SOFTWARE > Programmi e applicazioni

Tablet usato come tavoletta grafica per pc

(1/6) > >>

GRENDIZER:
Si chiama gfxtablet, ed e' una app gratuita per android che permette di usare il tablet per disegnare su pc tramite linux e the gimp

https://play.google.com/store/apps/details?id=at.bitfire.gfxtablet&hl=it

L'ho trovato perche' curiosavo tra le tavolette grafiche ed avevo trovato l'ottima huion h610 pro, solo che e' classica e per disegnare bisogna guardare lo schermo del pc, mentre le.tavolette.grafiche con display ho visto che costano una fucilata.....quindi mi sono chiesto, non e' che si puo' interfacciare il tablet al pc? Il link di sopra mi ha dato la.risposta  ;D

GRENDIZER:
Su ipad.c'e' air stylus a pagamento


Ma per windows non c'e' una mazza?

GRENDIZER:
Pero' guardando il video di gfxtablet non si vede il disegno sullo.schermo del tablet ma solo sul monitor del pc....... :'(

Air.stylus invece e' strafigo

GRENDIZER:
Ho scaricato sketch guru sul tablet per disegnare ed e' carino :) pochi tool semplici ma di qualita'

lucommodore:
Questa cosa è molto bella ma bisognerebbe avere un tablet che legge le diverse pressioni... Intendo, NON si può disegnare col ditone...
Io per lo scopo, un annetto fa, presi questo robusto Motion Computing J3400 con core duo2 e 4 GB di RAM, piezo-penna e ci gira windows.
Poi ho provato Krita (open source) ma, anche se quelli minimi sono bassi, i requisiti di sistema che richiede per andare DAVVERO bene sono una catastrofe.
Alla fine la differenza, come al solito, la fa il sw e l'unico valido per disegnare seriamente è Manga Studio. Lo porti a casa con poco più di 100 euri..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa