HARDWARE > HowTo - Guide - Libri Consigliati.

PRIMO!! TANENBAUM ARCHITETTURA

<< < (3/4) > >>

TheKaneB:
ecco l'armadietto

e qui un vide promozionale: [youtube:1umqcp14]http://www.youtube.com/watch?v=WjeBpMsjG8A[/youtube:1umqcp14]

rebraist:
confermando la visione accademica di tanenbaum (di cui possiedo anche l'altro volume benchè non ancora letto per bene) così come descritta da thekaneb voglio precisare un'inesattezza: ho una copia "pirata" (diciamo pure in fotocopie universitarie... bei tempi. all'epoca niente torrent. solo 20 lire a pagina.) in inglese del testo sugli os di tanenbaum dei primi anni 90 e lì amiga veniva citata benchè non avesse ampio spazio così come in quello dell'architettura veniva citato il 68000. sono passati venti anni. le edizioni non sono più pirata (le ho comprate...) e sono edizioni aggiornate a qualche anno fa (2007-2008 credo). A sua epoca lessi alcuni suoi articoli su un port di minix (lo unix realizzato da tanenbaum per capirci) su amiga.
A che pro citare un os di 20 anni fa? A che pro citare un processore di 30 anni fa? Tanenbaum si sofferma (in questo volume) su windows xp e le varianti unix. Come processori prende ad esempio i p4 e gli ultrasparc. all'epoca si parlava di 680x0 vs 486.

GRENDIZER:

--- Citazione da: "rebraist" ---in inglese del testo sugli os di tanenbaum dei primi anni 90 e lì amiga veniva citata benchè non avesse ampio spazio così come in quello dell'architettura veniva citato il 68000. sono passati venti anni. le edizioni non sono più pirata (le ho comprate...) e sono edizioni aggiornate a qualche anno fa (2007-2008 credo). A sua epoca lessi alcuni suoi articoli su un port di minix (lo unix realizzato da tanenbaum per capirci) su amiga.
A che pro citare un os di 20 anni fa? A che pro citare un processore di 30 anni fa? Tanenbaum si sofferma (in questo volume) su windows xp e le varianti unix. Come processori prende ad esempio i p4 e gli ultrasparc. all'epoca si parlava di 680x0 vs 486.
--- Termina citazione ---

potresti postare qui il testo dove si parla di amiga?Sarebbe mooolto interessante

TheKaneB:

--- Citazione da: "rebraist" ---confermando la visione accademica di tanenbaum (di cui possiedo anche l'altro volume benchè non ancora letto per bene) così come descritta da thekaneb voglio precisare un'inesattezza: ho una copia "pirata" (diciamo pure in fotocopie universitarie... bei tempi. all'epoca niente torrent. solo 20 lire a pagina.) in inglese del testo sugli os di tanenbaum dei primi anni 90 e lì amiga veniva citata benchè non avesse ampio spazio così come in quello dell'architettura veniva citato il 68000. sono passati venti anni. le edizioni non sono più pirata (le ho comprate...) e sono edizioni aggiornate a qualche anno fa (2007-2008 credo). A sua epoca lessi alcuni suoi articoli su un port di minix (lo unix realizzato da tanenbaum per capirci) su amiga.
A che pro citare un os di 20 anni fa? A che pro citare un processore di 30 anni fa? Tanenbaum si sofferma (in questo volume) su windows xp e le varianti unix. Come processori prende ad esempio i p4 e gli ultrasparc. all'epoca si parlava di 680x0 vs 486.
--- Termina citazione ---

Mi autoquoto


--- Citazione da: "TheKaneB" ---
--- Citazione da: "GRENDIZER" ---Ma chi l'ha scritto probabilmente non sa neanche cosa fosse un Amiga.

--- Termina citazione ---
Tanenbaum apprezzava il microkernel di AmigaOS, lo conosce bene. Tuttavia un microkernel fatto come quello di AmigaOS ha solo gli svantaggi del micro, senza i suoi vantaggi (nessuna segregazione degli address space, quindi nessuna garanzia di fault tolerance e disaster recovery).
--- Termina citazione ---

forse ti era sfuggito questo mio passaggio :)

GRENDIZER:
si, ma sarebbe cmq interessante leggere il testo integrale in lingua originale dove parla di amiga, ovviamente se possibile e se non c'è troppo da copiare :) Diciamo almeno qualche passaggio interessante  :dance:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa