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Post - TheKaneB

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Io sono per l'approccio moderno delle Non Mutable Strings, in cui si procede pressappoco come ha descritto Allanon, anche se in realtà la conversione a stringa è quasi sempre implicita.

In Java farei così:

Persona p = new Persona("Pino");
int numero = 7;
String a = "Ciao " + p + ", come stanno i tuoi " + numero + " nani?";

dove la classe Persona eredita forzatamente il metodo toString() dalla classe padre Object. E' poco elegante, poco ortogonale, ma efficace, non prolisso e non ti sminchia lo stack.

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Info su NSA - Annunci - Varie. / Re:[NSA] : Tapatalk
« il: 28 Agosto 2015, 12:39:23 »
puhahahh  ;D

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Politica / Re:Grecia!!
« il: 07 Luglio 2015, 19:37:05 »
fatto sta che la Grecia è come uno che ti chiede un prestito, ne accetta le condizioni, lo riceve e poi ti ritorna con una pernacchia.

Come l'INPS insomma :D

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Beh su ebay non è che sei messo tanto bene in quanto a garanzie :D
Comunque in giro qualcosa di simile si trova, magari usa come keyword "arcade joystick" o qualcosa di simile.
Se vanno bene per il Mame, vanno alla grandissima anche per i giochi del commie, visto che lo stile di gameplay è lo stesso degli arcade :)

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Ho visto tante porcherie scritte in C, credo sia una specie di vanto per alcuni programmatori old school (ma anche qualche ragazzino hipster che vuole sentirsi scaltro a scrivere codice coi piedi) :D

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Ho cercato su Ebay, amazon etc il  joystick segnalato da TheKaneB, che mi sembrava ottimo in effetti ma non l'ho trovato

Il link che ti ho dato lo segnala come disponibile. Puoi comprare da loro.

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tra l'altro mi sa che ho dimenticato di postare una foto dell'attrezzo... rimedio subito:


Il treppiedi sotto alla testa equatoriale però è diverso, non ho quello di alluminio, ma quest'altro in acciaio:

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con il mio telescopio probabilmente non si riesce nemmeno a scorgere plutone, troppo piccolo e poco luminoso, oltre al fatto che l'inquinamento luminoso di "downtown Milano" mi impedisce quasi di vedere Vega e Arturo :D

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Quel thrustmaster è un joystick analogico, buono per i simulatori di volo ma non per i giochi old school. Ti serve un joystick a microswitch.

Dovresti provare un affare del genere: http://amigakit.leamancomputing.com/catalog/product_info.php?products_id=1153

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Yep, 1h e 16 minuti di viaggio dalla terra, alla velocità della luce :D

Infatti il ragionamento è corretto. Funziona correttamente anche a 5V (che sono ultrastabili, dietro c'è una bella batteria al litio di alta qualità), come ci si aspetterebbe da un aggeggio progettato per funzionare a pile alcaline che hanno tanta energia utile almeno fino a 1.2V (x 4 celle = 4.8 V).

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^^

ho in mente anche una diversa procedura, appena posso faccio dei test e metto online procedimento e risultati

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1- Telescopio fermo anzichè in movimento: la tracciatura la faccio in software e non con il motore della montatura
2- Camera montata sul fuoco primario anzichè dietro l'oculare
3- Estrazione frame da un video anzichè scatti singoli
4- Stacking dei frame migliori (400 frame selezionati in ordine di qualità)

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Foto di Maggio vs foto di ieri


sto imparando!

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Linguaggi di programmazione e scripting / Re:fast square roots
« il: 01 Luglio 2015, 09:47:02 »
Quando lavoravo nei VG, una parte dei miei task consisteva nel trovare ed implementare trick simili. Fondamentalmente applicavo il metodo delle approssimazioni successive di Newton basandomi su una stima iniziale sensata, spesso usando un paio di termini dell'espansione di Taylor della funzione da approssimata. Poi cercavo dei convenienti espedienti numerici, che comportavano l'introduzione di qualche magic constant. Validato tutto con Mathematica, si procedeva a fare test sul gioco.

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Linguaggi di programmazione e scripting / Re:fast square roots
« il: 01 Luglio 2015, 01:39:56 »
è un trick abbastanza noto nel mio settore, si basa sulle approssimazioni successive con il metodo di Newton (2 iterazioni bastano solitamente), partendo da una prima stima spannometrica (il numero magico cui fa riferimento il codice).
E' un algoritmo particolarmente valido se l'accuratezza non è necessaria oltre le prime 2 o 3 cifre significative.

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