Siamo quasi arrivati al referendum che si terrà in Grecia questo fine settimana che dire spero ragionino e votino per
accettare la Troika anche perché che alternativa hanno?
Capisco i sentimenti di odio ma li stanno indirizzando male la colpa principale è dei governi precedenti che hanno falsificato
di brutto i conti poi una parte di colpa spetta anche a chi doveva controllare la loro entrata nell' euro zona.
Non capisco perché se la prendono tanto con gli altri quando se la dovrebbero prendere a morte con i loro ex governati, chi è
arrivato dopo può solo mediare con chi gli presta i soldi altro non può fare.
Non hanno ripagato il debito non hanno una lira gli prestano ancora i soldi che vogliono pretendere, sono insolventi è già
buono se gli prestano ancora soldi che chissà se ma restituiranno.
Ora chiedono un taglio del 30% del debito che devono ridare ...
Se io non pago il mutuo e sono insolvente mi portano via la casa e finisco sotto ad un ponte come tutti del resto.
Anche io vorrei andare in pensione a 50 anni e avere tanti servizi pubblici ma mi attacco alla banana e tiro, vorrei sapere
cosa ne pensano gli esodati di queste pretese della Grecia.
Bello dare i servizi promettere cose con i soldi degli altri...
Cmq sono a favore per il referendum ma vorrei che l'attuale governo Greco spiegasse al suo popolo molto bene cosa significa
l'alternativa no Troika e non solo a slogan.
Ora si lamentano della Troika se escono e la Bce tra qualche mese chiude i rubinetti del tutto perché sono insolventi, tornano
alla zappa ma prima scoppia la guerra civile.
Stessa cosa che accadrebbe da noi.
Spero di aver letto o capito male perché non possono far guerra a chi presta i soldi insultandoli e adesso sempre insultandoli
chiedono di non pagare il 30% di quello che dovevano ridare.
Va bene tutto.. ma se mi insulti dopo che ti presto i soldi per me puoi anche morire di fame.
I soldi li regalo a chi decido io e al mondo ci sono tante persone che muoio di fame peggio dei Greci per cui scrupoli zero.
Spero di aver capito male queste ultime pretese.