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[SymbianOS] Real Time OS, amico o nemico dei videogames?

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TheKaneB:
Un mio articolo che può interessare agli studiosi di sistemi operativi Real Time, in particolare Symbian OS


--- Citazione ---Nella mia breve (ma intensa) esperienza di sviluppo di videogames, mi è capitato di assistere ad un fenomeno interessante, che ho cercato di studiare in modo più o meno scientifico. Come ogni ricerca scientifica, il tutto parte da un’osservazione empirica, che mi ha portato ad approfondirne i meccanismi ed a rintracciarne le cause.

L’osservazione, peraltro facilmente verificabile da chiunque, è che la complessità e la fluidità grafica di un tipico gioco per Nintendo DS superano quella di gran parte dei giochi per smartphone Nokia. Nello specifico ci tengo a precisare che l’osservazione si riferisce al periodo in cui avevo iniziato a sviluppare su DS, quindi circa 3 anni fa. Ovviamente le cose sono cambiate, soprattutto dal punto di vista della “forza bruta” degli smartphone, ma il discorso ha un respiro più ampio come vi mostrerò.

[...]

--- Termina citazione ---

...continua su
http://www.appuntidigitali.it/15768/sis ... deogiochi/

Enjoy!

TheKaneB:
qui c'è la seconda parte:

--- Citazione ---Nello scorso articolo abbiamo evidenziato, tramite osservazione diretta, alcune problematiche macroscopiche che rendono difficile, nello specifico, creare delle animazioni grafiche perfettamente fluide sullo smartphone Nokia 5800 XpressMusic. Riepilogo velocemente i passaggi precedenti:
Ho creato dei testbench programmati ad hoc su Nintendo DS e su Nokia 5800 XpressMusic (Symbian 9.4)
Dalle misurazioni effettuate risulta che, in software rendering, …
--- Termina citazione ---

continua qui http://www.appuntidigitali.it/15794/sis ... e-seconda/

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