INFORMAZIONI SITO - NEWS > Persone - Scoperte - Invenzioni - Curiosita'.

Xerox e le sue invenzioni.

<< < (9/9)

TheKaneB:
vabbè ho capito, ma perchè devi trasformare i meriti di Ive in meriti di Jobs?
Jobs è stato fortunato ad aver trovato un designer così, non è che l'ha cagato lui impegnandosi e stringendo i denti fortissimo :D

lucommodore:

--- Citazione da: legacy - 02 Luglio 2013, 17:04:48 ---
--- Citazione da: TheKaneB - 02 Luglio 2013, 16:23:32 ---Apple deve il bellissimo design dei suoi prodotti "new world" a Jony Ive

--- Termina citazione ---

Appunto, e parliamo del jobs2, Apple caramellati in plastica e magnesio, alluminio aerodinamico, ma Ive chi e' che l'ha portato in Apple ? Prima di lui c'era la dinastia Diesel, Apple brutti e bidoni, tipo la mia 4400, o peggio ancora la 9600.

--- Termina citazione ---

Il powebook 1400 è un capolavoro di design, anche funzionale, allucinante.
Secondo me è il miglior portatile in assoluto tra tutti quelli su cui ho messo le mani (taaaaaaaaanti, Thinkpad compresi) ed è del '96, Jobs2 non c'era ancora...
I desktop Apple, quelli sì, facevano abbastanza schifo in quel periodo. :'(

Comunque Jobs è famoso anche per il lavoro svolto alla Pixar, non dimentichiamolo.

@TheKaneB
e tu non fare sempre l'antimela compare, quel ruolo spetta al Rebraist! :P

TheKaneB:
Rebraist sotto sotto si scimmia di brutto per la mela :p

Io mi considero un portatore sano :D :D :D

Nonefonow:
Ed ecco come nacque il famoso mito della "mela della discordia".  E tutta colpa di Steve Jobs  che ha copiato da Eris, non solo da Xerox.

lucommodore:
@legacy
nu compare, per me era muy meglio il PB1400, sia per la tastiera dalla qualità irripetibile (quella del PB G3 è una mezza ciofeca in confronto), sia per il doppio slot in cui potevi mettere indifferentemente batterie, lettore CD (per la prima volta built-in in un portatile), HD, floppy drive, Zip drive. Inoltre le dimensioni erano più contenute (11 pollici), la/le batteria/e duravano di più, è stato se non sbaglio il primo Mac con trackpad, aveva le cover intercambiabili/personalizzabili, grande espandibilità generale, ecc.
Ne ho uno qua di fine '96 e va ancora come fosse nuovo, persino le batterie hanno ancora un sacco di autonomia ;D
Non è che si possa considerare un computer in base la sua possibilità di overclockarlo... ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa