il brevetto è di Creative Labs.Carmack aveva effettuato un reverse engineering della tecnologia di Creative Labs
E bravo John: non lo sa che queste cose non si fanno? :naughty:
Around 1999, a patent was filed that covers a "Method for rendering shadows using a shadow volume and a stencil buffer" and was then issued by the USPTO in 2002. John Carmack had independently conceived a similar algorithm to what's covered by the patent, which he created in the year 2000 while working on Doom 3. The patent in question is owned by Creative Labs.
Sono d'accordo, ma dovrebbe essere impedito il reverse engineeing perché non voglio che, dopo essermi fatto il mazzo, qualcuno vada a vedere in che modo funziona il mio nuovo algoritmo e mi freghi l'idea.
The kicker? The workaround for this patent amounts to four lines of new code and two lines of changed code.
Mi sfugge il nesso col patent trolling. Non mi pare che sia questo il caso.Creative ha un brevetto, e non mi pare che si tratti di un'azienda che si comporti come vorresti far credere. :roll:
I brevetti nacquero proprio per favorire il progresso. Ho un'idea? La brevetto e per un tot di anni la posso sfruttare soltanto io. Finito il periodo, diviene patrimonio dell'umanità.Se non posso usare i brevetti, è ovvio che l'unica strada che mi rimane è cercare di nascondere il più possibile la mia idea, in modo che altri non me la copiano. Ed ecco che l'ideale è impedire il reverse engineering, quindi lunga vita ai futuri sistemi TCPA.Io una tutela la voglio. O l'una o l'altra. Non ci sono cazzi. Altrimenti le mie idee me le porto nella tomba, e a questo punto a rimetterci principalmente è l'umanità.