CREATIVITA' > Pazzie - Esperimenti - Modding.

Progetto PiCab Multi Emulator

(1/25) > >>

devil78:
Ciao, come anticipai in un thread riguardante emu, retrogames e collezionismo, ho battezzato questa nuova Gorillata. Rralizzare un Midi Cabinato Arcade /Coin UP,(perché il mio cabinato necessiterà di monetine per funzionare). Per la parte Hardware ho scelto una Raspberry PI Versione B+, Doppio Joystick con pulsanti arcade controllati vis GPIO. La distro scelta è Retropie che dispone di tutto il necessario, supporto per doppio joystick gpio a aprte. Ovviamente non si limiterà a fornire solo giochi Mame, preferisco ampliare e supportare diverse piattaforme ben supportate. Qualcosa in cantiere gia si sta muovendo... Sono certo che a nessuno frega un bel niente di tutto cio ma ho scelto questo posto per condividere i progressi. Ciaooo


P.S.
Ovvio che mi aspetto consigli, suggerimenti e critiche ....

devil78:
Intando ho rrperito il monitor da 8" raspberry ed ho ordinato plexiglas e legno da brico.

Allanon:
Io invece sono molto interessato, sono un feticista di retrosoftware e quando posso continuo la collezzione di retrorom ed emulatori vari, se trovassi la soluzione definitiva per godere di tutta quella roba in maniera semplice e immediata sarebbe una gran cosa.

Allanon:
@legacy
va a finire che ti metto in ignore... sei un cospargitore di scimmie patentato  ;D

devil78:
Ho già comprato Raspberry A+ e B+, la prima per creare un expander MIDI da usare con la Mia M-Audio Keystation 88, con monitor LCD Touch per cambiare registro e leggere MIDI e Kar. Conoscevo Bananas PI ma, guardando i risultati di un test comparativo non ha ottenuto risultati tanto eclatanti e, considerato  costo più alto e il fatto che i tool di sviluppo si basa su applicazioni web non mi ha convito a scartarla. Della Raspy 2 invece non sapevo fosse già disponibile per l'acquisto.

Ora sto incasinato e confuso :)

@Legacy Ti ho scritto in MP

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa