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Topics - Allanon

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Musica - Opera - VideoClip / Mordi
« il: 18 Luglio 2011, 12:50:49 »
Ho approfondito il discorso di questo "Mordi" del quale avevo linkato un remix...
Ho trovato il suo sito e sono rimasto sbalordito per la sua giovane età... è un norvegese di soli 21 anni!
E sforna remix molto belli delle vecchie glorie amighiste, e questa secondo me è una bella cosa, anzi ottima :)
Provate ad ascoltare <The Alibi> oppure <Shades (in the rain)>, li ha riarrangiati in maniera eccellente IMHO

Queste cose mi fanno sentire più giovane (non che sono vecchio eh!, ma ancora + giovane di quello che sono! Non è che adesso sia giovanissimo, ma insomma non  sono neppure vecchio... :? oddio mi sto confondendo da solo... chi sono?...)

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Politica / Penelope gli fa un baffo...
« il: 16 Luglio 2011, 13:46:41 »
...la notte fanno finta di litigare, di notte vanno d'amore e d'accordo (per non applicare i tagli ai costi della politica)...

...non hanno più  neanche una faccia...

http://http://www.facebook.com/Allanon71

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Ot(ot) -> .:(@_@):. / I brutti effetti del caldo...
« il: 13 Luglio 2011, 21:40:55 »
Secondo voi 3 giorni per implementare la gestione dell'effetto coverflow non sono eccessivi?
Io do la colpa al caldo...  :?

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Musica - Opera - VideoClip / [Amiga Demo] Fairlight (1994) - Love
« il: 11 Luglio 2011, 12:13:24 »
Non so perchè, forse per la musica, ma sta demo mi si è impressa nel cervello dal primo momento che l'ho vista/ascoltata... due dischi di energia allo stato puro.
La demo di per se non è stratosferica ma io cosa ci posso fare se me la sono ritrovata marchiata a fuoco sulla pelle!
 :mrgreen:

[youtube:2nwqk7ga]http://www.youtube.com/watch?v=4L40Iy8QbIY[/youtube:2nwqk7ga]

125
Musica - Opera - VideoClip / Jogeir Liljedahl
« il: 11 Luglio 2011, 12:10:04 »
Che gente che girava ai nostri tempi... dategli 4 canali e vi solleverà il mondo  :lol:

[youtube:3s1ndzbt]http://www.youtube.com/watch?v=FApoZDu7EhY[/youtube:3s1ndzbt]
[youtube:3s1ndzbt]http://www.youtube.com/watch?v=1V_i_dJtHMw[/youtube:3s1ndzbt]
[youtube:3s1ndzbt]http://www.youtube.com/watch?v=mYqgjmW9l44[/youtube:3s1ndzbt]
[youtube:3s1ndzbt]http://www.youtube.com/watch?v=IcynUXMH20o[/youtube:3s1ndzbt]
[youtube:3s1ndzbt]http://www.youtube.com/watch?v=EfwPSRUTT5c[/youtube:3s1ndzbt]


vabbè ora basta...


...per adesso  8-)

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Come da titolo :P

ho appena sentito questa traccia e non potevo fare a meno di condividerla: secondo me molto molto bella...
[youtube:1obp1dq5]http://www.youtube.com/watch?v=KI-BeZqJ9i0[/youtube:1obp1dq5]

Peccato che il potenziometro del volume dopo un po' termina la sua corsa  :lol:

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Pubblico un programmino semplice con l'implementazione di un effetto Blur anch'esso basilare, giusto per dare l'idea o qualche spunto... l'applicazione mostra anche lo scaling engine interno di Hollywood, secondo me abbastanza potente :)

Codice: [Seleziona]
; SIMPLE BLUR FX
; ------------------------------------------------------------------------------
; Inizializza la finestra
@DISPLAY { Width=320, Height=200,
           Color=#BLACK,
           Sizeable=True,
           ScaleMode=#SCALEMODE_AUTO, SmoothScale=TRUE, KeepProportions = True }
           
Function setup()
   SetFontColor($00FFFF00)
   SetFillStyle(#FILLCOLOR)
EndFunction

Function render()
   Box(0, 0, 320, 200, $F0000000)
   TextOut(Rnd(320), Rnd(200), "Hello!")
EndFunction


; setup
setup()

; Installa una chiamata alla routine di rendering ogni 50ms
SetInterval(Nil, render, 50)

; Loop infinito
Repeat
   WaitEvent()
Forever

Oltre alla semplice tecnica di blur si può vedere anche come sia possibile chiamare una routine a determinati intervalli di tempo, in questo caso la routine di rendering ogni 50 millisecondi.

Non commento il codice ulteriormente perchè mi sembra abbastanza semplice, però se ci sono domande non esitate

Allego un po' di eseguibili per rendere l'idea, per terminare l'applicazione premere CTRL-C, ALT-ENTER per attivare/disattivare il fullscreen, in modalità finestra questa può essere ridimensionata.

AROS, OS4, MorphOS, Windows, Linux, OS3.x

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I.A. Intelligenza Artificiale. / IA & Concetto di realtà
« il: 25 Giugno 2011, 23:55:00 »
Pseudo codice:
Codice: [Seleziona]
Func Main()
   Do
      entità, distanza = guarda_avanti()

      Switch entità
         Case cibo
            if distanza = 0 then mangia() else vai_avanti()
         
         Case pericolo
            cambia_direzione()

         Case predatore()
            vai_indietro()

         Default
            if not(self.stanco) then vai_avanti() else riposa()

      EndSwitch
   Loop

EndFunc


Secondo voi l'entità pilotata da questo codice può essere definita "intelligente"?
Inoltre, può essere definita "viva"?

ATTENZIONE: Questo post è solo una provocazione (nel senzo di provocare una bella discussione) e può esporre il delirio al quale di tanto in tanto penso e mi fa arrovellare il cervello  :auto-ambulance:

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Programmi e applicazioni / [EMULATORE] EmuLa in arrivo
« il: 24 Giugno 2011, 01:01:22 »
Pascal ha fatto un nuovo video che mostra l'ormai noto AMC e il mio nuovissimo EmuLa :)
EmuLa sta per Emulator Launcher e sarà disponibile per tutte le piattaforme per cui compila Hollywood, compreso quindi Windows e Linux.
Attualmente sul banco di prova c'è la versione OS3, Windows e AROS, ma per come è strutturato il programma la compilazione per le atre piattaforme sarà praticamente diretta.

Qualche feature:
- Aggiornamenti automatici e/o manuali online
- Gestione dei romset di circa una trentina di piattaforme & home computer
- Screenshot dei giochi
- Favoriti
- Liste delle rom disponibili, non disponibili, scaricabili
- Liste dei giochi per genere
- Ricerca libera
- Scansione cartelle/device e riconoscimento automatico delle rom
- Demo & Giochi PD scaricabili direttamente dall'applicazione
- Adatto a tutti: pigri (zero configurazione degli emulatori che vengono scaricati e installati in automatico) e smanettoni (file di configurazione di testo modificabili liberamente)
- ...e poi forse qualcos'altro :P

Date un'occhiata al video (da 2:14 parte il video di Emula), l'obiettivo è la semplicità di utilizzo :)
[youtube:35iakdqy]http://www.youtube.com/watch?v=vc8O2aZhjvQ[/youtube:35iakdqy]

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Emulazione & virtualizzazione / Sega GameGear su OS3.x
« il: 23 Giugno 2011, 22:54:00 »
Sto cercando un emulatore di GameGear per OS3 che supporti la riga di comando, AmiMasterGear sembra ottimo, purtroppo però da riga di comando nisba... io vorrei lanciarlo con una rom particolare in modo che parta subito il gioco: conoscete qualche alternativa?

131
Linguaggi di programmazione e scripting / [Hollywood] Le funzioni
« il: 18 Giugno 2011, 23:22:05 »
Una caratteristica importantissima di ogni linguaggio sono le funzioni, dei "pezzi" di codice che prendono in ingresso dei parametri e restituiscono dei risultati, o semplicemente elaborano delle informazioni senza restituire nulla.

In Hollywood le funzioni vengono dichiarate con il seguente schema:
Codice: [Seleziona]
Function nome_funzione(parametri)
   ...codice...
   Return(risultati)
EndFunction

<parametri> non sono obbligatori, una funzione può essere invocata anche senza parametri
<Return(risultati)> questo comando si occupa di restituire i valori e ad uscire immediatamente dalla funzione, può anche essere utilizzato per uscire dalla funzione senza restituire nulla omettendo di specificare dei risultati

Piccolo esempio:
Codice: [Seleziona]
Function Add(a, b)
   Return(a+b)
EndFunction

Ma, passiamo ad alcune caratteristiche più interessanti  :ugeek:
------------------------------------------------------------------------
LE FUNZIONI SONO VARIABILI
Esattamente: tutte le funzioni sono trattate come variabili all'interno di Hollywood, compresi i comandi interni di Hollywood. Ma cosa significa questo?
Prendiamo il comando DebugPrint() che stampa una stringa sulla console, se io faccio:
Codice: [Seleziona]
DebugPrint("Ciao baldi giovani!")
Local myPrint = DebugPrint
myPrint("Che figata!")
Con l'assegnazione alla seconda riga abbiamo fatto si che la variabile <myPrint> sia diventata la funzione <DebugPrint>  :D

Questo concetto apre molti orizzonti di programmazione, e qui darò solo un'idea di cosa si può fare con questo concetto.
Immaginiamo un programma che deve disegnare delle forme usando diverse tecniche di disegno, definiamo le funzioni che disegnano con queste diverse tecniche:
Codice: [Seleziona]
Function rendering_method1()
   ...
EndFunction

Function rendering_method2()
   ...
EndFunction

Function rendering_method3()
   ...
EndFunction

Local renderer = rendering_method1

Dopodichè abbiamo la nostra funzione di disegno delle forme:
Codice: [Seleziona]
Function render_shapes()
   ...
   renderer()
   ...
EndFunction

Infine abbiamo una funzione per impostare il metodo di rendering, che potremmo utilizzare nelle preferenze del nostro programma per cambiare metodo di rendering:
Codice: [Seleziona]
Function set_render_method(num)
   If num = 1
      renderer = render_method1
   ElseIf num = 2
      renderer = render_method2
   Else
      renderer = render_method3
   EndIf
EndFunction

Non è una figata? :lol:

Prossimi argomenti sulle funzioni:
- Funzioni con numero variabile di argomenti
- Tabelle di Funzioni

132
Altri Hobby & Passioni / Voi pipate?
« il: 16 Giugno 2011, 22:50:12 »
...nel senso che a me piace fumare la pipa, quasi tutte le sere davanti al pc mentre leggo qualche notizia  :lol:

Qualcun'altro con questa passione/vizio?

133
Giusto per curiosità  :D

Sto scaricando una nuova ROM con Androind Gingerbread + Sense3 (Boxmax KS v3.0) per il mio HD2 su SD card, se c'è qualche interessato magari posso postare le mie impressioni  8-)

134
Suggerimenti e proposte. / Estensione allegati
« il: 15 Giugno 2011, 22:02:04 »
Ciao,
ho notato che inviando un PM con allegati aventi estensione 7z, zip e jpg questi non sono stati accettati perchè l'estensione non è permessa, la todo list si allllluuuuunnngaaaaaaaa   :dance:  :D

Grassssieeeee!

135
Vendo per Playstation 3, usati e in italiano:
Assassin's Creed II  a 15 Euro
Motorstorm a 10 Euro

Entrambi i giochi sono tenuti bene, con confezione integra e senza alcuna traccia sulla superficie del disco.
Spese di spedizione aggratisse se qualcuno se li prende entrambi  8-)

Pacco celere +2 Euro
Raccomandata +5 Euro (con codice tracking)

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