Autore Topic: La solita gogna :(  (Letto 25612 volte)

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:La solita gogna :(
« Risposta #75 il: 26 Ottobre 2015, 21:14:43 »
Altra recensione e un altro voto abbastanza sopra la sufficienza.
http://android.hdblog.it/2015/10/24/CommodorePET-la-Recensione-di-HDblogit/

Igiene Voto: 3. Magari è il caso di non mettersi le mani nel (_|_) prima di recensire qualcosa.



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #76 il: 26 Ottobre 2015, 23:48:56 »
ahah secondo me stava preparando l'impasto per la pizza :D

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:La solita gogna :(
« Risposta #77 il: 26 Ottobre 2015, 23:49:39 »
ahah secondo me stava preparando l'impasto per la pizza :D

Sei sempre troppo buono, compare.



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #78 il: 27 Ottobre 2015, 17:03:52 »
ah io si... ma quelli dei commenti no. Neanche noi quando ci davamo dentro contro Aeon e Hyperion raggiungevamo simili livelli...

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:La solita gogna :(
« Risposta #79 il: 27 Ottobre 2015, 21:18:51 »
ah io si... ma quelli dei commenti no. Neanche noi quando ci davamo dentro contro Aeon e Hyperion raggiungevamo simili livelli...

Invidiosi.



Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:La solita gogna :(
« Risposta #80 il: 28 Ottobre 2015, 12:18:41 »
Guardate, anche se si tratta di un device differente per uso e natura, la console Ouya è stata oggetto di critiche ben peggiori rispetto il Pet, la quasi totalità provenienti per l'appunto proprio dalla comunità android. È un mercato saturo dove se costa poco c'è la credenza che si prenda per certo "la fregatura", se costa troppo invece si parte alla ricerca ossessiva di device più o meno analoghi per la soddisfazione e di scrivere "il Ciccio One" costa 50e in meno. Paradossalmente il culto degli androidiani ha raggiunto per boria e saccenza l'alta casta eletta di Apple che ha sempre criticato.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #81 il: 28 Ottobre 2015, 13:08:50 »
si ma guardando altri cellulari e altri post... solo commodore e gli stonex one vengono massacrati. Addirittura è stato necessario fermare i commenti... e hanno fatto bene perché molti erano al limite della diffamazione.
Queste due aziende devono avere sbagliato qualcosa a livello di comunicazione e/o strategico... non può essere solo colpa dei detrattori storicamente allergici al reboot dei marchi storici, invidiosi o anti italiani.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:La solita gogna :(
« Risposta #82 il: 28 Ottobre 2015, 18:01:44 »
Indubbiamente qualcosa non è andata per il verso giusto. Però al momento ho letto molti commenti positivi sul device.
Unico disappunto, ma non c'entra una fava con lo smartphone, è forse la poca chiarezza di intenti di Canigiani. Sbaglierò ma l'ho trovato un pò elusivo circa il "dopo Pet". Gli auguro ogni bene, per carità, ma spero che esca dalla bolgia di Android e possa produrre hardware analogo al raspberry. Un bel.muletto griffato C=
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 18:57:16 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La solita gogna :(
« Risposta #83 il: 28 Ottobre 2015, 19:33:23 »
ti faccio un esempio:

http://www.androidiani.com/news/marshall-london-e-lo-smartphone-ideale-per-gli-audiofili-247200

un noto brand per degli amplificatori musicali in un device che il marketing ha etichettato come smartphone per Audiofili o musicisti.
Prezzo alto, ovviamente roba fabbricata in cina, ma nessun massacro. Perché?

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:La solita gogna :(
« Risposta #84 il: 28 Ottobre 2015, 19:51:27 »
No comment :) quello smartphone Marshall costa/va un delirio e solo dalle specifiche non mi sarei aspettato miracoli, soprattutto lato audio. Evidentemente una certa sudditanza sul marchio esiste.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #85 il: 29 Ottobre 2015, 10:07:10 »
Se si osserva la vicenda della new-commodore dall'esterno, si intuisce immediatamente la motivazione per cui l'uscita del Commodore Pet e tutto quello che gira intorno viene criticato brutalmente.

Se una cosa non va'... non va' e basta. (Si intuiva fin dall'inizio, ed io l'ho sempre detto, anche se con rammarico perche' da buon vecchio Commodoriano sognavo sempre una rinascita).  :'(
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:La solita gogna :(
« Risposta #86 il: 29 Ottobre 2015, 23:29:00 »
Se si osserva la vicenda della new-commodore dall'esterno, si intuisce immediatamente la motivazione per cui l'uscita del Commodore Pet e tutto quello che gira intorno viene criticato brutalmente.

Se una cosa non va'... non va' e basta. (Si intuiva fin dall'inizio, ed io l'ho sempre detto, anche se con rammarico perche' da buon vecchio Commodoriano sognavo sempre una rinascita).  :'(

Perdonami: ma che stai a di?

Non mi risulta tu abbia informazioni come dati di vendita e/o strategie future prossime. Ergo..
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2015, 00:27:04 da GabrieleNick »



Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #87 il: 30 Ottobre 2015, 01:01:25 »
ti faccio un esempio:

http://www.androidiani.com/news/marshall-london-e-lo-smartphone-ideale-per-gli-audiofili-247200

un noto brand per degli amplificatori musicali in un device che il marketing ha etichettato come smartphone per Audiofili o musicisti.
Prezzo alto, ovviamente roba fabbricata in cina, ma nessun massacro. Perché?
Perché c'ha la scocca a forma di cassa per chitarra (150 euro saranno solo per quella, ché il Marshallfonino costa 600 euri e rotti) e perché non è "Commodore"...
Comunque hanno maltrattato anche il cinafonone Marshall (paragonandolo a quello Kodak, quello Pepsi ...) in parecchi commenti fin da quando fu annunciato, solo che Marshall generea interesse solo tra alcuni tipi di musicisti, Commodore produce automaticamente una visibilità enormemente maggiore, ci sono più haters e, tra essi, c'è gente che scrive parecchio ed ha una sua particolare idea di "Commodore"...

Il C=Pet sembra un discreto telefonone e un buon inizio, immagino che sarà questione di tempo ma il punto è sempre e solo uno: se i clienti CBM risulteranno soddfisfatti, allora sarà sempre più difficile attaccare questa nuova azienda Commodore.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #88 il: 30 Ottobre 2015, 02:14:59 »
Per quanto mi riguarda la penso esattamente come lucommodore. La miglior pubblicità è quella che fanno gli utenti finali. Cioè un giudizio di un recensore può essere condizionato dall'esperienza che lo stesso ha avuto con altri devices. Anche se, consciamente, non si tende a fare un paragone od un confronto, l'esito dovrà necessariamente appoggiarsi all'esperienza avuta con altri dispositivi talvolta dimenticando la fascia di prezzo tra gli stessi. Aggiungendo il pregiudizio che si ha sui Mediatek o, comunque, sui Cinafonini ed il gioco è fatto. Allo stesso modo, però, bisogna considerare che, un fan commodore, a costo di continuare il sogno commodore, non riuscirebbe  mai a trovare difetti in esso. Un po come accade con AmigaOne x 1000 tanto per citare un esempio. Se per i suoi acquirenti l'X1000 è un Computer insostituibile, per gli altri rimane un bidone dal costo di 2000€. L'importante è riuscire ad stracciare una fetta di mercato ed in questo, commodore, è riuscita a dare il meglio tanto che, i suoi acquirenti, hanno accettato a priori i ritardi nelle consegne di un device mai visto ne provato. E qui parlo per esperienza diretta visto che ho prenotato e pagato il PET 3/32 il 17 Agosto 2015 e, ad oggi, non ho nemmeno ricevuto il codice per il tracking che, stando a quanto sostenuto da CBM stessa via facebook, sarebbe dovuto arrivare via mail il 20 Settembre. Non ho mai stressato cbm a tal proposito e, in caso di silenzio ulteriore, proverò a mandare un messaggio privato via Facebook, entro il 90° giorno.

Seguo questa avventura di Canigiani e Company da quando sui social si vedevano i primi timidi segnali di un possibile rilancio del marchio... non nego la mia emozione nel vederle, sorpreso e felice della natura italiana della cosa il mio primo pensiero è stato: "Sarà mio, a tutti i costi" questo genere di sindrome da gorilla commodore penso non sia una mia esclusiva... ecco che i numeri commodore li ha... qualunque sia il prodotto finale.

Alcune considerazioni su cui, le critiche lette, hanno una certa valenza sono:

1) Costo intorno alle 199€ (magari per la versione 2/16) non rispettato.
2) Mod personalizzata dal proprio team che, a quanto pare, non è stata rispettata.
3) Disponibilità di giochi in Bundle  con Frodo, non rispettata.
4) Ricezione entro 20 giorni (prima 30) non rispettata.

bisogna però aggiungere che, sempre sul social network, commodore ha ammesso di avere incontrato qualche difficoltà in questo senso e questo fa onore all'azienda secondo me.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:La solita gogna :(
« Risposta #89 il: 30 Ottobre 2015, 10:52:46 »

Perdonami: ma che stai a di?

Non mi risulta tu abbia informazioni come dati di vendita e/o strategie future prossime. Ergo..

Infatti, il mio discorso non era riferito certo a questo...

Era solo un pensiero dettato dalla domanda fatta da amig4be sul perchè il Commodore Pet viene tanto criticato.
Quindi ripensando al passato in cui il Canigiani diceva d'essere il nuovo proprietario della Commodore (o almeno cosi si era lasciato intendere !!!), ripensando al passato in cui su Wiki alla voce "Commodore" si trovava scritto in un trafiletto inserito alla rinfusa che il nuovo proprietario Commodore era l'ing. Canigiani, ripensando al passato in cui si pubblicizzava su FB il fatto che in Inghilterra si erano ottenute le licenze di proprietà di CBM, con tanto di foto... ma in effetti sono registrazioni di marchi e loghi leggermente differenti dall'originale e che quindi niente hanno a che vedere con Commodore nel senso vero della parola, ma che poi sono Commodore a tutti gli effetti, ripensando al fatto che molti hanno detto di aver ordinato il Commodore Pet (pagandolo in anticipo), e ancora non lo hanno ricevuto...

Ragazzi, vi voglio bene, ma un minimo di giudizio che non sia da Commodoriano bisogna pur darlo, sinceramente qualcosa di sbagliato c'è, altrimenti avremmo dovuto trovare il Commodore Pet sugli scaffali di Mediaworld insieme a quelli di: apple, Samsung, Asus, ecc...

Almeno questo e' il mio punto di vista, poi ognuno pensi quello che vuole...
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Tags: