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Post - TheKaneB
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« il: 04 Giugno 2011, 19:20:18 »
Comincio io:
- VirtualBox per Arch Linux - VMWare per Windows 98 e Icaros Desktop - WinUAE (Amiga, per chi non lo sapesse) - VICE (soprattutto per il C128, per programmarci) - BlueMSX (emulo il mio Philips NMS 8220, sempre per programmarci)
In passato usavo anche no$gba (emulatore GameBoy Advance e Nintendo DS) per programmarci e QEMU (per smanettarci con Minix).
Insomma, mi piacciono gli emulatori :ympeace:
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« il: 04 Giugno 2011, 18:37:18 »
Una simpatica applicazione di un Arduino, collegato ad un sensore di Gas Metano (di quelli usati solitamente negli allarmi delle cucine) e un servomotore usato per azionare una lancetta... Il sensore provoca una differeza di potenziale proporzionale alla concentrazione di metano nell'aria fino a 5V, quindi è facilmente misurabile tramite la funzione analog_read di Arduino, che va ad azionare un ADC a 10 bit (risoluzione 5 mV), con il quale campiona la ddp sul pin al quale è stato collegato il sensore. Un semplice servo motore invece è comandato tramite il classico circuito pilota, di cui sono disponibili schemi e librerie. http://www.youtube.com/watch?v=Yv8-mPuJ ... e=youtu.beEnjoy!
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« il: 04 Giugno 2011, 17:29:04 »
Non costa molto, considerando che monta un ARM :-)
cos'è? Cortex M3 vero? Per chi vuole fare cose meno complesse, ci sono sempre gli Arduino che vanno via a 25 euro, ma sono MCU a 8 bit quindi vanno bene come controller, mentre l'ARM è buono anche per fare calcoli relativamente pesanti :-)
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« il: 04 Giugno 2011, 15:52:04 »
[...]mannaggia a voi... mi state risvegliando tutti i miei istinti assopiti!! :ymhug: ... è un effetto collaterale assolutamente voluto :-) Abbiamo fatto il forum per questo :-D
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« il: 03 Giugno 2011, 18:24:32 »
Collana: Professional Titolo: Linux Kernel Architecture Autore: Wolfgang Maurerer Editore: Wrox (Wiley) Lingua: Inglese Pagine: 1338 ISBN: 978-0-470-34343-2 Prezzo: EUR 50 Link: http://www.amazon.com/Professional-Linu ... 0470343435Un libro molto dettagliato sulla struttura interna del kernel Linux, aggiornato alla versione 2.6.25. Approfondisce tutti gli aspetti principali, codice alla mano, spiegando passo per passo tutto quello che c'è da sapere sul kernel Linux. Presuppone una buona conoscenza del linguaggio C. Consigliatissimo per tutti coloro che vogliono avere un'infarinatura sul kernel, per studio o per lavoro. Una volta appresi i contenuti di questo libro si potrà approfondire con testi specifici del particolare ambito che si intende sviluppare maggiormente (Networking, Device Drivers, Filesystems, ecc...). :-bd
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« il: 03 Giugno 2011, 14:10:58 »
Grazie, e... non bannatemi! :lol: non ci contare :ugeek: :lol:
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« il: 03 Giugno 2011, 03:21:36 »
Che schifo sti smilies la prima cosa che faccio e' cambiarli :lol: le ultime parole famose :lol:
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« il: 03 Giugno 2011, 03:16:53 »
.... e mò scannatevi!
(tiro il sasso e nascondo tutto il braccio) :mrgreen:
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« il: 03 Giugno 2011, 03:15:19 »
Sto leggendo i manga di Dragon Ball che mi sono stati regalati recentemente....
... una droga! Oggi pomeriggio ad esempio ho perso 4 ore della mia vita e ne ho letti 10 o 12 numeri... In una settimana ne ho letti 42 (!), ormai sto finendo la serie (me ne mancano solo 20)... :lol:
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« il: 03 Giugno 2011, 03:11:48 »
la mia ragazza è Sub, ha alcuni brevetti... magari la costringo ad iscriversi così posta qualche foto di immersioni varie :-)
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« il: 03 Giugno 2011, 02:45:43 »
Un mio articolo che può interessare agli studiosi di sistemi operativi Real Time, in particolare Symbian OS Nella mia breve (ma intensa) esperienza di sviluppo di videogames, mi è capitato di assistere ad un fenomeno interessante, che ho cercato di studiare in modo più o meno scientifico. Come ogni ricerca scientifica, il tutto parte da un’osservazione empirica, che mi ha portato ad approfondirne i meccanismi ed a rintracciarne le cause.
L’osservazione, peraltro facilmente verificabile da chiunque, è che la complessità e la fluidità grafica di un tipico gioco per Nintendo DS superano quella di gran parte dei giochi per smartphone Nokia. Nello specifico ci tengo a precisare che l’osservazione si riferisce al periodo in cui avevo iniziato a sviluppare su DS, quindi circa 3 anni fa. Ovviamente le cose sono cambiate, soprattutto dal punto di vista della “forza bruta” degli smartphone, ma il discorso ha un respiro più ampio come vi mostrerò.
[...]
...continua su http://www.appuntidigitali.it/15768/sis ... deogiochi/Enjoy!
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« il: 03 Giugno 2011, 02:20:23 »
ta dan! trovato :-D nello schiacciamento selvaggio di pulsanti, credo di aver sganciato un ordigno nuculare in svizzera, ma pazienza...
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« il: 03 Giugno 2011, 02:16:31 »
mi sembrasse che avrebbi schiacciato i bottoni correggiuti... ma il tuo nick è ancora blu... mmmh
4754
« il: 03 Giugno 2011, 02:12:29 »
scusa ma chi sei? :geek: eh...vorrei saperlo anche io :?: ma non dovrei avere un mezzo rank di admin?? :evil:
Lei, veda un po' di premere i bottoni giusti :mrgreen:
ora vedo di ammaccare qualche bottone... male che vada li scafazzo tutti finchè non trovo quello giusto :lol:
4755
« il: 03 Giugno 2011, 01:51:38 »
scusa ma chi sei? :geek:
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