gradita sorpresa, ho trovato oggi dei buonissimi funghi chiodini (una trentina belli grandi) adiacenti alle viti
Citazione da: "divina"gradita sorpresa, ho trovato oggi dei buonissimi funghi chiodini (una trentina belli grandi) adiacenti alle viti Buoniiiii :mrgreen: adoro i funghi!@AllanonVabbe', d'ora in poi sarai "il sopravvivente"
Anche a me i funghi piacciono da morire, ma purtroppo non so riconoscerli in natura e anche se li sapessi riconoscere non mi fiderei :?
Citazione da: "Allanon"...e qui ci si riaggancia all'altro thread dove dicevo che diventare "un furbo" sarebbe stato per me una sconfitta: ma lo vedi che il sistema ti costringe a non rispettare le leggi?Il mio discorso era per far notare a Mabo che la frutta a meno di un euro al kilo e' una perdita per il paese, beh, magari lui ne godra' visto che molti contadini italiani falliranno tanto lui campa con gli stranieri e non coi puzzoni di italiani Poi...pero'...se la comprera' dagli USA la frutta? :lol:
...e qui ci si riaggancia all'altro thread dove dicevo che diventare "un furbo" sarebbe stato per me una sconfitta: ma lo vedi che il sistema ti costringe a non rispettare le leggi?
@MaboPensa se la frutta e la verdura fossero della tua regione o nazione quanti soldi risparmierestiper il trasporto.Poi le famose arance di Sicilia finiscono al macero e la stessa storia delle quote latte.Ti fanno buttare via il surplus in nome dei trattatie europei.E pensare che porco zio la gente al mondo crepa di fame e sete e noi buttiamo via il cibo.Possibile che questo cibo in surplus non si possa lavorare per la lunga conservazione inmodo da spedirlo in questi paesi dove crepano di fame.
Citazione da: "Alblino"@MaboPensa se la frutta e la verdura fossero della tua regione o nazione quanti soldi risparmierestiper il trasporto.Poi le famose arance di Sicilia finiscono al macero e la stessa storia delle quote latte.Ti fanno buttare via il surplus in nome dei trattatie europei.E pensare che porco zio la gente al mondo crepa di fame e sete e noi buttiamo via il cibo.Possibile che questo cibo in surplus non si possa lavorare per la lunga conservazione inmodo da spedirlo in questi paesi dove crepano di fame.Quanto ti quoto Alblino... guarda, al solo pensiero mi viene il vomito, e io in prima persona ho portato al macero i miei pomodori per un paio di anni: te li pagavano per distruggerli, e i bambini morivano di fame, alla luce di quello che sta succedendo oggi in Europa mi sale una nausea così forte che il desiderio di isolarmi da questi meccanismi perversi mi assale ogni giorni di più...