Autore Topic: Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....  (Letto 49684 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Scrivo dal cellulare, ma questa notizia meriterebbe una news nel sito... Leggete qui http://www.dday.it/redazione/13666/copia-privata-tutte-le-tariffe-del-decreto-franceschini-prelievo-doppio

che vergogna

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2014, 11:49:27 »
Ecco le tasse che si inventano e che riusciranno a nascondere per bene.
Solita politica e scusate se dico di sinistra ma è una loro costante vanno al governo e mettono tasse punto!.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2014, 08:37:47 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2014, 12:27:38 »
Un branco di idioti che non sa più come sbarcare il lunario, sarebbero in grado di fare danni all' economia anche con una zappa in mano. Spero solo che un giorno gli sia presentato il conto e che siano costretti a pagarlo. Grande Renzi, Zichichi ti fa una s..a

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2014, 13:04:28 »
Eco le tasse che si inventano e che riusciranno a nascondere per bene.
Solito politica e scusate se dico di sinistra ma è una loro costante vanno al governo e mettono tasse punto!.

questa gente (PD) non ha niente di sinistra...  e secondo i sondaggi ora godono di un consenso di oltre il 40% delle recenti europee. Si prega agli astenuti alle europee e/o elettori del PD di evitare critiche e lamentele (non mi sto riferendo a te eh, ma in generale).
E non hanno neanche abbassato l'iva per gli eBook come hanno fatto altri paesi.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2014, 13:36:52 »
Più tasse mettono più compro all'estero.
Me lo chupano.
É già un po di tempo che stanno tentando di tassare il web e quando ci riusciranno anche gli acquisti all'estero saranno coinvolti, questi mentecatti non hanno vergogna ne faccia e si fermeranno solo quando rimarrà solo cenere

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2014, 13:52:34 »
Eco le tasse che si inventano e che riusciranno a nascondere per bene.
Solito politica e scusate se dico di sinistra ma è una loro costante vanno al governo e mettono tasse punto!.
Si tratta di un provvedimento già elaborato dal precedente governo, che quello attuale ha soltanto ratificato.

In ogni caso non sono soldi che vanno al governo, ad esempio per coprire una spesa, ma finiscono alla SIAE.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2014, 13:58:06 »
Eco le tasse che si inventano e che riusciranno a nascondere per bene.
Solito politica e scusate se dico di sinistra ma è una loro costante vanno al governo e mettono tasse punto!.

questa gente (PD) non ha niente di sinistra...  e secondo i sondaggi ora godono di un consenso di oltre il 40% delle recenti europee. Si prega agli astenuti alle europee e/o elettori del PD di evitare critiche e lamentele (non mi sto riferendo a te eh, ma in generale).
Ogni riferimento è puramente casuale, immagino. ;D

Alla prossima cosa canterai, faccetta nera?

Chi ha voglia di dire qualcosa può farlo, senza che tu né altri mettano bavagli censori.
Citazione
E non hanno neanche abbassato l'iva per gli eBook come hanno fatto altri paesi.
L'IVA andrebbe abbassata per qualunque mezzo che abbia a che fare con la cultura e la didattica, non perché il contenuto è disponibile in forma elettronica.

Comunque sono contrario a questo provvedimento, che purtroppo c'è pure in Germania. La ragione principale è che se mi applicano una tassazione forfettaria perché potrei usare quei dispositivi per contenuti copiati (e di cui, quindi, usufruisco senza pagarne i diritti), allora utilizzare le copie dovrebbe essere perfettamente lecito, visto che... mi hanno fatto già pagare quando ho acquistato il supporto.
Delle due l'una: o pago il contenuto, o pago il supporto sovraprezzato per pagare anche il contenuto. Qui, invece, fanno pagare entrambi E al contempo trattano da criminali chi ha copiato (su supporto già strapagato).

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2014, 14:00:27 »
Più tasse mettono più compro all'estero.
Me lo chupano.
É già un po di tempo che stanno tentando di tassare il web
Fanno benissimo, visto che circolano contenuti senza che siano pagati i relativi diritti d'autore. Oppure aggirano il pagamento di tasse nei paesi in cui i beni vengono fruiti o venduti.

Se usufruisci di un bene in un certo paese, dovresti pagare le tasse in quel paese.
Citazione
e quando ci riusciranno anche gli acquisti all'estero saranno coinvolti, questi mentecatti non hanno vergogna ne faccia e si fermeranno solo quando rimarrà solo cenere
Chi vorrebbe governare un paese ridotto in cenere è tutt'altra gente, e dovresti conoscerli bene.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2014, 14:08:34 »


Alla prossima cosa canterai, faccetta nera?

Chi ha voglia di dire qualcosa può farlo, senza che tu né altri mettano bavagli censori.


più che altro era un consiglio su come evitare di fare di la figura di boccaloni che hanno creduto al venditore di pentole: "una riforma al mese!"




Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2014, 14:11:30 »
. Spero solo che un giorno gli sia presentato il conto e che siano costretti a pagarlo. Grande Renzi, Zichichi ti fa una s..a

non capiterà... perché hanno il consenso e una fiducia record dalla parte loro, come ha dimostrato il recente plebiscito.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2014, 14:11:33 »
Più tasse mettono più compro all'estero.
Me lo chupano.

Idem.

@Allanon
Se compri in UE ti salvi, ho notato che se compri nei negozi online dalla Germania a volte ti conteggiano la differenza d'IVA ma su eBay non accade...mi pare.

Comunque son cifre che passano inosservate ma che nella somma del totale dei consumatori implica un botto di soldi alla SIAE.
Presumo poi che qualcuno a livello politico ci guadagni.


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2014, 14:13:35 »


Alla prossima cosa canterai, faccetta nera?

Chi ha voglia di dire qualcosa può farlo, senza che tu né altri mettano bavagli censori.


più che altro era un consiglio su come evitare di fare di la figura di boccaloni che hanno creduto al venditore di pentole: "una riforma al mese!"
Io manco l'ho votato e non mi piaceva nemmeno quando era soltanto il sindaco di Firenze, per cui che mi stai a raccontare?

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2014, 14:21:52 »
Mah.. Ognuno può esprimere il proprio pensiero liberamente e il mio pensiero è che in questi ultimi 5 anni non ne è stata azzeccata una, neanche per sbaglio. L'ultima invenzione di questI giorni è una figata: pos obbligatorio per tutti per permettere spese superiori a 30 euro, cioè, mio cognato va a falciare un pratino, chiede 30 euro e deve avere dietro il pos perché così non può evadere. Ma il punto non è l'evasione bensì come far ingrassare ANCORA  le banche... Il pos non è gratuito.
Ma una tassa sul commercio di diamanti, oro, platino, champagne, ecc... No eh?
E'  molto più facile tassare l'aria e costringere gente brillante a lavorare all'estero, o ancora, provocare la delocalizzazione di importanti aziende.

PS: la SIAE è una sanguisuga

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2014, 14:27:56 »
Io è da una vita che auspico la sostituzione del denaro con le transazioni digitali, proprio per eliminare evasione e nero.

E' chiaro che serva un'infrastruttura adeguata, e che il peso di tutto ciò non debba ricadere sui commercianti o sui cittadini. Ma qui il problema principale è che l'infrastruttura telematica è stata venduta, per cui lo stato non la possiede più.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Decreto franceschini: bombardamento di tasse sulla tecnologia....
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2014, 15:04:12 »
Un aumento di 20 euro su un hard disk da 2 tb é tantissimo, e l'aumento vale sia per quelli interni che esterni. La siae ha dimostrato di fare acqua da tutte le parti, come si può ben vedere da tutte le stoccate "botta e risposta" che si è presa da dday! Il problema è che il governo ci va dietro.  Il pc lo comprerò o su ebay o su amazon,  da venditori tedeschi, cmq sto paese è sempre più una............

Tags: