Autore Topic: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa  (Letto 7999 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« il: 03 Novembre 2011, 19:20:50 »
http://http://parlamento.openpolis.it/
Molto molto bello e dettagliato, ci sono anche le schede di tutti i Parlamentari, da quanto sono in carica, a che schieramento appartengono, da che regione provengono, ecc...
Oltre alle votazioni con voto non segreto, nome per nome, scheramento per schieramento...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2011, 21:17:20 »
MOLTO utile. Grazie!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2011, 21:24:24 »
Menomale che abbiamo il web...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011, 21:27:02 »
Sì, ma il problema è che non ce l'hanno tutti. La maggior parte ha: TG4, TG5, Studio Aperto, TG1 e TG2...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2011, 21:40:36 »
Citazione da: "cdimauro"
Sì, ma il problema è che non ce l'hanno tutti. La maggior parte ha: TG4, TG5, Studio Aperto, TG1 e TG2...

  :laughing-rofl:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2011, 21:50:53 »
Citazione da: "cdimauro"
Sì, ma il problema è che non ce l'hanno tutti. La maggior parte ha: TG4, TG5, Studio Aperto, TG1 e TG2...

che poi forse è anche il motivo per cui ce lo lasciano tenere senza farlo a pezzi (...e stanno iniziando a provarci ripetutamente fregandosene altamente che sia anche uno strumento molto utile per favorire quel famoso sviluppo che a loro non importa minimamente...) :evil:

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2011, 22:47:51 »
più o meno in tema agli ultimi post... ho casualmente trovato questo articolo:

http://www.tomshw.it/cont/news/italiani ... 303/1.html

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2011, 23:56:58 »
E su questo che dobbiamo batterci: a me piacerebbe moltissimo (tempo permettendo) insegnare ad usare il pc per informarsi/documentarsi, è fondamentale che il popolo esca da quella cortina fumogena che la televisione spaccia per informazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: OpenPolis: sito spettacolare su chi ci governa
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2011, 14:42:15 »
io non credo che l'informazione su internet sposti il baricentro politico o aumenti la consapevolezza.
faccio l'esempio locale, di napoli.
qui non abbiamo bisogno di nessun telegiornale o di nessun articolo di giornale o ancora di commenti su internet per sapere quanto sia pessima la politica.
le notizie camminano di bocca in bocca e tanti fatti, tantissimi, non solo sui politici, ma in generale, camminano grazie a quei telegrafi semoventi che sono le persone.
e per quanto si possano celare fatti, le notizie dei palazzi arrivano sempre a "televicolo".
si sa chi ruba, si sa chi è un criminale, si sa chi è che guadagna x, si sa che quel determinato politico è così e quell'altro è colì.
si sapeva delle schifezze bassoliniane da sempre  così come quelle di iervolino e oggi di de magistris.
qua difficilmente riesci a tenere qualcosa di segreto tanto che, fateci caso nei tg, è l'unica città di cui si sa in ogni quartiere chi comanda... manco la malavita è segreta da queste parti.
è una pia illusione (peraltro un pò presuntuosa) pensare che "altri" mezzi di informazione possano cambiare le cose in politica.
chi vota berlusconi lo fa per le stesse ragioni di chi vota a sinistra(e al nord votava a sinistra e oggi vota lega): CAMPARE.
Quando sei arrivato alla conclusione che li chiami come li chiami i partiti sono tutti uguali te ne fotte se sono rossi, neri o bianchi...
La gente non vota berlusconi perchè "è ignorante" o vota a sinistra perchè "è cogliona".
Si vota chi credi ti possa dare un vantaggio nel piccolo (individuale) nel grande (sociale).
La fede lasciamola alle chiese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Tags: