Autore Topic: dead  (Letto 935 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 20 Giugno 2014, 18:27:32 »
dead
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2020, 01:36:06 da legacy »

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Intel unveils a new Xeon chip with integrated FPGA
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2014, 19:05:59 »
:P

Ho letto anche io oggi stesso quella notizia, è interessante anche perchè promettono di usare lo stesso socket ed essere compatibili con le vecchie schede madri (che, parlando di Intel, è un evento straordinario in se ;D).

Chissà quanti LE riescono a farci stare (insomma, uno Xeon non è proprio un microcontrollore...) e quali saranno le caratteristiche dinamiche.
Probabilmente non si potrà programmare come una normale FPGA (VHDL/Verilog etc), ma verrà usata da un driver apposta come coprocessore OpenCL (Altera già ha il supporto).

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Intel unveils a new Xeon chip with integrated FPGA
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2014, 23:02:40 »
E non ci dici niente Cesare  ;D ?
E che posso dirti, Carlo: io questa notizia l'avevo già letta nel nostro circuito informativo interno, ma mica posso spiattellarla in giro. Me lo sono sudato, e ci tengo moltissimo a tenermi il posto. :D

Le notizie per la stragrande maggioranza dei casi sono confidenziali, per cui per non sbagliare e, peggio ancora, mettermi nei guai, preferisco non parlare mai delle cose che so, fino a quando non diventano di dominio pubblico.

Comunque se t'interessano queste cose la soluzione è molto semplice: basta lavorare alla Intel. ::)
Citazione
E' venuta fuori la faccenda notando che in Altera le Stratix 10 sono realizzata con tecnologia 14nm
faccenda, questa, dove e' coinvolta la sola in grado di farlo: Intel, con il know/how tri-gate process
Già. E ci sarebbe tanto altro da dire, ma vedi sopra: devo tenere la bocca tappata. :-X

Tags: