Autore Topic: Windows 9 nel 2015  (Letto 9137 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #30 il: 18 Gennaio 2014, 14:48:42 »
W8 è stato un flop, prodotto di cui se ne poteva fare assolutamente a meno così come a suo tempo in misura minore è stato Vista.
Nelle aziende si cerca di portarlo il meno possibile ove si può, vedremo il prossimo, in ogni caso bisognerebbe tornare ad ottimizzare il codice più che rilasciare in continuazione OS che lasciano il tempo che trovano e che potrebbero essere dei semplici service packs o addirittura meno a seconda dei casi (mi riferisco naturalmente ad OS comuni in senso lato di ultima generazione es. anche ad OSX con le sue ultime incarnazioni più o meno animali).
Windows 8 avrà venduto meno rispetto a 7, ma tutto gli si può dire, fuorché che non sia ottimizzato. Microsoft ha fatto un gran lavoro, ed è certamente migliore di 7.

Poi Metro può non piacere, e pazienza.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #31 il: 18 Gennaio 2014, 15:09:42 »
Poi Metro può non piacere, e pazienza.
Ma come fa a non piacere? Qualcuno l'ha provato il surface top di gamma? E' un coso fantastico! :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #32 il: 18 Gennaio 2014, 15:19:52 »
Surface no, ma io mi trovo divinamente con Windows 8.1 (sì, ho aggiornato le mie macchine di recente, da Windows 8 ).  8)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #33 il: 18 Gennaio 2014, 15:51:37 »
Boh io neanche un laptop riesco a usare al meglio senza impiegare mouse e tastierino numerico (molti non lo hanno). Poi sono di vecchia scuola, mi piace zappare sulla tastiera, sentire il rumore dei tasti che vanno a fondo, e odio le ditate sul monitor :D


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #34 il: 18 Gennaio 2014, 16:10:23 »
Boh io neanche un laptop riesco a usare al meglio senza impiegare mouse e tastierino numerico (molti non lo hanno). Poi sono di vecchia scuola, mi piace zappare sulla tastiera, sentire il rumore dei tasti che vanno a fondo, e odio le ditate sul monitor :D
Ma anch'io sarei come te (vecchia scuola), questo però non toglie che Win8 sia la meglio roba sui device touch-screen: l'iPad e, soprattutto, la paccottiglia Android in confronto sembrano cose di una generazione fa... :-X
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #35 il: 20 Febbraio 2014, 10:17:01 »
Gente, che Windows 8 e l'interfaccia Metro siano stati un flop io lo vedo soprattutto in ambito server. Siamo arrivati a Windows Server 2012 R2 ormai (che è l'equivalente di 8.1, però in versione server) e le aziende continuano a chiedere installazioni di Win 2008 R2 (che è l'equivalente server di 7). Al momento le installazioni di Windows 2012 che mi sono capitate sono zero spaccate, e mi è capitato di lavorare su una macchina Windows 2012 una sola volta.

Il punto è che se Metro è una disgrazia in ambito consumer, in ambito server è una follia bella e buona: con mouse e tastiera tradizionali è semplicemente scomoda, ma con la tipica console di un rack è una drammatica disgrazia! Di primo acchito ci ho messo un quarto d'ora solo per superare la schermata di login (basterebbe premere il tasto Windows che... sulle tastiere delle console fisiche molto spesso non c'è). Poi hanno distrutto 20 anni di esperienza sul Server Manager stravolgendolo completamente, spostando tutte le cose COMODE che valeva la pena avere sempre a portata di mano, per metterci al suo posto un'oscenità tutta nice-to-see ma assolutamente pessima da usare. Buona l'idea di mettere un pulsante per gli strumenti di amministrazione lì in bella vista, ma è davvero una grama consolazione rispetto allo schifo che fa tutto il resto.

Ed è un vero peccato, perché in fatto di feature Windows 2012 e 2012 R2 costituiscono un netto passo avanti, più o meno in ogno campo, rispetto ai predecessori di quattro anni prima. Ogni cosa è migliorata, da active directory alla virtualizzazione, dal clustering ai servizi distribuiti. Solo che sono impacchettato in un'interfaccia ai limiti dell'inutilizzabile.


Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #36 il: 20 Febbraio 2014, 10:19:50 »
@paolone:
anch'io mi sono ritrovato spiazzato con Windows Server 2012 R2. Una domanda: hai provato l'installazione "headless", cioè quella solo console?
Io la proverei anche, se solo sapessi usare la Powershell :)
Ho imparato Bash su Linux che è una tortura cinese, figuriamoci Powershell che è ben progettata. Il problema è che facendo lo sviluppatore non ho nè voglia nè tempo di sbattermi con problemi da sistemista.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #37 il: 20 Febbraio 2014, 11:00:28 »
A quanto pare sono l'unico che gradisce la nuova interfaccia.. non capisco questo astio nei confronti di metro e di WS2K12. Per quanto mi riguarda, nel mio network, le macchine 2K3 sono sparite, 2K8 stanno sparendo in favore di 2K12 che ritengo il miglior O.S. Server Microsoft di sempre.

A me piace tantissimo sul tablet Asus che ho (con Windows RT), ma nella workstation tengo Win7 Pro.

Tags: