SOFTWARE > Emulazione & virtualizzazione

PCSX2: Emulatore Playstation 2

(1/6) > >>

Allanon:
Era da un po' di tempo che non visitavo il sito di pcsx2 e con gradita sorpresa ho notato che hanno allestito una pagina dove scaricare delle nightly... non so con quale frequenza vengono compilate, ma sono molto frequenti, probabilmente ogni tot commit viene generata una build.

Mi sono deciso a provare la build più recente con il gioco "Persona 3 FES" che vagava nel mio hard disk e sorpresona: il gioco è godibilissimo, non perde un frame, audio perfettamente sincronizzato, insomma, sembra di giocare con la PS2.
Mi è quasi cascata la mascella perchè circa un'anno fa quando lo provai dovevi perdere un'oretta in tentativi vari per giocare con i vari settaggi e i vari hack disponibili, adesso invece ho giocato al volo al massimo.
Sono evidenti i progressi fatti in questi ultimi mesi.

L'ho provato sul notebook (i5 430M 2.26GHz + HD5650 + 8Gb) e non posso negare che mi ha piacevolmente sorpreso!

Consiglio a tutti gli amanti di emulazione di fargli una visitina :)

Seiya:
purtroppo non sono tutte rose e fiori.
alcuni titoli vanno bene, ma altri sono lentissimi anche con sistemi  più potenti del tuo.
probabilmente alcuni giochi sfruttano la PS2 più di altri e questi, i più complessi, fanno fatica.
uno dei più belli Dragon Ball è lento..peccato.

cdimauro:
E' quel che penso anch'io. D'altra parte la PS2 ha un hardware abbastanza complesso da emulare.

Amig4be:
quando l'ho provato io, un po' di anni fa, su athlon x2 6000 a 3ghz, Shadow of the colossus che è forse il gioco tecnologicamente più pesante della ps2 (d'altronde il frame rate non era appunto il massimo), andava quasi al 100% con alcuni speed hack, altri giochi neanche partivano o erano un po' lenti. Ora la situazione sarà sicuramente migliorata, non ho ancora provato... presto darò uno sguardo alla versione linux e win, sulla cpu che uso ora dovrebbe avere un buon salto di qualità.

Ho provato invece l'emulatore dolphin gamecube/wii e va alla grande (sull'athlon x2, stentava parecchio...)

Allanon:
Stasera provo il disco originale di Valkyrie Profile 2 che ho utilizzato la volta scorsa come test, e con un po' di tweacks si riusciva a giocarci full-speed.
Certo, la PS2 è molto complessa, ma l'impressione di miglioramento c'è stata tutta :)
Stasera vi dico...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa