Autore Topic: Commodore USA: suoi prodotti.  (Letto 14216 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #30 il: 18 Giugno 2011, 21:35:05 »
anche a beneficio dei lettori di NSA le immagini del prodotto completo e in vendita, il c64x è diventato realtà, le immagini sono quelle più significative estratte da un video e visibili qui:

http://thenewcommodorenews.blogspot.com ... plete.html

+ questa:


Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #31 il: 19 Giugno 2011, 13:17:49 »
e qui c'è il video:
[youtube:1yajp6cf]http://www.youtube.com/watch?v=z6EswIQFV2Y[/youtube:1yajp6cf]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #32 il: 19 Giugno 2011, 13:47:28 »
Per me questi di CUSA sono dei gran burloni :D, si divertono a prendere in giro i mercati di nicchia legati ad Amiga.

Si divertono a sparare cifre enormi di produzione per far arrabbiare un po' chi gli sta attorno, hanno un modo un po' anomalo di sdrammatizzare l'hobby del retrocomputing in chiave moderna  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #33 il: 19 Giugno 2011, 15:08:05 »
Citazione da: "AmigaCori"
hanno un modo un po' anomalo di sdrammatizzare l'hobby del retrocomputing in chiave moderna  :lol:

come non ricordare l'amigao5  :D

poi però necessariamente qualcuno avrà richiamato i ragazzi schiamazzanti per dire "vabè dai basta così, al lavoro ora..."

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #34 il: 19 Giugno 2011, 15:17:25 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "AmigaCori"
hanno un modo un po' anomalo di sdrammatizzare l'hobby del retrocomputing in chiave moderna  :lol:

come non ricordare l'amigao5  :D

poi però necessariamente qualcuno avrà richiamato i ragazzi schiamazzanti per dire "vabè dai basta così, al lavoro ora..."

Guarda, capire cosa abbiano in mente non credo che sia facile od addirittura possibile perche' credo che ora come ora neanche loro sanno bene cosa fare...cioe' hanno avviato questo marketing del C64 e forse punteranno a fare piu' soldi possibili per poi non dico sparire ma cambiare attivita', io sono curioso di vedere cosa faranno ma non ci investirei nulla nella loro azienda :P

Non li odio, non li amo...stanno la', fanno prodotti per fare soldi (come tutte le aziende di questo mondo terreno) ed il fatto di essere dei bugiardi da foto fake...ma un fake davvero stupido...me li rende un po' simpatici perche' li fa apparire come esseri umani e non come Dei dell'Olimpo inarrivabili e cosi' mistici :lol:  

Hanno toppato con la foto-fake, ma amen, alla fine sono un'azienda che fa business, non un'associazione religiosa  :pray:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #35 il: 19 Giugno 2011, 15:25:35 »
concordo con AmigaCori, ramen!  :eusa-shifty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #36 il: 19 Giugno 2011, 18:25:41 »
invece io penso che quella su C=Usa possa essere una scommessa potenzialmente conveniente come poche ne capitano...

in ogni caso è proprio questo essere una specie di variabile impazzita a renderli tendenzialmente simpatici a molti, e oltremodo antipatici a quella piccola parte della nicchia fermamente convinta che gli originari sorgenti di amigaos saranno tra millenni la bibbia binaria di un universo integralmente informatizzato  :D

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #37 il: 19 Giugno 2011, 21:34:07 »
Citazione da: "Amig4be"
invece io penso che quella su C=Usa possa essere una scommessa potenzialmente conveniente come poche ne capitano...

 Si, la loro idea e' semplice ma geniale ed il fatto che sia scontata non significa che sia banale perche' altrimenti lo avrebbe fatto qualcun'altro, no?
IMHO sono stati geniali riproponendo il C64 alla maniera in cui hanno fatto loro.

Bene, l'idea e' bella...ho detto anche geniale, ma quello che mi lascia in dubbio, un dubbio puro senza negativita' ne' positivita', un dubbio neutrale, e' quello che faranno loro dopo il C64 ed il VIC20 (o 16 boh non ricordo ora :P).

Non dimentichiamoci che vivono nella terra delle opportunita' magari fanno soldi  e decidono di tirare avanti per anni con C64 e con le varie revisioni o magari qualche periferica dallo stile un po' retro' :P e nel frattempo magari decidono di investire i loro soldi anche in altri commerci...magari hanno altri "sogni" e la loro passione non e' far rivivere il C64 od il marchio Amiga, magari ci hanno visto davvero solo un buon business per 3-4 anni, un lavoro, un attivita' :)

Magari finito il business del C64 non avranno piu' buone idee e finiranno li' o magari inizieranno a fare ristampe anche del C128 :D

Per la serie Amiga, a me piacciono molto quei case ma non sono ristampi dei vecchi Amiga, dentro ci sara' un PC con Ubuntu?, beh potranno alzare il prezzo di un 10-20% rispetto alla concorrenza se vorranno sperare di vendere qualcosa...senza contare che hanno case "antichi", a me piace il desktop ma ora non e' piu' l'epoca del desktop e di certo non pagherei mai un PC desktop 1000 euro quando al supermarket lo porto a casa per 500 euro :D e potrebbero fare anche loro il mio ragionamento pensando che di investire quei pochi soldi raccimolati coi C64 non valga la pena per un futuro moooolto incerto :)

...da qui'...tutti i miei dubbi sul loro futuro.

Comunque gli auguro che la loro azienda vada avanti, l'idea l'hanno avuta ed i soldi e coraggio ce li hanno messi ;) insomma si sono messi in gioco e questo, IMHO, gli fa onore. :)

@TheKaneB
Buoni!, quanto mi mancano!  :cry:  
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore USA: suoi prodotti
« Risposta #38 il: 20 Giugno 2011, 00:30:04 »
credo che ovviamente la possibilità di un attività lavorativa, che dia anche qualche ottima soddisfazione, della durata di qualche anno, sia la cosa più probabile, come ormai pare improbabile un flop subitaneo, e molto più improbabile l'inizio di un nuovo ciclo che riporti il nome a livelli ampi nel mercato inflazionato dei personal computers... almeno seguendo una fredda statistica gaussiana tipica di fenomeni anche di natura economica

Ma essendo l'idea geniale proprio perchè puntava(al buio o quasi)sulle "emozioni" del potenziale acquirente, quindi su meccanismi fondamentalmente imponderabili... rende più aperto il loro futuro, e forse improbabile un accontentarsi dopo un eventuale successo sopra le aspettative  (che magari sarebbe anche saggio eh)

Si vedrà :)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #39 il: 27 Giugno 2011, 10:17:35 »
@amig4be:
ho appena visto dal tuo blog le immagini del c64 unboxed!
SPETTACOLO!!!!!!!!!
Includes "ubuntu 10.10 desktop edition". E'il momento di rispolverare quelle piccole conoscenze di programmazione linux...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #40 il: 27 Giugno 2011, 10:19:09 »
Citazione da: "rebraist"
@amig4be:
ho appena visto dal tuo blog le immagini del c64 unboxed!
SPETTACOLO!!!!!!!!!
Includes "ubuntu 10.10 desktop edition". E'il momento di rispolverare quelle piccole conoscenze di programmazione linux...

io direi di formattarlo e mettergli Windows 7... una piccola spesa in più, ma ne vale la pena :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #41 il: 27 Giugno 2011, 10:42:03 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "rebraist"
@amig4be:
ho appena visto dal tuo blog le immagini del c64 unboxed!
SPETTACOLO!!!!!!!!!
Includes "ubuntu 10.10 desktop edition". E'il momento di rispolverare quelle piccole conoscenze di programmazione linux...

io direi di formattarlo e mettergli Windows 7... una piccola spesa in più, ma ne vale la pena :)
sono un aficionado del 7 ma la macchina non è performantissima. Una 10.10 non è meno divoratrice di risorse?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #42 il: 27 Giugno 2011, 10:45:39 »
no... Windows 7 è più performante di quel chiodo di Ubuntu 10.10 ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #43 il: 27 Giugno 2011, 10:52:36 »
Citazione da: "TheKaneB"
no... Windows 7 è più performante di quel chiodo di Ubuntu 10.10 ;-)
ok :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Commodore USA: suoi prodotti.
« Risposta #44 il: 27 Giugno 2011, 10:55:08 »
se vuoi veramente un Linux performante devi prendere (in ordine di prestazioni, di difficoltà e di coraggio) Fedora, Debian liscio oppure, in extremis, ArchLinux (my love  :shifty: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: