Autore Topic: Mi sono comprato la moto!!  (Letto 17797 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #60 il: 18 Ottobre 2013, 15:52:39 »


bhè no dai.. Più che altro attenzione!

E come dice quel gran marran di Nico Cereghini... " Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!  "

ma se l'urlo di sua moglie "Bravo!!!" si è sentito fin qui :D :P

comunque ha battuto anche la testa, leggera commozione cerebrale con tutto il casco, è stata una bella botta...

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #61 il: 19 Ottobre 2013, 08:26:27 »
Adesso vedo quando costa ripararla e poi ci faccio un ultimo giretto e la vendo, sicuramente ora
andrei in giro con molta più calma e attenzione lasciando perdere il gusto delle guida ma ho fatto
spaventare tutti primo me stesso per cui zero basta moto a vita.
Ho fatto i miei anni di moto ho avuto 3 moto mi son divertito abbastanza ora si volta pagina.
Se proprio non riesco a stare lontano dai motori mi butto sulle macchine radiocomandate o meglio
ancora vado con gli aerei.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #62 il: 19 Ottobre 2013, 09:57:09 »
Ti capisco benissimo. A 20 anni sono volato col Tuareg 125 (ma modificato: ho toccato i 175Km/h), e mia madre quando mi vide disse una frase che tradotta dal siciliano suona come "ti sei ridotto come a santo Lazzaro" per le abrasioni riportate.
Un po' di anni fa non mi sono accorto che la macchina davanti s'era improvvisamente fermata, ma anche se c'era della.distanza ero troppo sparato e il Liberty 200 s'è messo di traverso e sono finito leggermente sotto la macchina. Anche qui solo abrasioni per fortuna.
Qualche anno dopo sono scivolato a una rotonda causa terriccio umido e foglie. Mi sono ammaccato un po' qualche costola e sono stato ricoverato per 24 ore all'ospedale.
Nulla di grave on tutti e 3 i casi, ma sarebbe potuta andare molto peggio. Sono stato decisamente fortunato.
Mi sono reso conto, però, che la voglia di tirare è sempre troppa, per cui è meglio che.stia alla.larga dalle due ruote.
Lo scooter l'ho lasciato in Sicilia. Meglio così...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #63 il: 19 Ottobre 2013, 10:32:22 »
@Alblino
compare, io forse sono la persona meno indicata del pianeta in questo genere di cose, in quanto non guido manco la l'automobile. In quel poco che ho guidato (1000 anni fa) mi resi conto di poter essere potenzialmente pericoloso alla guida e, dunque, che nella mia vita sarebbe stato sempre bene non guidare niente. Senza che fosse successo niente eh, per me fu una semplice presa di coscienza a determinare questo mio "limite" che, da allora in avanti, do per scontato. Quindi secondo me solo tu sei in grado di capire cosa sia giusto e cosa no. Certamente pensando innanzitutto a te stesso e ai tuoi cari.
L'importante è che stai bene! ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #64 il: 19 Ottobre 2013, 11:27:19 »
beh penso che il tempo per guarire da una frattura sarà utile per ragionarci...
A me una distorsione di secondo grado (quindi senza rotture) ha dato fastidio per mesi... credo  che per la frattura sarà anche peggio, con della fisioterapia finale, magari. Non so...

Comunque all'auto non rinuncerei mai... però la mia esperienza con le due ruote (fino ai 23/24 anni) è stata costella di piccoli incidenti, ammaccature, contusioni, abrasioni. Infine ho riconosciuto che io sono troppo distratto per guidare una due ruote in città (figuriamoci un mostro da 200 e passa kmh), e quando stavo concentrato erano gli altri ad essere distratti... in macchina questa distrazione al massimo provoca che non eviti una buca, o un piccolo tamponamento, uno specchietto rotto, (e bestemmi), ma in moto sono sempre e comunque cazzi... c'è chi è riuscito a fratturarsi anche da fermo.

Poi l'età, le intemperie, la manutenzione delle strade che è pessima, gli automobilisti.... è tutto contro.
Una persona responsabile e adulta (che sia avvia ai 40) non può far altro che riconoscere come  il gioco non valga la candela.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #65 il: 14 Aprile 2014, 21:01:53 »
La moto alla fine ho deciso di non sistemarla e di venderla a pezzi poco alla volta di gente che cerca pezzi di ricambio usati fortunatamente se ne trovano.
Purtroppo faccio parte di quelle persone che una volta in sella resettano il cervello e spengono la ragione per cui ho abbandonato le 2 ruote.
Nel frattempo ho cambiato macchina , saltato l'affare Honda CRV mi sono prreso nuova la Ford B-Max 1.0 ecoboost da 100 cv che va bene per la famiglia e
mi è costata non troppo visto che non avevo voglia di spendere troppi soldi.
La moto è bella da morireeeee appunto per cui è meglio starci lontano.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #66 il: 15 Aprile 2014, 11:10:21 »
Facciamo 8 troppo non va bene.
A dire il vero è anche perché conosco il padrone di una concessionaria Ford e dopo avergli fatto fare i preventivi su tutto
triturandogli i maroni alla fine mi sono preso bene con la Bmax con il motorino che sembra veramente fatto bene.
Colore grigio Ardesia metallizzato non male , non vedo l'ora di provarla per bene.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #67 il: 15 Aprile 2014, 11:34:42 »
Anche a vibrazioni, per essere un 3 cilindri, non dovrebbe essere messa male..

Non mi piacciono i 3 cilindri, sia per il suono che per la mancanza di sostanza ai bassi regimi, pero' i turbo di oggi hanno poca inerzia anche in basso quindi presumo che si sentira' poco l'effetto 3 cilindri.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #68 il: 15 Aprile 2014, 16:10:48 »
Per quel che ho letto la coppia è buona e parte da 2000 giri appunto grazie al turbo e credo alla fasatura variabile doppia.
Per il resto mi sempre un' ottimo motore viaggia e suca poco abituato alla mia Alfa 145 a benzina sarà un'oasi di benza.
Per il resto l'abitacolo è veramente spazioso soprattutto dietro le gambe ci stai largo , chiaro in 5 dietro sei stretto sul
divano posteriore.
Trovo geniale le portiere posteriore a scorrimento che ti facilitano la discesa nei parcheggi stretti , la Meriva non capisco
le portiera che si aprono al contrario che fai nei parcheggi stetti ti chiudi dentro da solo bhoo.
la pecca chiaramente è il bagagliaio che poi non è proprio piccolo ha un doppio fondo che volendo diventa normale eliminando il
pannello e guadagni 12 cm di profondità.
Per 15000 cucuzze non mi sembra male i materiali di rifiniture non sono proprio il massimo della vita ma decenti.
Alla fine ho preso la base con sopra il clima manuale , autoradio con cd/mp3 e collegamento telefono per parlare direttamente in auto,
fendi nebbia, cerchi in lega da 15, metallizzato e basta credo.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #69 il: 15 Aprile 2014, 18:24:30 »
Anche a vibrazioni, per essere un 3 cilindri, non dovrebbe essere messa male..

Non mi piacciono i 3 cilindri, sia per il suono che per la mancanza di sostanza ai bassi regimi, pero' i turbo di oggi hanno poca inerzia anche in basso quindi presumo che si sentira' poco l'effetto 3 cilindri.

2014 Ford Mustang Shelby GT500 Convertibile.  Motore 5.8L DOHC 32 valvole V8.
Se la guidi aperta senti il vento nei capelli come andare in moto.
 

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #70 il: 18 Aprile 2014, 19:53:08 »
Anche a vibrazioni, per essere un 3 cilindri, non dovrebbe essere messa male..

Non mi piacciono i 3 cilindri, sia per il suono che per la mancanza di sostanza ai bassi regimi, pero' i turbo di oggi hanno poca inerzia anche in basso quindi presumo che si sentira' poco l'effetto 3 cilindri.

2014 Ford Mustang Shelby GT500 Convertibile.  Motore 5.8L DOHC 32 valvole V8.
Se la guidi aperta senti il vento nei capelli come andare in moto.

Evabbe' >< tu ci vuoi male ;_;

Da noi sta roba non ha senso per infiniti motivi, sono oggetti non compatibili con gli spazi&tassazione&stipendi nostrani ^^;

Un coso del genere non te lo godresti nella terra delle 500 ^^; ...eh si, noto che ormai stiamo regredendo dalle Punto alle 500 come vetture familiari hahaha pensa te un 6L V8 come si sentirebbe qui ^^;

@GabrieleNick
I V8 sono V8. Motori 'gnoranti ^^

Mi piacciono tutte le automobili, anche i cessi Tata pero' sono piu' attratto dalla raffinatezza delle soluzione che dalla potenza ed ecco per cui le MuscleCar mi attirano ma non mi convincono fino in fondo. ^^

Pero' il rumore di quei cosi e' davvero coinvolgente :D
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014, 19:57:58 da AmigaCori »

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #71 il: 19 Aprile 2014, 00:23:38 »
Pero' il rumore di quei cosi e' davvero coinvolgente :D

Ma che V8 e V8, ascoltati un VERO bestione: 11000 cc monocilindrico!

https://www.youtube.com/watch?v=6tpLiSTPsHI

;D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #72 il: 19 Aprile 2014, 13:05:28 »
Pero' il rumore di quei cosi e' davvero coinvolgente :D

Ma che V8 e V8, ascoltati un VERO bestione: 11000 cc monocilindrico!

https://www.youtube.com/watch?v=6tpLiSTPsHI

;D

Ma ha il minimo ha 100giri/min??? si distinguono le detonazione ad orecchio!!! °_°

Comunque prodotta in "serie" col motore piu' grande della storia NON e' USA ma bensi' Italiana.

Vediamo un po' se la conoscete ^^v

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #73 il: 19 Aprile 2014, 16:36:41 »
Bella sfida.. Escludo modelli dagli anni '40 in poi quindi qualcosa di più vecchio quando termini come "compressione" e "camme" non avevano senso ;D

Bravo :D parliamo degli anni '30.

Ed aggiungo che le Rolls Royce dell'epoca era "carriole" a confronto con tale mostro ^^v

Credo d'averti dato un bell'indizio ^^

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #74 il: 20 Aprile 2014, 01:42:05 »
16 cilindri? Alfa Romeo?

No :D non un'Alfa e sebbene sia un 8 cilindri non e' V ^^ ed e' un 12 litri 24 valvole.

300 HP ^^v

Tags: