Autore Topic: IBM OS/2 Warp 4  (Letto 1789 volte)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
IBM OS/2 Warp 4
« il: 10 Novembre 2014, 00:56:54 »
Mi sono imbattuto per caso nel vecchio spot pubblicitario dell' OS in questione.
Qualcuno di voi l'ha mai provato?graficamente mi ricorda molto i vecchi Windows. Ha qualche legame con quest'ultimo?Non mi sembra malaccio.

comunque posto di seguito un vecchio spot del Warp 4. La cosa che mi ha lasciato un po' di stucco è che la IBM ha pensato bene di pubblicizzare il suo prodotto senza mostrarlo  :o
Vecchie strategie di marketing?

http://www.youtube.com/watch?v=G6YZbrhBhjQ

altro particolare interessante dello spot è il sentir parlare di questa fantastica e "nuovissima" funzione di multitasking che Amiga aveva già "da mo"  ;D
« Ultima modifica: 10 Novembre 2014, 01:03:36 da cool coyote »

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:IBM OS/2 Warp 4
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2014, 04:36:37 »
Non l'ho mai provato, pero' se cerchi un po' si puo' scaricare gratis della rete.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:IBM OS/2 Warp 4
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2014, 11:43:47 »
Nelle (vecchie) macchinette per biglietti di Trenitalia girava OS/2 Warp; visto con i miei stessi occhi avviarsi. :D
(c'avrà messo 15 minuti buoni...)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:IBM OS/2 Warp 4
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2014, 13:29:21 »
Grazie mille per le dritte. Ero interessato a vederlo funzionare per farmi un'idea, ma credo che tra gli os anni 90 continuerò a farmi una cultura e a smanettare col Workbench ;D

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:IBM OS/2 Warp 4
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2014, 14:42:22 »
Fu il mio prima sistema operativo multitasking preemptive su PC, dopo l'accoppiata Dos+Windows 3.1, prima ancora di installare Windows 95. Diciamo che era gran bello (avevo la fortuna di farlo girare su un Pentium 90 con tutto l'hw supportato) finché usavi solo applicazioni OS/2, peccato però che le suddette latitassero un po', e, una volta costretti a usare quelle per Windows... crollava tutto.


Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:IBM OS/2 Warp 4
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2015, 17:47:27 »
Io lo installai in versione try&buy. Diciamo che, rispetto al grande windows 95, questo os era di gran lunga superiore. Ci volle w8ndows 98 per renderlo obsoleto. Anche se, a dire il vero, la carenza di software fu il vero motivo del suo declino. A parte la suite lotus non vi era alcun motivo fondamentale, per l'utente medio, di abbandonare windows per migrare verso questo Os.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: