SOFTWARE > Internet & networking.

[HELP] Creare un semplice sito web...

<< < (2/6) > >>

lucommodore:

--- Citazione da: "Allanon" ---Devo dire che l'impatto frontale con Joomla mi ha traumatizzato... non lo so se ce la faccio a riprendermi...  :shifty:  :shifty:  :shifty:
--- Termina citazione ---
Perché compare? Parlan bene di Joomla... :think:

Allanon:
...forse sarò rintronato io, ma dopo tre ore sono riuscito a malapena a creare una home page nuda e cruda, non è assolutamente intuitivo, poi magari permette di fare qualsiasi tipo di applicazione, dal megaultraportale supersofisticato alla home page scrausa, ma a me ha destabilizzato l'ego... insomma... chi sono? Perchè sono qui... e tu chi sei?
 :shifty:

TheKaneB:

--- Citazione da: "dsar" ---Wordpress è ottimo, però a me non piace usare i database per tutto, per me è giustificato se si tratta di milioni di posts, cosa che un blogger in genere non raggiungerà mai.
Per le cose semplici mi piace Flatpress che stora su flatfile
--- Termina citazione ---

Volendo si può usare Wordpress con un plugin che abilita SQLite, il quale a sua volta stora su un flatfile e non si appoggia ad un vero DB server. Però generalmente è più lento e conviene usare un DB scrauso.
Qualche anno fa, intorno a WP 2.0 o giù di lì, uno degli ingegneri di MySQL si mise di santa pazienza ad ottimizzare tutte le queries di Wordpress per ottimizzare il carico sul DB. Da quella versione infatti è arrivato ad avere ottime prestazioni.
Poi c'è WP Super Cache che salva la homepage e tutti i post in html, dentro una folder dedicata, fino a quando non fai un edit della stessa. Quindi il DB viene usato molto poco, praticamente solo quando salvi un nuovo post, quando aggiungi un commento e quando fai login-logout.

cdimauro:
Per "flatfile" cosa intendete? Che il db faccia uso di un solo file? Perché se è così, ci sono engine SQL diversi da MySQL che ne usano uno soltanto per infilarci tutto. Uno a caso: FireBird. 8-)

AmigaCori:

--- Citazione da: "Allanon" ---Corro!


--- Termina citazione ---
...corri?....con quella faccia nell'avatar corri?....ma manco se ti vedo.


Al massimo tu puoi avanzare, con un pietra a dx ed una clava a sx.  :oops:










--- Citazione ---
Devo dire che l'impatto frontale con Joomla mi ha traumatizzato... non lo so se ce la faccio a riprendermi...  :shifty:  :shifty:  :shifty:
--- Termina citazione ---

Beh fai cosi', se proprio vedi che non riesci a riprenderti...trova una benda, conta 100 passi dal muro piu' duro del tuo bunker, punta una pietra tosta ma arrotondata (non vorrei che ti facessi male  :( ) copriti gli occhi, avanza piu' velocemnte che puoi (abbiamo gia' detto che non puoi correre)...per sicurezza fai 103 passi e poi fermati.

Ora dovresti aver superato l'impatto frontale con Joomla.

In caso negativo, ripeti tale operazione di formattazione-cervello senza vestiti, il freddo dovrebbe congelarti le parti sporgenti e quindi aiutarti a distrarre la tua attenzione da Joomla verso il fatto che a seguito dell'opera di formattazione HW del tuo cervello sei diventato semi-cerebroleso ed inabile alla riproduzione.  :geek:

Se persiste chiama comapre Lucommodore che avra' sicuramente una soluzione al tuo problema.  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa