@cdimauro non e' che hai delle isole li per i fatti loro come se fossero dei chip su una mobo, la fpga e' coinvolta in tutto, dal bus di configurazione della ddr ai due portin/poirtout fisici e relativi mux verso/da SoC, il che significa che devi smanettarci parecchio, ottenendo poi indubbiamente ottimi risultati, ma … con molta fatica, questo il punto.
Citazione da: cdimauro - 05 Febbraio 2014, 19:59:47Comunque che ne dite di questa: http://www.altera.com/b/arrow-sockit.html ?Da quanto c'è scritto, la puoi prendere solo se vai a uno dei loro corsi.
Comunque che ne dite di questa: http://www.altera.com/b/arrow-sockit.html ?
Altre board potrebbero essere le Olimex's: le hai gia' valutate ?
Ma se vuoi audio e video, ribadisco la domanda: conosci la Gameduino ? L'hai gia' valutata ?
Il casino sara' il Cop che ragiona forth, ovvero come una stack machine.
la R2 non e' ancora chiaro quando/come/a che prezzo uscirà, per cui evito di mettere le mani avanti se appuntandomi un post it in bacheca per ricordarmi che "se esce quell'affare allora mi fa veramente comodo", unica cosa chiara dovrebbe essere una vera GPU, quindi appunto piu' golosa della cadrega J0.
PSOne' LCD, esiste una versione venduta console + LCD commercialmente nota come "PSOne Combo"Al contrario pero', sto pensando di usare il telaio della PSOne + LCD per levare la mobo originale di casa SONY e rimpiazzarla con una mobo custom costruita attorno alla Infineon 4500 (Arm core) + GPU della gameduino R2, il tutto con un case compatto e con i connettori per i pad psx a cui aggiungerei soltanto- UART, ma non su connettore db9, diciamo una cosa più compatta tipo RJ22- RJ45 per la ethernet 10/100 onboard sulla Infineon 4500- feritoria a pettine per il jtag esterno di classe J_link_pro o U_link2_pro compatibile keil MDKVanno poi aggiunti OA per l'audio stereo ed un paio di Crystal Chip DAC, uno per canale, tutto su fast SPIIn pratica una console abbastanza bovina ma abbastanza "plastica" e abbastanza potente (sopratutto il chip Infineon ha Cordic ed fp32 in hw) per farci quello che + diverte.
L'hack che avevo fatto nel 2005 per prendere il controllo della PSOne
Assomiglia molto come tecnica e stile all'hack sulla cart del gameboy
@z80fannota lo spazio utile nella PSOne, ed immagina come e' comoda una volta eliminata tutta la fuffa, ovvero lasciando solo i connettori plastici.
Oggi banalmente prendi un PIC32 ed hai un MIPS32, prendi una Yun ed hai un MIPS32, e siccome mettono SoC MIPS32 anche nei router cinese ecco che con tutta quella roba in giro non ho alcun interesse nell'R3000 della psx, semmai potrei avere interesse per la GPU … pero' e' un casino hackarla per usarla su altre mobo e nel caso sarebbe vivamente consigliata la Playstation1 giapponese per via della finestra che SONY ha lasciata aperta sul suo bus (poi chiusa sui modelli successivi).
Bah, e' roba vecchia del 2002, li sopra uso un chip "MBC5" (1) che permette di gestire sia la ROM (rimappata su NVRAM) sia la ram tamponata interna, difatti quella cartuccia con una piccola modifica hw ha il modo di salvare dei piccoli script in GW basic il tutto senza dover riprogrammare la NVRAM, ovvero facevo upload attraverso il GB-link usato modi seriale asincrona, esattamente come i giochi per GB facevano altrettanto e circa nello stesso modo, e questo mi e' bastato rispetto alle features più avanzate che hai descritto tu che richiedono di tirar fuori in qualche modo dalla mobo altri segnali.
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