il commodore è commercialmente morto, ma rivive grazie all'emulazione semplice che gira su ogni piattaforma e gli sviluppatori creano giochi e programmi anche in funzionedi questo.
Gli sviluppatori per Amiga sono per il 90% dei fissati che non faranno mai un gioco per un emulatore e quindi fanno i loro software (non giochi, perchè non sono in grado di farli) è limitato al numero di questi.Teniamo conto che questo 90% sono 20 persone..Bisogna anche vedere le capacità dei singoli. Può essere che gli sviluppatori amatoriale del C64 siano dei geni in grado di fare 100 giochi a testa e su Amiga non sono in grado di farne neanche uno..
Il sw "produttivo" per Amiga non è forse anch'esso pochissimo rispetto a quello che è uscito in seguito, ad esempio, per windows? E non risulta forse anch'esso primordiale rispetto a quanto è uscito in seguito?Il paragone c'è eccome, va rapportato ai tempi e non credo assolutamente che ci sia stata più gente ad aver lavorato su Amiga rispetto a quella che ha lavorato sul Commie. Sennò si potrebbe facilmente dimostrare, no?
Si. la foto sopra e' di uno scaffale della mia libreria nel garage.
il fatto che ci siano riferimenti agli amigaone, non cancella quanto detto sul vero amiga
scusa ma hai visto quanto software e' stato prodotto su aminet? ci sono piu' di 80 mila package.... tra i quali c'e anche software produttivo
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ora io mi chiedo.... visto che amiga e' morta, i programmatori, non potrebbero rilasciare gratuitamente, il codice dei giochi migliori usciti e metterli a disposizione dell'utenza, magari si potrebbe creare un kit di sviluppo amatoriale, per creare giochi che sfruttino per bene l'hardware.... un po come avviene oggi per esempio con un unreal engine.... si crea un amiga engine e magari si crea anche un programmino tipo amos per i principianti cosi' vi faccio il seguito del gioco del vichingo con 13 livelli di paralasse come in shadow of the beast
il fatto che ci siano riferimenti agli amigaone, non cancella quanto detto sul vero amiga scusa ma hai visto quanto software e' stato prodotto su aminet? ci sono piu' di 80 mila package.... tra i quali c'e anche software produttivo il 64 era un computer ed in quanto tale aveva software di diverso tipo, per diversi utilizzi, questo e' poco ma sicuro solo le console erano totalmente videoludiche ora io mi chiedo.... visto che amiga e' morta, i programmatori, non potrebbero rilasciare gratuitamente, il codice dei giochi migliori usciti e metterli a disposizione dell'utenza, magari si potrebbe creare un kit di sviluppo amatoriale, per creare giochi che sfruttino per bene l'hardware.... un po come avviene oggi per esempio con un unreal engine.... si crea un amiga engine e magari si crea anche un programmino tipo amos per i principianti cosi' vi faccio il seguito del gioco del vichingo con 13 livelli di paralasse come in shadow of the beast
Giochi nuovi di quella qualità mi sa che ce li possiamo sognare. Personalmente non avendo avuto snes e megadrive, ho tante perle 16 bit da recuperare, anche su psp, che mi bastano per il resto della vita.
Meraviglia compare! Alcuni sono ancora nuovi e sigillati..
Perchè l'amiga è più complesso
e poi comunque il gioco più scabeccio per Amiga vale 10 o più di quelli del C64.
tra il 2009 e il 2013 sono usciti una barcata di titoli per C64, ma li avete visti come sono?
La maggior parte di titoli sembrano usciti dal seuck..
Di certo visti certi titoli per c64, non stento a credere che ci voglia davvero poco..
il gioco più scabeccio per Amiga vale 10 o più di quelli del C64.
tra il 2009 e il 2013 sono usciti una barcata di titoli per C64, ma li avete visti come sono?La maggior parte di titoli sembrano usciti dal seuck..