Autore Topic: Come accedere a commodoreusa.net  (Letto 4157 volte)

Offline newcommodoreboy2000

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Come accedere a commodoreusa.net
« il: 22 Marzo 2014, 21:23:02 »
No ragazzi non vi sto prendendo in giro,sto dicendo sul serio.
Dopo tante e tante ricerche ebbene sì ho scoperto come accedere a commodoreusa.net
Innanzitutto la mia prima osservazione è stata:  cercando su google "commodoreusa.net" ne viene fuori nel primo risultato,il link originario anche con descrizione e alcuni collegamenti.
Poi,dopo varie ricerche,ho scoperto una cosa banalissima e allo stesso tempo interessantissima.
Ebbene sì: "la macchina del tempo dei siti web".
No,non sono pazzo dico sul serio: basta recarsi a questo indirizzo qui https://archive.org/web/
e digitare nel campo in mezzo http://commodoreusa.net
poi ne verrà fuori un calendario e voi potrete ammirare tutta la storia del sito.
Qui di seguito vi riporto il link: https://web.archive.org/web/20130121014310/http://www.commodoreusa.net//CUSA_Home.aspx
Tra l'altro i link sono ancora tutti funzionanti (almeno la maggior parte) e i file torrent per il commodore os vision funzionano ancora.
CHE SPETTACOLO!!

Commodore never end...

Offline newcommodoreboy2000

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2014, 22:12:58 »
Visto che io non ero al corrente che esistesse la commodoreusa quando era il sito ancora aperto,l'ho postato.
E poi si possono trovare delle info importanti,come l'ex headquarter della commodoreusa e i relativi contatti.
oppure il download di C=os vision....

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2014, 11:37:39 »
@newcommodoreboy2000:
Come ti capisco...credo di essere stato il maggior cliccatore del sito C=USA in quei pochi anni,ci andavo a vedere ogni momento libero della giornata!Quando poi uscì il Vision,alè,ero sempre su quel sito bellissimo...oh,c'erano i nuovi computers Commodore,ma ci rendiamo conto?!Tutti i regaz di NSA si ricorderanno sicuramente quanto ho rotto i maroni in quel periodo,fra domande e consigli sul Vision!!! ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2014, 15:00:21 »
@newcommodoreboy2000:
Come ti capisco...credo di essere stato il maggior cliccatore del sito C=USA in quei pochi anni,ci andavo a vedere ogni momento libero della giornata!Quando poi uscì il Vision,alè,ero sempre su quel sito bellissimo...oh,c'erano i nuovi computers Commodore,ma ci rendiamo conto?!Tutti i regaz di NSA si ricorderanno sicuramente quanto ho rotto i maroni in quel periodo,fra domande e consigli sul Vision!!! ;D

un bel periodo in cui  qualcosa di concreto si manifestava ai nostalgici, c'erano i prodotti originali c=usa, quelli rimarchiati, il sistema operativo.
Ora ad esempio è tutto fermo... morto.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2014, 16:30:19 »

un bel periodo in cui  qualcosa di concreto si manifestava ai nostalgici, c'erano i prodotti originali c=usa, quelli rimarchiati, il sistema operativo.
Ora ad esempio è tutto fermo... morto.

Infatti il Commodore OS Vision, oggettivamente parlando, e una distro Linux che si differenzia ben poco, dal punto di vista applicativo, dal Linux OS 4 (Black lab Linux), o da altre distro Ubuntu. Visualmente parlando cerca di affascinare i nostalgici del Commodore originale.
 
Nel tal caso io preferisco sempre il KX Light.  O se non si vuole stare nell'ambito Linux c'e' sempre AROS.  In ogni caso questi ultimi due sono in continuo sviluppo e hanno del supporto.
 
 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2014, 16:51:37 »
@newcommodoreboy2000:
Come ti capisco...credo di essere stato il maggior cliccatore del sito C=USA in quei pochi anni,ci andavo a vedere ogni momento libero della giornata!Quando poi uscì il Vision,alè,ero sempre su quel sito bellissimo...oh,c'erano i nuovi computers Commodore,ma ci rendiamo conto?!Tutti i regaz di NSA si ricorderanno sicuramente quanto ho rotto i maroni in quel periodo,fra domande e consigli sul Vision!!! ;D

un bel periodo in cui  qualcosa di concreto si manifestava ai nostalgici, c'erano i prodotti originali c=usa, quelli rimarchiati, il sistema operativo.
Ora ad esempio è tutto fermo... morto.

La verità è che nessuno ha il sogno né il coraggio che aveva il buon Altman!!!
Altro che storie piccipacci, pseudorouteramigaccrocchi, black-list del Razzo, inventori di minacce e blahblahblah...
Roba che a ripensarci verrebbe da prendere le mazze da baseball... >:(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2014, 18:36:56 »
Fratello lucommodore,pensiamo positivo...che tanto,se la giustizia cosmica lo vuole,prima o poi ci capitano a mano i cazzari sparamelma che ben sappiamo...e allora si che ci divertiremo! ;D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2014, 19:59:03 »
Tranquilli, quando diventerò il padrone del mondo, ci penserò io a far rinascere la Commodore  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2014, 19:59:17 »
Fratello lucommodore,pensiamo positivo...che tanto,se la giustizia cosmica lo vuole,prima o poi ci capitano a mano i cazzari sparamelma che ben sappiamo...e allora si che ci divertiremo! ;D
beh credo che l'ebook sia stato peggio di una randellata sui denti in fin dei conti  ;)

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2014, 01:24:55 »
@GRENDIZER:
Se mi ridai l'Amiga come computer di riferimento a livello mondiale,a me vai benissimo! 8)

@Amig4be:
Vero,gran bella mazzata morale l'ebook...ma con certa gente ci vuole la cura medioevale di Marcellus Wallace,cioè due scagnozzi strafatti di crack con un paio di pinze ed un saldatore! ;D

Offline newcommodoreboy2000

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2014, 20:01:32 »
ebook?

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2014, 20:23:23 »
@evilone

gli scagnozzi col saldatore la cura la facevano SU marcellus wallace, la cura Wallace e' Travolta e Jackson che ti vengono a casa e ti urlano in faccia "OS4 MOTHERFUCKER! DO YOU USE IT?"
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2014, 01:57:39 »
@saimon69:
No.La cura medioevale la fa Marcellus Wallace su Zed,che se lo è appena inc**ato...quella che dici tu è "tutto il cast di Pulp Fiction" che arriva a casa di un utente OS4 e gli pisciano in testa...dicono che fa pure bene...dicono...mah...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2014, 13:59:29 »
@saimon69:
No.La cura medioevale la fa Marcellus Wallace su Zed,che se lo è appena inc**ato...quella che dici tu è "tutto il cast di Pulp Fiction" che arriva a casa di un utente OS4 e gli pisciano in testa...dicono che fa pure bene...dicono...mah...

esatto, Zed per altro già a terra colpito ai co**ioni da una fucilata.. l'amico di zed era stato affettato con la katana e il freak pendeva con il collo spezzato da un solo gancio.

quindi ci vuole più il metodo biblico, con la citazione del profeta ezechiele magari adattata al loro culto.

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Come accedere a commodoreusa.net
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2014, 13:27:09 »
@Amig4be:
Di Ezechiele conosco solo il lupo dei tre porcellini...questa non la so. 8)

Tags: