Autore Topic: Cortex Amiga Floppy Emulator: un mondo di floppy via USB per Amiga 500/600/1200  (Letto 4129 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Chiariamo: quello esterno sarà quasi sicuramente usato da tutti i giochi che occupano più di un disco.

Ma almeno il primo disco dovresti infilarlo nel primo drive, perché è quello che tutti i giochi si aspettano ci sia.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Quindi dovrei usare.un floppy nel drive interno e poi usare l'apparecchio esterno usb per gli altri dischetti che sarebbero in formato adf su usb? In pratica se.faccio partire direttamente da usb df1 i giochi monodisco non funzioneranno??? Non serve a una mazza allora
« Ultima modifica: 02 Agosto 2014, 17:50:16 da GRENDIZER »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Purtroppo credo che sia così.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
http://www.ebay.com/itm/AmigaUSB-Floppy-Emulator-SSD-Runs-ADFs-for-all-Amigas-except1000-with-8GBUSBDRV-/321473250609?pt=US_Vintage_Computing_Parts_Accessories&hash=item4ad94c8531#ht_158wt_900
 
Sembra che questo qua sostituisca il lettore e di fabbrica arriva con il ponticello a DF0.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Il problema di questi accrocchi è costano un patrimonio per quello che offrono. -_-

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Se si usa quello interno lo usi come df0, mentre se usi quello esterno, lo puoi usare solo come df1 (penso) visto che e' collegato alla porta drive esterna di amiga. Quello interno puo' avere un senso, anche perche' e' fatto apposta per switchare anche i giochi adf multi disco. E' quello collegato esternamente che non ha senso.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Esattamente. Anche perché con un coso del genere messo al posto del floppy interno, te ne puoi anche fregare degli altri floppy: il cambio disco è velocissimo già con un aggeggio.

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Io ce l'ho sul mio a600, messo come floppy interno, l'ho pagato una 30ina di euro dalla Cina e poi mi sono flashato io il firmware corretto.

Funziona molto bene e dato che il mio povero a600 ha il connettore IDE andato è l'unica soluzione per non usare i floppy.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Sì ma l'Amiga senza manco un lettore per floppini?  :o
E chi ha il sw originale in collezione?  :'(

Forse dico una boiata ma non è proprio possibile fare una qualche magia con cui, alla bisogna, si possa "far vedere" il nuovo lettore esterno come df0, anziché come df1?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Ti rispondo un po' in ritardo perche' mi ci e' voluto del tempo a cercare qualcosa che funzionasse sul A1000 a un prezzo ragionevole.

http://kipper2k.com/extgotek.html

Comunque questo compare qui ne ha fatto uno che dovrebbe funzionare su tutti i modelli Amiga  a $37 dollari + $10 se si vuole il FirmWare HXC.

Ci sto pensando.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2016, 01:45:43 da Nonefonow »

Tags: