riporto cosa ho scritto di la:
coloro i quali non riconoscono un merito a shinkuro sono sicuramente miopi.
Shinkuro non mi è simpatico.
Ma sarei un disonesto se dicessi che non merita donazioni, "gloria", o comunque riconoscimento più lui che gli autori di duemila programmini o porting di giochi sdl.
Shinkuro non è l'autore di nowined. O meglio: non è solo l'autore di nowined che nel suo genere è un ottimo programma.
Shinkuro, che ripeto non mi ispira simpatia, ma ha tutto il mio rispetto, è l'autore de "LA GUIDA PER LA PROGRAMMAZIONE COMPATIBILE PER AMIGA".
E'un documento che è a tratti ostico, a volte anche perchè gli argomenti stessi lo sono. E' ostica perchè è scritta ex novo totalmente dal suo autore. Non è uno scopiazzamento di altre fonti. Il ragazzo (non so quanti anni abbia) si è messo lì e se l'è scritta tutta di suo pugno. Si può dire che li conosco tutti i testi e i siti in giro sul web che trattano di mui (pure quelli che non ci sono più). Shinkuro ha realizzato un'opera originale. Sua. Nuova. Senza girarci intorno è L'UNICO VALIDO DOCUMENTO PER CHI VOGLIA AVVICINARSI ALLA PROGRAMMAZIONE MUI (e oltre).
L'unico. Parte dalla a ed arriva quasi alla z.
Shinkuro è talmente "piccolo e sconosciuto" che quel documento è tradotto in inglese, francese ed italiano.
Ma l'idea di shinkuro non è solo quella di creare un documento per la programmazione mui. L'idea, di cui dobbiamo essere grati a shinkuro, è la volontà di insegnare tecniche di programmazione che rendano la portabilità tra i tre sistemi amiga la priorità massima.
E allora ditemi: è il caso di domandarsi cosa ha fatto shinkuro per amiga?
Il mio consiglio? Metti il tuo nome
SCRITTO COSI' nei credit della tua guida... almeno i crucchi sanno che stanno prendendo un tuo testo.