HARDWARE > Console da Gioco Fisse & Tascabili.

L'hardware delle future console

(1/3) > >>

Matteo90:
Ciao amici, in questi anni abbiamo seguito la scena delle console di casa nintendo, sony e microsoft, e come noi sappiamo questi colossi hanno riservato belle e brutte sorprese sia a livello hardware ed anche a livello software & tools per sviluppare giochi.
Hardware potenti, a volte no, hardware costosi ma che in fin dei conti sulla carta si sono dimostrate essere invece deludenti o come dire "poco" sfruttabili.

Mettiamo in conto che c'è anche il mercato PC che con le varie configurazioni non scherza mica eh !

Voi invece cosa ne pensate ? Come dovrebbero essere le future console ? Cosa vi aspettate dalle future console ?

A me piacerebbe:

Potenza, ma non a "chiacchiere"
Tool di sviluppo a basso costo oppure software "minori" disponibili a tutti (ad esempio xna) o addirittura open.
Prezzi bassi
E magari non rompere le palline con i codici regionali -_____-

Amig4be:
una volta prima di una nuova gen c'era un hype fortissimo e rumors a non finire... ora non si sa nulla?

Io solo al pensiero di aprire lo scatolo di una console nuova mi vien da sbadigliare -_- e intendo queste della prossima gen eh... se mi regalassero una ps3 resterebbe direttamente nello scatolo fino a quando non eesce the last guardian. Ma tanto il pericolo che mi venga regalata non sussiste proprio  :lol:

rebraist:
io sono dell'idea da un bel pò di anni, e le vendite di nintendo con wii, seguite a ruota da kinetik e ps3, confortano la mia idea, che le console ng debbano puntare ancor più che sulla perfezione grafica etc "sull'immersione".
I sistemi di controllo sono ciò che realmente distinguono una console del xxi secolo da una del xx.
Non il numero di poligoni a schermo o la qualità dell'audio quanto "l'essere dentro".
3d, controlli umani, realtà virtuale e caxxate varie la stanno facendo da padrone nei sistemi home video.
Il passo verso l'entertainment è breve.

Amig4be:
temo che queste soluzioni immersive porterebbero a conseguenze che poco si addicono a quello che dovrebbe essere un divertimento, quindi stress psicofisico troppo alto, mal'essere, nausea, ecc... per me il videogioco classico, nel senso di avventura lunga e complessa, raggiunta la sua massima espressione, e sorpassato in successo le produzioni cinematografiche, per continuare ad evolversi avrà bisogno principalmente di un'intelligenza artificiale vera e tale, altrimenti rimarrà una noiosa perpetuazione di azioni e gesti fatti migliaia di volte.

Senza ciò entrerà in declino e si tornerà a un'epoca di giochini rapidi e secchi, molto arcade, sui dispositivi portatili dotati per altro di grafica spettacolare, senza più bisogno di trattori domestici dove il pc tornerà a essere di riferimento.

rebraist:
mai visto existenz? :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa