così generici per non essere sputtanati da chi se ne intende.

A pensare male si sbaglia, ma molto spesso ci si indovina.
Ditemi un solo motivo valido per cui un change-log dettaglianon non possa essere rilasciato, me ne basta uno, che non sia però "per non confondere gli utenti"

la nuova shell se ne è vista traccia?
e pensare che io l'avevo vista con i miei occhi all'ultimo PA...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #21 il: 12 ſettembre 2011, 18:20:47 »
ah ecco, non c'ero arrivato a questa conclusione  :shock:

Beh se fosse davvero così sarebbero gli ultimi chiodi sul coperchio della bara di Amiga...
Ammesso e non concesso che le reali migliorie siano state dirottate per l'uscita dell'x1000, poi chi comprerà codesta aberrazione subirà lo stesso trattamento, quando sarà ora di ripartire con un x3000 (per allora già avremo linux mac e windows su computer quantici)...?
Cioè aggiornamenti farlocchi con loro totalmente dedicati su una nuova macchina che sarà da rifare da zero?

Mah...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #22 il: 12 ſettembre 2011, 20:19:30 »
Ancora una volta concordo con Fabio.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #23 il: 12 ſettembre 2011, 23:11:59 »
allucinante e ridicolo al tempo stesso ... quello che invece da mesi mi domando è perchè @kas1e stia perdendo tempo con AmigaOS4.x quando può almeno divertirsi da sviluppatore ed utente con MorphOS2.x e con AROS ; cmq a mio parere sarà un altro buon acquisto a breve per questi ultimi due OS

Ad AmigaOS4.x è rimasto a mio parere solo quella keyword "Amiga" come prefisso, per il resto è una delusione continua sia lato software che hardware

In ogni caso spero a breve di poter installare l' Update3 nel Pegasos2 ... in fin dei conti ho qui il Pegasos2 G4 che presi per AmigaOS4.x (oltre che per MorphOS2.x) e più passa il tempo più mi pare di avere uno strano vintage computer non ben codificato (misteri della vita)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #24 il: 12 ſettembre 2011, 23:39:36 »
Citazione da: "divina"
allucinante e ridicolo al tempo stesso ... quello che invece da mesi mi domando è perchè @kas1e stia perdendo tempo con AmigaOS4.x quando può almeno divertirsi da sviluppatore ed utente con MorphOS2.x

Spiacente ma Roman non ha alcuna intenzione di passare a MorphOS (parole sue di oggi che mi ha scritto per mail) per cui continuerà come sempre a usare/lavorare su OS4  ;)

Citazione da: "Allanon"
Guarda se vuoi proprio sapere come la penso, credo che non abbiano fatto una mazza...
magari l'usb2.0 ce l'avevano bello e pronto da chissà quanto e su tutto il resto sono stati così generici per non essere sputtanati da chi se ne intende.

L'ultimo aggiornamento sull'USB 2 risale a fine Giugno 2011 (basta fare un semplice comando VERSION sul file)

Quanto al resto se lo avessi provato (strano è uscito da 2 settimane) avresti notato che non è stato inserito solo l'USB2 ma anche:

- un nuovo MUI 3.9 completamente aggiornato
- una nuova versione della RTG.library (10% più veloce in tutto il comparto 2D)
- una nuova versione di Warp3D (non porta maggiori prestazioni 3D ok, ma una barcata di fix si, prova UFO AI ad esempio)
- una nuova versione di AmigaDOS molto ma molto più prestante (prova a lanciare NetSurf)
- una nuova versione del kernel 53.22

E' perfetto ?
No che non lo è, c'è ancora tanto da fare come sempre e come in tutti i progetti software di questo pianeta

Quanto alla poca documentazione mi trovo daccordo con te ma ne avevamo già parlato ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #25 il: 12 ſettembre 2011, 23:50:22 »
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "divina"
allucinante e ridicolo al tempo stesso ... quello che invece da mesi mi domando è perchè @kas1e stia perdendo tempo con AmigaOS4.x quando può almeno divertirsi da sviluppatore ed utente con MorphOS2.x

Spiacente ma Roman non ha alcuna intenzione di passare a MorphOS (parole sue di oggi che mi ha scritto per mail) per cui continuerà come sempre a usare/lavorare su OS4  ;)

se è contento lui così, contenti tutti :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #26 il: 12 ſettembre 2011, 23:50:58 »
Samo, io ancora non l'ho provato ma per come è stato trattato l'argomento del change log nel forum ufficiale sinceramente sono rimasto deluso, io ho visto solo tanta arroganza da parte di Steven.

Per quanto riguarda il comando version se vuoi la prossina versione di AMC te la mando dal futuro  :D
Version cerca una stringa nel file che può essere qualsiasi cosa, ma a parte l'update io sono rimasto deluso dal comportamento non professionale verso chi ha aperto il portafogli.

Non mi sembra che kas1e abbia chiesto la luna o sia stato volgare o arrogante...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #27 il: 12 ſettembre 2011, 23:53:22 »
Citazione da: "divina"
se è contento lui così, contenti tutti :)

Certo, averlo su OS4 fa contenti tutti noi ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #28 il: 12 ſettembre 2011, 23:53:39 »
beh se fosse come dice samo, e mi viene veramente difficile dar credito alle sue parole, ma ci provo  :roll: , non si spiega perché semplicemente non accettare la  richiesta dello sviluppatore in questione sul forum di hyperion... che tra le altre cose mi pare sia nato proprio per questo genere di cose   :think:

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: AmigaOS4.1.3 (Update3) rilasciato
« Risposta #29 il: 12 ſettembre 2011, 23:59:37 »
Citazione da: "Allanon"
Samo, io ancora non l'ho provato ma per come è stato trattato l'argomento del change log nel forum ufficiale sinceramente sono rimasto deluso, io ho visto solo tanta arroganza da parte di Steven.

OS4 non ha mai avuto un changelog completissimo e dettagliato in tutte le sue parti nemmeno quando uscirono i primi update enormi, per cui il fatto che non ce ne sia una dettagliato oggi non significa affatto che non ci siano state modifiche più o meno ampie, è semplicemente il loro stile (può non piacere ovviamente e concordo anche), MUI 3.9 ad esempio ha un changelog completo e dettagliatissimo, anche altri componenti dell'OS lo hanno, ma non tutti i componenti di sistema hanno un changelog

Qui sono daccordo con Roman

Citazione da: "Allanon"
Per quanto riguarda il comando version se vuoi la prossina versione di AMC te la mando dal futuro  :D
Version cerca una stringa nel file che può essere qualsiasi cosa, ma a parte l'update io sono rimasto deluso dal comportamento non professionale verso chi ha aperto il portafogli.

L'USB 2 è recente, conosco il programmatore da anni e ci parlo spessissimo, quindi poche palle su ..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: