Autore Topic: Mi sono comprato la moto!!  (Letto 14551 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #75 il: 20 Aprile 2014, 16:29:49 »
Bing! dice - Bugatti tipo 41 Royale -.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #76 il: 20 Aprile 2014, 16:47:52 »
Bing! dice - Bugatti tipo 41 Royale -.

Si addice alla descrizione, anche se tecnicamente Bugatti era un'azienda francese e non italiana. :D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #77 il: 20 Aprile 2014, 20:18:47 »
Fondata da Ettore Bugatti che era italiano. Dal 1909 al 1963 l'azienda era in alsazia ma conaiderata sempre francese.

Eh si, quando abbiamo iniziato il giochetto credevo che avresti indovinato subito e quindi non sono stato preciso piu' di tanto nel definire la Bugatti come italiana.

La Bugatti, fondata da Ettore Bugatti inizio' la sua storia in Italia ma la Royale (@nonefonow ha indovinato ^^) venne realizzata in Francia.

La Bugatti poi torno' in Italia ed e' questo il momento in cui venne la Bugatti divenne famosa (EB110) ai giorni nostri e spinse anche la VolskWagen alla futura acquisizione.

Quindi la Bugatti nacque in Italia da italiani "I primi esemplari di Bugatti sono considerati i due modelli progettati e costruiti da Ettore Bugatti tra il 1900 e il 1901, con l'aiuto finanziario del padre Carlo e della famiglia Gulinelli di Ferrara" si trasferi' poi in Fancia, ma parliamo di un'azienda italiana trasferita all'estero e poi ritorno' in Italia ^^ ...per poi prendere il volo per la Germania :p
All'epoca della Royale poi le vetture erano "carrozzate" da ditte esterne, quindi di Bugatti restava telaio&meccanica.

Pero' si', all'epoca la casa era francese  :-[



Vabbe', conoscevate questo mostro???

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #78 il: 20 Aprile 2014, 21:46:57 »
La Bugatti, fondata da Ettore Bugatti inizio' la sua storia in Italia ma la Royale (@nonefonow ha indovinato ^^) venne realizzata in Francia.

La Bugatti poi torno' in Italia ed e' questo il momento in cui venne la Bugatti divenne famosa (EB110) ai giorni nostri e spinse anche la VolskWagen alla futura acquisizione.

Quindi la Bugatti nacque in Italia da italiani "I primi esemplari di Bugatti sono considerati i due modelli progettati e costruiti da Ettore Bugatti tra il 1900 e il 1901, con l'aiuto finanziario del padre Carlo e della famiglia Gulinelli di Ferrara" si trasferi' poi in Fancia, ma parliamo di un'azienda italiana trasferita all'estero e poi ritorno' in Italia ^^ ...per poi prendere il volo per la Germania :p
All'epoca della Royale poi le vetture erano "carrozzate" da ditte esterne, quindi di Bugatti restava telaio&meccanica.

Pero' si', all'epoca la casa era francese  :-[

Uhm, a me risulta che la Bugatti fu fondata subito in Francia; magari Ettore Bugatti aveva costruito qualche auto quando ancora era in Italia, ma non aveva una vera e propria "azienda". :D

Il revival italiano nei '90 era più che altro l'acquisto del marchio... secondo me non si può parlare della stessa "Bugatti" in quanto quella originale morì nei '60, e l'azienda moderna non ha alcun legame con quella passata oltre che il nome. :D

Citazione
Vabbe', conoscevate questo mostro???
Non di "nome", ma mi piacciono tutte le Bugatti classiche: sono qualcosa di magnifico sia a livello di design che a livello meccanico.

Anzi, se vi capita di passarci andate assolutamente a vedere questo museo:
http://citedelautomobile.com/en/home

è una cosa fantastica! ;D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #79 il: 09 Giugno 2014, 16:29:16 »
Ragazzi belli, ma se per puro caso io l'anno prossimo decidessi di comprarmi una moto.... per puro caso eh!... essendo totalmente niubbo in tal materia, che marca / modello mi consigliate per farmi qualche passeggiata estiva in allegria sui tornanti austro-svizzeri?
Mi piacerebbe... sempre per puro caso eh!.... una cosa facile da portare, guidabile da uno scarso e quindi con pochi cavalli e postura quando più comoda e rilassata possibile, ovviamente con seduta comoda per il passeggero (con bauletto/schienale per il passeggero sarebbe il massimo).

Avevo dato un'occhiata a varie Honda NC750X e similari e non mi sembrano malaccio, ma mi lascio consigliare. Ah, la manutenzione dovrebbe essere al minimo possibile, quindi niente Ducati o BMW che hanno una fama negativa in tal senso.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2014, 16:32:14 da TheKaneB »

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #80 il: 09 Giugno 2014, 17:20:41 »
Ragazzi belli, ma se per puro caso io l'anno prossimo decidessi di comprarmi una moto.... per puro caso eh!... essendo totalmente niubbo in tal materia, che marca / modello mi consigliate per farmi qualche passeggiata estiva in allegria sui tornanti austro-svizzeri?
Mi piacerebbe... sempre per puro caso eh!.... una cosa facile da portare, guidabile da uno scarso e quindi con pochi cavalli e postura quando più comoda e rilassata possibile, ovviamente con seduta comoda per il passeggero (con bauletto/schienale per il passeggero sarebbe il massimo).

Avevo dato un'occhiata a varie Honda NC750X e similari e non mi sembrano malaccio, ma mi lascio consigliare. Ah, la manutenzione dovrebbe essere al minimo possibile, quindi niente Ducati o BMW che hanno una fama negativa in tal senso.

Mi accodo pure io, Niubbo Totale che forse, e ripeto forse, ci farà un pensierino

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #81 il: 09 Giugno 2014, 19:59:02 »
Prima cosa da sapere e da ficcarsi bene nella testa è che anche la moto più scarsa viaggia tanto anzi tantissimo se aprite di gas rispetto ad una macchina
da 150 CV.
La moto più scarsa si spara un 0 -100 km/h in 6-7 secondi.
Altra cosa rispetto alla macchina è che la moto non tiene una mazza , risente tantissimo ( in macchina manco ci fate caso) della
temperatura dell'asfalto, sabbiolina o le semplice righe bianche.
Altra cosa la moto pesa tanto appena si inclina troppo andate a terra da fermi con una gamba non la tenete.
In generale magiate km prima da soli per prendere la mano e prendete bene la mano con il cambio e i freni sopratutto per le situazioni di panico.
Casco serio meglio integrale, giubotto tecnico con protezioni livello 2 per la schiena.
Pantaloni almeno Jeans per moto imbottiti.
Fatta questa premessa per chi inizia da zero assoluto io consiglio Honda NC750X va bene 55 cv sono già una botta di vita anche il CBX 500 con 48 cv  e rientra nella lista.
Lasciate perdere Kawasaki perchè la Versy ha 64 cavalli e coppione tosto in basso , e la ER6n la mia ex ha 72 cv viaggiano troppo per un niubbo totale di moto.
Queste 2 moto sono enduro stradali per cui ci montate bauletti e tutto quello che volete , una cosa importante ABS mi raccomando serve sopratutto sul bagnato.
La mia prima moto è stata la BMW F 650 GS qui trovate una recensione 50 cv monocilindrica ecco la moto volava ho rischiato di impalarmi non so quante volte prima
di capire di girare piano il gas.
http://www.moto.it/prove/prova4826asp-4826.html
Poi girate sul sito nel menù prove e trovate una cifra di moto.
 ;D
« Ultima modifica: 09 Giugno 2014, 20:02:16 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #82 il: 11 Giugno 2014, 08:46:00 »
Nessuna risposta vi ho traumatizzato...... ;D
Meglio almeno quando salite in sella per i primi km non assaggiate il sapore dell'asfalto. :P
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #83 il: 11 Giugno 2014, 10:27:27 »
ahahah :D
A me onestamente attira parecchio la Honda NC750X, ho visto la 700X di un mio collega ed è veramente un gioiellino, anche come facilità di guida e posizione comoda :D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #84 il: 11 Giugno 2014, 11:10:25 »
Ho guardato bene la NC750X è un bicilindrico che sfodera poca cavalleria ma sicuramente una buona coppia
dal basso e su tutto l'arco dei regimi motore.
Berrà veramente poco e la guida tra le curve grazie anche all'ottima postura sarà molto divertente e veloce.
Ottima moto per iniziare .
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #85 il: 11 Giugno 2014, 12:36:42 »
Dopo questa affermazione forse mi ucciderete :)

La mia idea era questa: dato che sono niubbissimo e tra l'altro non so nemmeno se mi piace andare in moto avevo idea di prendere ... rullo di tamburi ... un 125 (buuuuuuu).

A parte gli scherzi un 125 con le marce (non scooter ma proprio moto), non costano molto e posso permettermi di "provare", al massimo dopo 1 anno lo rivendo insomma non è un capitale ingente speso nella moto, poi aggiungo che non mi va di fare la patente A quando poi magari mi accorgo che la moto non fa per me

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #86 il: 11 Giugno 2014, 12:42:39 »
Dopo questa affermazione forse mi ucciderete :)

La mia idea era questa: dato che sono niubbissimo e tra l'altro non so nemmeno se mi piace andare in moto avevo idea di prendere ... rullo di tamburi ... un 125 (buuuuuuu).

A parte gli scherzi un 125 con le marce (non scooter ma proprio moto), non costano molto e posso permettermi di "provare", al massimo dopo 1 anno lo rivendo insomma non è un capitale ingente speso nella moto, poi aggiungo che non mi va di fare la patente A quando poi magari mi accorgo che la moto non fa per me

Ma sì, l'importante è divertirsi, no? ^_^

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #87 il: 11 Giugno 2014, 13:55:19 »
Come 125 cc ti consiglio questa moto comoda bella e costa poco la trovi a 2800 euro nuova.
Viaggia pure è un 4 tempi mono.
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=kRYZ5ufDZrs

https://www.youtube.com/watch?v=P0rO_-YG2aU
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 14:01:35 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #88 il: 11 Giugno 2014, 14:49:20 »
@gira93
Invece e' una bella idea, spendi poco e ti fai un'idea della situazione e come hanno detto gli altri: l'importante e' divertirsi :D

L'importante e' non fare caxxate, ovvero andare in giro senza protezioni adeguate tipo un casco della caxxuto (quel pezzo di plastica dovra' proteggere la tua testolina ;)) e tutto il resto suggerito da Albino...perche' che sia un 1100 od una 125, se cadi cadi e ti fai del male anche a soli 60km/h ><


Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #89 il: 11 Giugno 2014, 15:34:18 »
Io dalla botta tremenda che ho fatto ne sono uscito solo con la caviglia rotta grazie a tutto quello che indossavo vale a dire:
Casco X-lite 603 450€, Tuta in pelle Dainese con protezioni spalle, gomiti , ginocchia e tibie serie 360 €, Paraschiena totale
a bratelle Dainese.

Se volete ho la Tuta dainese che si divide giacca e pantaloni che è nuova in pratica, poi il paraschiena livello 2 dainese da
inserire nella giacca.
Ho anche il bauletto della givi , vi dovete comprare solo la piastra della givi per la vostra moto.
Ho anche il casco e giacca di mia moglie nuovi di pacca.
Il casco di mia moglie è uno Shark troppo bello integrale chiaramente.
 Se siete interessati mandatemi un PM che vi mando le foto.
Ho anche il porta cellullare navigatore della givi.
 ;)

AL mia moto in fase di smontaggio ora ha solo il telaio e le ruote.... :'(
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 15:43:49 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: