Autore Topic: Rinominare emulatori su XBOX  (Letto 2718 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Rinominare emulatori su XBOX
« il: 11 Ottobre 2013, 15:44:58 »
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi in questo dilemma. Ho una XBOX vecchio modello che uso solo per gli emulatori e vorrei sapere come rinominarli nel menù di selezione della dashboard. Tramite FTP li ho inseriti in una cartella rinominata con il nome della console da emulare, ma nel menù mi compare il nome dell'emulatore e non mi piace molto, sarebbe più comodo invece che mi dicesse il nome della console.
Devo editare il file default.xbe ?. Non so quale sia il file che da le info alla console.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2013, 16:29:37 »
Mi metto in ascolto perché ho anche io una xbox originale e non modificata e vorrei darle nuova vita.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2013, 17:06:23 »
Dopo una breve ricerca ho scoperto questo programma: XBE Renamer che fa proprio al caso mio :)
Se vuoi dare una nuova vita alla vecchia X con gli emulatori vai sul sicuro, fino al Nintendo 64 e Playstation 1 l'emulazione è quasi perfetta. Se la  colleghi in FTP (e la cosa diventa praticamente obbligatoria, visto che devi esplorare le risorse del suo HD per aggiungere/togliere roba) diventa un centro multimediale quasi perfetto.
Non so però se riesci ancora a trovare dei chip di modifica o se siano possibili modifiche alternative al chip interno per avviare dashboard alternative.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2013, 19:00:30 »
Infatti i modchip son quasi introvabili (e, paradossalmente, si trovano le versioni più vecchie forse perchè le più famose); esistono anche dei soft-mod che attivano un qualche baco nell'OS, però servono dei giochi originali per attivarlo che io non ho (ho un demo di uno, ma non credo serva).

Ho trovato anche una procedura che permette di fare softmod senza gioco vulnerabile, anche se è più complessa perchè involve lo sconnettere l'hdd con la console accesa... proverò a vedere come va.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2013, 19:22:59 »
"involve" non si può sentire :D in italiano è "comporta" :D

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2013, 20:12:21 »
"involve" non si può sentire :D in italiano è "comporta" :D

Ho passato tutta la giornata a leggere testi in inglese, ok!?
Come sei annoiante...

:P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2013, 20:25:46 »
Infatti i modchip son quasi introvabili (e, paradossalmente, si trovano le versioni più vecchie forse perchè le più famose); esistono anche dei soft-mod che attivano un qualche baco nell'OS, però servono dei giochi originali per attivarlo che io non ho (ho un demo di uno, ma non credo serva).

Ho trovato anche una procedura che permette di fare softmod senza gioco vulnerabile, anche se è più complessa perchè involve lo sconnettere l'hdd con la console accesa... proverò a vedere come va.
Un po' di anni fa feci la modifica software senza gioco originale, e vi riuscii. È complicata, ma se ce l'ho fatta io che sono un imbranato, può farlo chiunque. :D

Poi ho dovuto cambiare ha e lettore DVD, per cui il negozio m'ha messo pure il mod-chip.

Ti consiglio di modificarla, perché ti si apre un mondo nuovo, specialmente a livello di emulatori. Installa il CoinOPS Evil e... godi! Ma anche come media center è interessante, grazie a XBMC (che è nato proprio su XBox!)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2013, 21:27:25 »
CoinOPS Evil ? che roba è ?:)
E' passato un pò di tempo, ma mi sembra che un mio amico all'epoca avesse tolto il lettore e messo un'altro hard disk. Mi sembra che si può tranquillamente sostituire il lettore con un'altro, vero ?.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2013, 07:06:37 »
Putroppo non tranquillamente, perché ne devi cercare uno particolare.
Comunque avendo messo un HD da 120GB sono a posto, e il lettore l'ho usato molto raramente da allora.
È possibile mettere un secondo HD, ma con uno da 120GB secondo ne sei a posto.
Forse il nome corretto è CoinOPS Arcade.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2013, 07:25:44 »
Devo cercarlo :) Io sono già contento con uno da 80Gb...anche perchè in tutta franchezza non saprei come montarne un'altro, mi pare che ci fosse un programma che te lo partizionava ma ho trovato solo notizie, per così dire, frammentarie.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2013, 07:36:33 »
Allora sei a posto! ;)

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Rinominare emulatori su XBOX
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2013, 09:16:31 »
Devo cercarlo :) Io sono già contento con uno da 80Gb...anche perchè in tutta franchezza non saprei come montarne un'altro, mi pare che ci fosse un programma che te lo partizionava ma ho trovato solo notizie, per così dire, frammentarie.
In realtà l'hd è accoppiato al firmware della console, per cui se vuoi cambiare l'hd devi usare un tool che fa il clone delle info e dei dati e lo riporti nel nuovo hd

Tags: